Pro evolution soccer 2008 - Top Teams: Inghilterra [Guida]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Darkman-92
     
    .

    User deleted


    Arsenal

    Squadra adatta per: giocare all’attacco, concentrandosi sul gioco di prima.

    Squadra non adatta per: usare i lanci lunghi o i cross dalle corsie esterne.

    Formazione tipo: 4-4-2 A1

    image

    1. Lehmann
    2. Clichy
    3. Toure
    4. Gallas
    5. Eboue’
    6. Gilberto Silva
    7. Rosicky
    8. Hleb
    9. Fabregas
    10. Walcott
    11. Van Persie

    L’Arsenal è una squadra estremamente solida che permette di attaccare e difendere con grande facilità. La difesa, è forte fisicamente ed anche discretamente veloce, il che la rende utile contro qualsiasi tipo di attaccante. I due esterni, sono abili nell’avanzare e molto utili in fase di copertura oltre che durante i calci piazzati. Il centrocampo, affidato a Gilberto Silva in fase di copertura, è estremamente tecnico ed assicura una notevole semplicità nel mettere in atto il gioco di prima. Hleb e Fabregas sugli esterni, vi daranno la possibilità di saltare l’uomo e creare così superiorità numerica, in modo che gli inserimenti di Rosicky possano portare a conclusioni verso la porta o passaggi in profondità per le due punte. Sarà proprio il ceco ad essere il fulcro del gioco offensivo. Walcott e Van Persie entrambi molto veloci e dotati di un buon tiro, saranno utili in ogni occasione, ad eccezione dei cross dagli esterni. L’olandese sarà inoltre utilissimo per i calci piazzati e per i tiri da fuori area; le sue notevoli doti tecniche, se sfruttate adeguatamente, potrebbero determinare una vostra vittoria in maniera tutt’altro che marginale. Inoltre, durante i calci d’angolo, è consigliabile impostare l’avanzamento di uno tra i due centrali di difesa, in modo da sfruttare al meglio la loro altezza oltre ovviamente alle loro doti aeree.

    Chelsea

    Squadra adatta per: tutti coloro che amano giocare all’attacco, concentrandosi sulla velocità ed i dribbling sulle corsie laterali.

    Squadra non adatta per: concentrarsi sulla fase difensiva; le ottime qualità dell’organico sarebbero sprecate con un “catenaccio”.

    Formazione tipo: 4-3-3 B1

    image

    1. Cech
    2. A.Cole
    3. Terry
    4. R.Carvalho
    5. Bridge
    6. Ballack (Essien)
    7. Lampard
    8. Shevchenko
    9. Malouda
    10. J.Cole (Wright Phillips)
    11. Drogba (Pizzarro)

    Il Chelsea è una squadra molto tecnica, che gode di un organico completo, forte in ogni reparto. La difesa, affidata ai due ottimi centrali Terry e Carvalho, è in grado di opporsi a qualsiasi tipo di attaccante, sia per quanto riguarda la posizione, ma soprattutto per ciò che concerne la potenza fisica. I due terzini, entrambi dotati di buone abilità offensive – specialmente A.Cole, avranno il compito di far ripartire la manovra, passando al centro del centrocampo – facendo così impostare la manovra a Ballack o Lampard - o eventualmente scaricando sugli esterni per mandarli al cross. Il centrocampo, forte di un mix tra potenza e tecnica, anche grazie alla presenza dell’ottimo J.Cole, può rivelarsi fondamentale per creare superiorità numerica in fase offensiva, ma soprattutto si dimostra fondamentale per la fase difensiva; impostando i due terzini in posizione molto alta, la copertura dei due centrocampisti centrali, vi permetterà di sbilanciarvi in attacco senza però correre eccessivi rischi. La fase offensiva, affidata a Shevchenko - largo a destra - Malouda - largo a sinistra – e Drogba nella corsia centrale, vi permetterà di sfruttare ogni tipo di vostra attitudine; potrete giocare in velocità, con l’obbiettivo di saltare l’uomo ed andare al tiro, o eventualmente crossare in mezzo per la testa dell’Ivoriano; in entrambi i casi, le vostre manovre offensive potrebbero rivelarsi letali per ogni avversario.

    Liverpool

    Squadra adatta per: giocare in contropiede, sfruttando la velocità degli esterni, o sfruttare i lanci lunghi per la testa degli attaccanti centrali.

    Squadra non adatta per: concentrarsi sulla fase difensiva; i difensori a disposizione non vi permetteranno di contenere a lungo eventuali campioni della squadra avversaria.

    Formazione tipo: 4-4-2 B1

    image

    1. Reina
    2. Finnan
    3. Agger
    4. Carragher
    5. Riise (Maicon)
    6. Xabi Alonso (Mascherano)
    7. Gerrard
    8. Kewell
    9. Pennant
    10. F.Torres (Crouch)
    11. Babel (Voronin)

    Il Liverpool è una squadra non particolarmente solida che fa della velocità e del lanci lunghi la propria arma migliore. Nonostante una difesa non proprio impeccabile, caratterizzata da un’eccessiva lentezza dei due centrali, il resto della squadra gode di abilità tecniche sopra la media. Grazie a Kewell e Pennant sulle corsie esterne, arrivare a crossare per la testa di Fernando Torres o Crouch non dovrebbe essere difficile; le loro doti tecniche, unite alla notevole velocità posseduta da entrambi, vi permetteranno sia di crossare, sia di rientrare per tentare la conclusione. I due centrali di centrocampo Gerrard e Xabi Alonso garantiscono azioni molto articolate che potranno svilupparsi sia sulle fasce, avvalendosi di precisi lanci in profondità, o direttamente in attacco, sfruttando la punta centrale come torre; in questo modo potrete favorire l’inserimento dell’attaccante arretrato - Babel o Voronin o degli stessi esterni che poi potranno tentare la conclusione rientrando sul loro piede preferito. I calci piazzati, sfruttando l’altezza di Agger o del centravanti, possono rivelarsi assolutamente letali per qualsiasi difesa. E’ consigliabile sfruttare costantemente le ripartenze, in modo da sfruttare la velocità della squadra a vostro favore.

    Manchester United

    Squadra adatta per: giocare in velocità, sfruttando costantemente le corsie laterali.

    Squadra non adatta per: concentrare il gioco sui lanci lunghi, a meno che non venga schierato Saha come punta centrale.

    Formazione tipo: 4-5-1 B1

    image

    1. Van der Sar
    2. Evra
    3. Brown
    4. R.Ferdinand
    5. Silvestre
    6. Scholes
    7. Carrick
    8. Giggs (Nani)
    9. C.Ronaldo
    10. Tevez (Rooney, Saha)
    11. Rooney (Tevez)

    Il Manchester United è senza ombra di dubbio una delle squadre più solide di questo titolo. L’ottima difesa, capitanata da Rio Ferdinand può garantire ottima copertura contro qualsiasi attaccante, oltre che assistere in centrocampo nelle fasi di pressing o contropiede. Inoltre lo stesso Rio Ferdinand dovrà essere necessariamente schierato in attacco per usufruire della sua notevole altezza durante i calci piazzati; vi stupirete di quante volte riuscirà a segnare in seguito ad un calcio d’angolo o ad una punizione dalla tre-quarti campo. I centrocampisti centrali, pur non essendo particolarmente abili nel dribbling, si riveleranno fondamentali sia per impostare ma soprattutto per sfruttare eventuali palle respinte dalla difesa avversaria; l’ottimo tiro posseduto da entrambi, Scholes in primis, vi darà ottime opportunità di segnare. In fase offensiva, la palla dovrà passare sempre dai piedi di Carrick il quale a sua volta, dovrà scaricare sulle fasce. Qui, C.Ronaldo e Giggs avranno il compito di attaccare gli spazi per creare superiorità numerica e successivamente andare al crosso, passare in mezzo per sfruttare gli inserimenti dei centrocampisti o del trequartista, tentare il tiro – rientrando sul piede preferito – o ancora, crossando per la punta centrale; quest’ultima azione dovrà essere assolutamente calibrata in base all’altezza della punta. Se decideste di schierare Saha crossate normalmente, mentre con Rooney o Tevez è consigliabile avvalersi di cross più bassi (2 o 3 tocchi al pulsante cerchio) per sfruttare la loro rapidità di esecuzione. Le azioni del trequartista, anche in questo caso, dipenderanno dalle vostre preferenze; Rooney dovrà concentrarsi sul saltare l’uomo ed arrivare al tiro, mentre Tevez si rivelerà più appropriato per giocare in velocità e scaricare sugli esterni.

     
    .
0 replies since 23/12/2007, 16:08   1742 views
  Share  
.