Posts written by ~Andy

  1. .
    Beh, io penso ke alcuni videogame possano aiutare i ragazzi e i bambini a studiare, anzi, alcuni sn proprio stati creati a qst scopo.... Più ke altro i videogiochi ke aiutano ad imparare sn x bambini cn fasce d età ke vanno dai 5 agli 8/9 anni circa, mentre x i ragazzi (noi dai 13 ai 15/17 anni) nn credo esistano giochi x "imparare", tranne forse i giochi d guerre passate stile Imperivm.....
  2. .
    Capostazioni, controllori, pendolari, appassionati di trenini, è arrivato il momento di sfogare le vostre passioni anche sul vostro Pc. Dopo anni di successi, assicurati da due titoli che hanno fatto delle rotaie e dei treni pane per i propri denti, generando, con un mix di grafica e giocabilità ben equilibrato, un’ampia cerchia di fans, Auran sembra, anzi, vuole rimettersi in discussione, e non ha caso poco fa ha piazzato sul mercato, a distanza di due anni dall’ ultimo episodio, il nuovo Trainz Railroad Simulator 2006. I dubbi e gli interrogativi, che hanno tormentato e caratterizzato quest’edizione sono stati parecchi e lasciatemelo dire, erano più che fondati. Ci si chiedeva se Auran avesse avuto la bravura e la capacità , di far fruttare questi anni di esperienza, correlati a un continuo contatto con i fruitori del titolo, e riorganizzare le idee e il tutto, in un qualcosa di indubbiamente bello a vedersi e soprattutto nuovo. Facile a dirsi, meno ad eseguirlo… secondo voi ci è riuscita? (Non vorrei fare il guastafeste, però non vi consiglio di scommettere col vostro amico, per un si deciso e completo…io vi ho avvertiti).

    2004 o 2006?
    Il titolo, cui ho voluto affibbiare questo paragrafo, rappresenta quello che un po’ tutti noi abbiamo pensato inserendo per la prima volta Trainz Railroad Simulator 2006. Infatti, la prima cosa più ovvia che si può fare, dopo aver spolpato tutte le opzioni e girovagato per il menu, è confrontare quest’edizione con la precedente, in modo da capire cosa c’è di veramente nuovo. Anche Noi di Spaziogames l’abbiamo fatto e possiamo già denotarvi che alla lunga, il titolo non si discosterà molto dalle edizioni già presenti sul mercato, sotto questo nome, e pertanto vi consigliamo di andare a rivisitare e rivedere gli articoli scritti su tali titoli. In questa sede dunque, sarebbe inutile andare a ricalcare fatti e cose già scritte e descritte negli anni addietro, pertanto ci soffermeremo sul parlare di quelle novità, seppur poche che ci hanno colpito e di quegli accorgimenti e migliorie adottate.
    Innanzitutto, come ormai avvertiamo da tempo, TRS 2006 è un gioco, più che altro di ‘nicchia’ nel senso che bisogna essere veri e propri fans e amanti del genere per poterlo apprezzare appieno. C’è bisogno di tempo, un minimo di conoscenza e tanta ma tanta pazienza per diventare provetti macchinisti nel giro di poco tempo. Se invece, non doveste possedere queste ‘qualità,’ il gioco in un batter d’ occhio si ritroverà sommerso di polvere sui vostri scaffali, e dunque vi consiglio di guardare altrove ed espandere i vostri orizzonti in qualche altro modo, sicuramente non sui binari.
    Ora, è arrivato il momento di spulciare il gioco nel profondo e andare a vedere cosa ha riservato Auran anche quest’anno, ai suoi utenti. Il gioco si frammenterà e dividerà in tre modalità di gioco: Macchinista, Ingegnere ferroviario, Deposito Ferroviario, delle quali ora parleremo diffusamente. Cominciando dalla prima modalità (Macchinista), ci spetta subito l’incarico di preannunciarvi che questa si tratterà in poche parole di un’ unione tra la modalità Driver e Yardmaster, presenti nell’edizione 2004. Direte voi, cosa significa ciò? Precedentemente il compiere missioni e il godersi semplicemente il paesaggio, alla guida dei vagoni (facendolo direttamente noi dalla cabina o lasciandolo fare alla CPU) senza alcun impegno e dovere, facevano parte di due modalità distinte. Ora però le cose sono cambiate, e lo dimostra il fatto che queste sono fuse e unite in un unico cocktail, o meglio ancora in un’unica minestra. Potremo dunque farci incantare dai paesaggi, ben ricreati dal motore 3D, e nello stesso tempo guidare verso un preciso obbiettivo e non dunque dove semplicemente ci porta il cuore. Quindi sicuramente, una scelta azzeccata! Adesso, passiamo la palla ala modalità ‘ Ingegnere Ferroviario ’. Si tratta di un vero e proprio editor, completo, che vi consente di creare mondi, tragitti, tracciati, percorsi e scenari. Ora sta alla vostra immaginazione rendere l’ambientazione più bella possibile, inserendo tutto ciò che vorrete dove lo vorrete. Alberi, strade, ponti, binari, officine, stazioni, persone e tanto altro ancora vi permetteranno di caratterizzare il vostro viaggio ideale, dal motore 1D del cervello (battutaccia) a quello 3D del gioco. Ed ora facciamo capolinea alla modalità ‘Deposito Ferroviario’, che, come suggerisce il nome stesso, è una vera e propria banca dati in cui sono elencati, in molti casi con le apposite immagini, i vostri vagoni e treni preferiti.
    Infine, per gli internauti, gli amanti del genere e per tutti quelli che non ne vogliono sapere di attaccare il gioco al chiodo (modo di dire adattato), il titolo offre l’opzione ‘Trainz Exchange’ nella quella potremo visionare contenuti ed eventi, scaricare nuovi aggiornamenti e accedere alla chat intena al gioco ( ricordo che bisogna essere registrati su Placet Auran per godere di questi servizi).

    Bagagliaio tecnico
    Ragazzi è arrivato il momento di fare le valigie e i bagagli e di incominciare questo viaggio alla guida dei vostri treni. Dunque, entriamo nel dettaglio e andiamo a vedere, dove TRS 06 ci ha fatto rimanere un po’ con l’amaro in bocca. Certo, i modellini dei treni sono stati ricreati con una smaniosa cura per il dettaglio, nulla da dire neanche per gli effetti climatici, davvero suggestivi, ma è anche doveroso andare aldilà di queste cose e ammettere che nel complesso le animazioni e gli scenari sono ancora troppo relegati al passato e poco innovativi. Infatti, seppur è visibile un piccolissimo lifting grafico, attuato da Auran, non si può celare che quest’aspetto somigli ancora molto all’edizione precedente, che di per sé, già non brillava dal punto di vista squisitamente visivo. Inoltre, provando il gioco, sono sorti molti problemi a livello di bug e ritorni a Windows che ci hanno un po’ stupiti e crediamo che la causa sia da attribuire al motore grafico, un po’ troppo appesantito. E a questo punto, visto che non sono di certo rari eventi del genere, ci chiediamo perché Auran, ha piazzato sul mercato un gioco come questo, non perfettamente finalizzato e completo, e ha deciso di rimandare gli utenti al rilascio di patch al riguardo, anziché risolvere il problema sin da subito. Oramai la casa non è più di certo alle prime in questo genere di esperienze ludiche, e dunque gli alibi cominciano a mancare.
    Infine, per quanto concerne il sonoro, anche se non fa di certo gridare al miracolo, si attesta nella media e riesce a raggiungere la sufficienza.

    Giocabilità
    Il gioco si mostra nelle prime battute piuttosto ostico e se non fosse per il manuale presente nella confezione, i neofili farebbero molta fatica a sminuzzare le varie opzioni e modalità. In particolare l’ editor e il controllo manuale della locomotiva faranno uscire il fumo dal cervello a chi non è molto pratico a trovarsi a guidare anzichè sulla strada, sulle rotaie.
  3. .
    Ah, nn pensavo ke s fosse arrivati a qst livelli in Giappone!! cmq a me sembra 1 po' eccessivo
  4. .
    Certo ke devono esistere i gioki violenti, sennò ke divertimento c'è???? eppoi sulle custodie dei videogioki c'è il limite di età.....a meno ke 1 sia pazzo, nn va in giro x la sua città con un lanciarazzi a distruggere palazzi, auto e uccidire poliziotti ecc.... Basta ke si rispetti il limite d età (io sn 1 d quelli k nn lo fa) e andrà tutto bene....Nn si sn ankora visti casi d bambini ke si menano stile tekken o qualke altro videogioco violento..... :woot: :woot: :woot:
  5. .
    Probabilmente, i più esperti potranno trovare gli enigmi di Jonathan Danter: nel Sangue di Giuda non troppo impegnativi. Si direbbe che gli enigmi sono nella norma, e rendono quantomeno difficile il classico "blocco" ad un determinato punto del gioco a causa della difficoltà. E' d'uopo però sottolineare, in questa sede, per dovere di cronaca, che l'autore del presente articolo è tutt'altro che un novizio, grande appassionato di avventure grafiche e pertanto particolarmente avvezzo a risolvere enigmi ben più complessi (alcuni apparentemente impossibili sono ancora il mio vanto, dopo averli risolti con successo tra lo stupore collettivo degli amici) di quelli, comunque intriganti, ivi proposti dagli sviluppatori italiani. Questo appena messo in risalto, non pretende in nessuna maniera di rappresentare un punto a sfavore del titolo di Artematica, poichè per i giocatori meno abituati ai meccanismi delle avventure grafiche, potrebbe trattarsi di un ottimo inizio per intraprendere la conoscenza di un genere tanto affascinante quanto ormai in disuso. Questo gioco riesce a far tesoro dell'esperienza fin'ora acquisita in materia di avventure grafiche e a proporre un titolo completo e mai troppo proibitivo o frustrante. Un titolo per tutti insomma, che riesce ad intrigare e divertire e spesso a deliziare mediante qualche "chicca", come i curati dettagli degli scenari e l'intuitiva interfaccia. A proposito di quest'ultima, è da sottolineare la facilità d'uso del mouse. Il cursore si muove sullo schermo e, incrociando i vari oggetti che troveremo di volta in volta, esso si trasformerà nella classica lente d'ingrandimento per esaminarli, nell'ingranaggio che si mette in moto per usarli (una simpatica variante della ancor più classica "mano che afferra") una freccia per lasciare la locazione nella quale ci troviamo e raggiungerne un'altra e un balloon (la nuvoletta dei fumetti) per intraprendere una conversazione con altri personaggi. Facendo tesoro dell'esperienza di Martyn Mystère, Artematica ci propone un più comodo sistema di controllo del nostro personaggio: con la pressione del tasto destro del mouse è possibile passare da una locazione all'altra in maniera quanto mai immediata e facendo doppio clic col tasto sinistro potremo correre da un punto all'altro all'interno dello stesso scenario. Interessante è l'aggiunta di una sorta di "raccoglitore di idee" in cui vengono memorizzate le varie considerazioni dei protagonisti del gioco e le loro opinioni in merito a determinati argomenti. E' compito nostro utilizzare poi queste idee al fine di procedere nel gioco, e per farlo, potremo sfruttarle come se fossero dei veri e propri oggetti e trascinarle con il puntatore. I programmatori ci hanno concesso in dotazione anche un pratico Communicator, una sorta di palmare da utilizzare al fine di scambiare messaggi con altri personaggi e raccogliere indizi e considerazioni dei nostri interlocutori. Il classico inventario, infine, raccoglierà i nostri oggetti che reperiremo nei vari luoghi da noi esplorati. Graficamente parlando, il titolo si presenta bene, sempre in relazione al genere di gioco che stiamo esaminando. Dettagliata la grafica degli sfondi e delle varie ambientazioni, specie quelle famose, come la basilica di san Pietro e il Vaticano, o alcuni luoghi noti in Inghilterra e Usa; meno ricchi di dettagli sono i poligoni che si muovono su schermo, ma nel complesso, Jonathan Danter è bello da vedere (si, lui sarà anche un bel tipo ma mi riferisco al gioco in questo caso) e, come è facile immaginare, non avrà richieste hardware da fantascienza come gli ultimi giochi disponibili per pc. Il sonoro è davvero azzeccato, sia per gli ottimi doppiaggi in italiano (in alcune circostanze potremo udire qualcuno parlare in dialetto romanesco, per esempio) sia per il tema di sottofondo, particolarmente incalzante in alcune circostanze e, in generale, molto adatto all'atmosfera dell'avventura. Tra le varie opzioni di gioco ne troviamo una che ci permette di attivare/disattivare i dialoghi scritti, utili se non vogliamo svegliare nessuno, magari se cimentati in una sessione di gioco notturna, e i vari settaggi grafici, fra cui la possibilità di impostare a piacimento la risoluzione e di attivare o disattivare le ombre.
    Per i più arrendevoli o per tutti coloro che non riuscissero a proseguire nell'avventura, la Artematica, così come la TellTale Games nella sua serie Bone, ha deciso di fornire ai videogiocatori la soluzione completa del gioco, e lo ha fatto sottoforma di libricino cartaceo che è possibile reperire all'interno della scatola. Tale soluzione apparirà come se fosse stata scritta dallo stesso Jonathan, come se fosse il racconto di ciò che lui stesso abbia già vissuto. Originale e azzeccata la scelta della software house italiana ma sicuramente non rappresenta una via gloriosa per mezzo della quale finire il gioco che, come già precedentemente accennato, non è mai troppo difficile o frustrante e di rado richiederà aiuti dall'esterno per poter essere portato a termine.
  6. .
    Cliccate qui x il download
  7. .
    Come tutti saprete, l'arrivo di Windows Vista è vicino è tutti aspettano d vedere quali fantastike cose ha preparato x noi il mitico Bill Gates :D :D .....
    Da alcune fonti si è scoperto ke Bill ha impedito l'acceso ai dati Vista a celebri autori d antivirus come MC Affy (nn so se scrive così) e quindi nn si è sicuri della presenza d antivirus x il nuovo sistema operativo.....

    1 altra notizia è ke 1 donna (nn si sa il nome) è riuscita a crakkare Vista e a metterlo su Emule (secondo me è 1 gran cagata).....Voi avete altre notizie sul nuovo sistema operativo???


    PS. La miglior versione x ora costa 700€.... :unsure:
  8. .
    image


    image


    image


  9. .
    Rocky Balboa una leggenda del ring, ormai si è ritirato e gestisce un ristorante in cui la gente ama fermarsi per sentire le sue vecchie storie di leggendari cambattimenti.

    Un grande campione resta però tale anche dopo il ritiro e Rocky sente troppo forte il richiamo del ring; per questo la tigre che c´è in lui torna a ruggire e Rocky lancia la sua sfida al campione del mondo dei pesi massimi: Mason ?The Line? Dixon.

    Lo scontro fra il giovane campione e la leggenda è destinato a segnare la storia del pugilato.

    Non mai finita, finchè non è finita!

    Rivivi le emozioni del film in questo bellissimo gioco per PSP!!

    Per ora le informazioni, i trucchi e le soluzioni per questo fantastico gioco sono limitati, ma vi farò aver presto mie notizie! :D :D
  10. .
    Il sequel di Dragon Ball Z: Shin Budokai prenderà il nome, nella versione per il mercato US, di Dragon Ball Z Shin Budokai : Another Road e verrà rilasciato sullo stesso territorio il prossimo marzo. Lo conferma Atari, rivelandone anche le prime immagini ed i primi dettagli. Il gioco, infatti, rispetto all'episodio precedente, includerà nuovi personaggi creati dalla fantasia di Akira Toriyama, oltre ad un nuovo scenario inedito che si svolgerà nel futuro e vedrà Trunks confrontarsi con Majin Buu.

    Purtroppo queste sn le unike info ke sn state rilasciate, ma potete vedere le immagini qui
  11. .
    Ecco a voi le immagini del gico prese da PSP:

    image

    image

    image
  12. .
    Io ho avuto la fortuna d giocarci su xbox 360 e ve lo consiglio prorpio....Il fatto ke mi è piaciuto d + è stata la possibilità d comprare vestiti, okkiali, vendere comprare auto e moto online, risparmiando anke......In + c'è la presenza dei club, nei quali t puoi divertire cn i tuoi amici facendo garette e guadagnando talvolta anke dei bei soldi....
  13. .
    image

    image

    image

    image
  14. .
    image

    Descrizione:
    Nel momento più buio della Seconda Guerra Mondiale l´Europa era in ginocchio, in questo momento nacque la Black OPS.

    Prendi il controllo dei Commandos e vinci la sfida più difficile: portare il terrore fra le file del nemico, usando ogni mezzo necessario.
    Nei panni di uno dei tre membri della Strike Force ti troverai nel mezzo di aspri combattimenti e dovrai sfruttare le differenti abilità del personaggio per completare gli obbiettivi.

    Combina le caratteristiche dei tre Commandos per colpire per primo e colpire più forte, il tuo obbiettivo: spianare la strada all´invasione!
    Potrai cimentarti come Berretto Verde, sempre nel cuore dell´azione, esperto in sanguinosi combattimenti corpo a corpo; oppure impersonare il cecchino, dotato di nervi d´acciaio e maestria nello sparare; o calarti nei panni della spia, per colpire al cuore i nemici quando meno se lo aspettano.

    CARATTERISTICHE

    - 3 personaggi: il Berretto Verde, la spia e il cecchino, ciascuno con la sua peculiarità
    - 3 campagne differenti: Francia, Norvegia e Russia
    - Missioni dallo svolgimento non lineare
    - Cambia personaggio durante le missioni per adattarti alle situazioni
    - L´ambiente interrattivo è una risorsa per completare le missioni
    - Ampia scelta di stili di combattimento: infiltrazione, sabotaggio, spionaggio, cecchinaggio, combattimento corpo a corpo e molto ancora
    - L´engine grafico di alta qualità offre un´esperienza di gioco ultra realistica
    - Armi, uniformi e veicoli sono ultra dettagliati
    - Colonna sonora eseguita dal coro dell´orchestra sinfonica di Bratislava
    - Comabtti da solo o in multiplayer fino a 8 giocatori (PS2)
  15. .
    image
    Editore : Ubisoft
    Genere : Azione - Strategia
    Versione : Italiana
    Piattaforma : PC-DVD
    Disponibile dal : 10/11/2006
    Età Consigliata : 18+

    Descrizione:
    Sam Fisher è nuovamente tornato in azione e questa volta deve affrontare un nemico che non aveva mai affrontato prima. Per fermare un devastante progetto di attacco agli Stati Uniti, deve infiltrarsi in un gruppo di terroristi e distruggerlo dal suo interno. Per la prima volta nella serie Sprinter Cell, i giocatori proveranno tutta la tensione derivante dal dover fare scelte decisive imposte dal ruolo di agente “doppio”. Infiltrati nelle basi americane di un’organizzazione terroristica e valuta con molta attenzione le conseguenze delle tue azioni. Se elimini troppi agenti nemici, perderai la tua copertura, se esiti anche solo per un attimo milioni di civili innocenti potrebbero essere uccisi. Fai tutto il possibile per completare la tua missione e come sempre Sam Fisher deve uscirne vivo…

    Per il nuovo Splinter Cell sono stati inseriti nuovi gadget e armi, più la possibilità di giocare online e il fatto di dover fare il doppio gioco.....

109 replies since 20/1/2007
.