Pro evolution soccer 2008 - Top Teams: Spagna [Guida]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Darkman-92
     
    .

    User deleted


    Barcellona

    Squadra adatta per: tutti coloro che amano giocare all’attacco, concentrandosi sulla velocità ed i dribbling.

    Squadra non adatta per: chi non abile in fase difensiva; le straordinarie possibilità offerte da questa squadra in attacco potrebbero lasciare ampi spazi ad iniziative avversarie.

    Formazione tipo: 4-3-3 C4

    image

    1. Valdes
    2. Zambrotta
    3. Puyol
    4. Milito (Marquez)
    5. Thuram
    6. Xavi (Iniesta)
    7. Deco
    8. Henry
    9. Messi
    10. Eto’o
    11. Ronaldinho

    Il Barcellona è sicuramente una delle squadre con il miglior organico. Grazie ad una difesa di tutto rispetto, che per ragioni di equilibrio tattico dovrà essere schierata molto alta, sarete in grado di rispondere a qualsiasi attacco avversario, sia in velocità che nelle corsie centrali, dove la coppia Puyol - Milito, saprà mettere in grandi difficoltà qualsiasi giocatore. I due centrocampisti centrali, Xavi e Deco, dovranno essere il fulcro del gioco e di conseguenza ogni pallone dovrà passare per i loro piedi. Con loro potrete sia lanciare gli esterni (sia i terzini che gli attaccanti) o in alternativa scaricare su Ronaldinho per sfruttare le sue immense doti tecniche. Il brasiliano, vera e propria anima della squadra, potrà essere gestito in qualsiasi modo; lanciando in profondità i tre attaccanti, avanzando palla al piede o eventualmente provando anche i tiri da fuori. Le possibilità sono davvero infinite. I tre attaccanti, Messi, Eto’o e Henry dovranno necessariamente giocare palla a terra in modo da mettere in pratica letali scambi di prima, al fine di aggirare qualsiasi forma di opposizione avversaria. Il Barcellona è una squadra che per “natura” deve giocare in velocità e soprattutto di prima; basando il vostro gioco sulle abilità tecniche e tattiche dell’intero organico (salvo sfortunate defezioni) nessuno saprà ostacolare la vostra corsa verso la porta.

    Real Madrid

    Squadra adatta per: tutti coloro che sono davvero abili a giocare in contropiede, sfruttando la velocità degli esterni e le abilità tecniche del centrocampo, al fine di giocare sempre – o quasi – di prima.

    Squadra non adatta per: concentrarsi sulla fase difensiva; la mancanza di difensori davvero validi, ad eccezione di quelli schierati in prima squadra, potrebbe rendervi le cose alquanto complicate.

    Formazione tipo: 3-5-2 B1

    image

    1. Casillas
    2. Cannavaro
    3. Sergio Ramos
    4. Heinze
    5. Diarra
    6. Sneijder
    7. Robinho (Higuain)
    8. Robben
    9. Raul
    10. Van Nistelrooy
    11. Saviola

    Il Real Madrid è un’ottima squadra, dotata di grandi individualità che se sfruttate adeguatamente possono permettervi di schiacciare qualsiasi avversario. La mancanza di difensori di spessore, ad eccezione di quelli schierati, rende “forzato” il modulo a 3 dietro; ad ogni modo, avvalendovi della copertura di Diarra, non dovreste correre eccessivi rischi. Sneijder, altro centrale di centrocampo, sarà fondamentale per impostare il gioco, oltre che per garantire una discreta copertura durante le fasi difensive; le ottime abilità tecniche dell’Olandese, vi permetteranno di lanciare gli attaccanti e soprattutto gli esterni con grande facilità, trasformando situazioni di gioco apparentemente tranquille, in devastanti pericoli per gli avversari. I due esterni, Robben e Robinho, entrambi dotati di ottime doti tecniche e devastante velocità, vi permetteranno di arrivare sul fondo con facilità, per poi crossare sperando nella testa dell’unica punta di peso, Van Nistelrooy. L’handicap di entrambi gli esterni è purtroppo la potenza di tiro, motivo per cui dovrete evitare le conclusioni il più possibile. Raul, schierato tra le linee, avrà il compito di creare superiorità numerica e successivamente scaricare subito per Saviola - attaccante arretrato – o per i due esterni; andare in velocità con lo spagnolo, si rivelerà spesso un fallimento, visto che la sua sostanziale lentezza, non vi permetterà di andare molto lontano. Il Real Madrid è una squadra che deve sfruttare costantemente le ripartenze a proprio favore, cercando di limitare il più possibile le fonti di gioco avversarie; per fare questo potrete utilizzare il Fuorigioco o eventualmente la marcatura a uomo con il solo Diarra. Lasciare l’iniziativa agli avversari, determinerà spesso rovinose sconfitte.

    Valencia

    Squadra adatta per: giocare in velocità, sfruttando costantemente le corsie laterali per arrivare al cross.

    Squadra non adatta per: concentrare il gioco sulla difesa; le scarse abilità difensive dell’organico potrebbero rivelarsi fatali ai fini del vostro successo.

    Formazione tipo: 4-4-2 C3

    image

    1. Canizares
    2. Raul Albiol
    3. Marchena
    4. Ivan Helguera
    5. Miguel
    6. Baraja
    7. Silva
    8. Vicente
    9. Joaquin
    10. Morientes (Angulo)
    11. Villa

    Il Valencia è una squadra molto particolare, non adatta a tutti videogiocatori a causa dello scompenso tecnico tra reparti. La discreta difesa, il cui unico perno fondamentale è Helguera non gode di grandi doti difensive, il che rende le fasi copertura talvolta davvero complesse; per evitare eccessivi pericoli sarà necessario tenere Baraja molto basso, magari come un vero e proprio mediano davanti alla difesa. Lo spagnolo, oltre a coprire, avrà come unico compito quello di lanciare per gli esterni o scaricare su Silva il quale potrà sfruttare le sua velocità per guadagnare spazi in attacco. I due esterni, Joaquin e Vicente, pur mancando di un tiro rilevante, dovranno arrivare sempre sul fondo per poi crossare su Morientes o passare a Villa. Lo spagnolo, grazie ad enormi doti tecniche sarà l’uomo più importante della squadra; ogni pallone – in fase offensiva – dovrà passare per i suoi piedi e da lui, scaturiranno la maggior parte dei vostri gol. Il Valencia è una squadra che se sfruttata in contropiede può rivelarsi letale grazie ad un buon equilibrio tra potenza e velocità; cercate però di non lasciare l’iniziativa agli avversari, potreste non essere in grado di reggere molto a lungo.
     
    .
0 replies since 23/12/2007, 16:12   1083 views
  Share  
.