Pro evolution soccer 2008 - Top Teams: Olanda [Guida]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Darkman-92
     
    .

    User deleted


    Ajax

    Squadra adatta per: giocare in velocità, sfruttando costantemente il contropiede.

    Squadra non adatta per: sfruttare i cross; la bassa altezza delle punte - ad eccezione di Luque - non li renderebbe utili alla vostra causa.

    Formazione tipo: 4-3-3 C5

    image

    1. Stekelenburg
    2. Stam
    3. Heitinga
    4. Squillaci
    5. Emanuelson
    6. Davids
    7. Maduro
    8. Leonardo
    9. Rommedahl
    10. Luque
    11. Mitea

    L’Ajax è una squadra molto forte, sottovalutata da molti, ma in grado di esprimere davvero un buon calcio. Grazie ad una difesa di tutto rispetto, dove i due centrali Stam ed Heitinga, saranno in grado di ostacolare qualsiasi offensiva avversaria, avrete la possibilità di preoccuparvi solo della fase offensiva. Inoltre, un centrocampo davvero solido, che può contare sulla presenza di Davids, vi assicurerà una sufficiente copertura nel caso in cui doveste decidere di alzare i terzini in fase offensiva. Inoltre, proprio l’olandese, sarà fondamentale per approfittare di eventuali respinte corte della difesa avversaria; liberando il suo potentissimo sinistro, avrete buone possibilità di segnare. Maduro e Leonardo, avranno il compito di impostare la manovra offensiva, tenendo come punto di riferimento Mitea e soprattutto Rommedahl; sarà proprio il danese, grazie alla sua incredibile velocità ed accelerazione, a permettervi di creare azioni davvero pericolose. L’attaccante centrale, Luque, possedendo un buon “mix” tra potenza fisica e velocità, vi permetterà sia di crossare in area, che di lanciare in profondità. E’ inoltre consigliabile impostare l’avanzamento di Stam e/o Heitinga durante i calci piazzati; la loro notevole altezza potrebbe esservi molto utile. L’Ajax è una squadra che deve assolutamente giocare in velocità, sfruttando gli spazi in profondità con i due ottimi esterni di cui dispone; se volete basare il vostro gioco sulle individualità, non è sicuramente la squadra che fa per voi.

    PSV

    Squadra adatta per: giocare in velocità sulle fasce ed eventualmente arrivare al cross in area.

    Squadra non adatta per: giocare di prima; le doti tecniche dell’organico lo renderebbero quasi impossibile.

    Formazione tipo: 4-4-2 A4

    image

    1. Gomes
    2. Zonneveld
    3. Da Costa
    4. Salcido
    5. Feher
    6. Simons
    7. De Jong
    8. Afellay
    9. Mendez
    10. Farfan
    11. Kone’

    Il PSV è una squadra non certo dotata di grandi individualità, ma ciò nonostante potrebbe comunque regalare qualche soddisfazione ad i giocatori più abili. La difesa non è certo delle migliori, motivo per cui dovrete mantenerla sempre bassa, evitando eventuali avanzate dei due terzini; nonostante l’ottimo Gomes in porta, non potete permettervi buchi in difesa. Il centrocampo, forte della presenza di De Jong, dovrà tentare di giocare palla a terra il più possibile, in attesa che le punte si possano liberare; anche in questo caso, è importante evitare l’eccessivo avanzamento degli esterni, cercando di mantenere la palla al centro del campo. L’olandese, posto come trequartista, avrà il compito di impostare la manovra offensiva, essendo l’unico dotato di vere e proprie abilità tecniche. L’attacco, caratterizzato da una notevole forza fisica e altrettanta velocità di movimento, si dovrò basare sulle incursioni in profondità delle due punte Kone’ e Farfan; sarà importante far dialogare adeguatamente le due punte, tentando scambi in velocità il più possibile. Il PSV è una squadra che va utilizzata da tutti coloro che sono capaci di “attendere”; se vorrete davvero ottenere qualcosa con questo organico, dovrete valutare attentamente ogni mossa, senza spingervi in attacco solo per il gusto di farlo.
     
    .
0 replies since 23/12/2007, 16:20   561 views
  Share  
.