Posts written by 117Dios

  1. .
    Marvel Comics ha annunciato che il primo albo di Halo: Uprising, la miniserie a fumetti dedicata al Master Chief che si occupa di narrare gli eventi tra il secondo ed il terzo episodio del gioco, ha fatto il tutto esaurito nei negozi statunitensi in sole 24 ore, diventando istantaneamente introvabile. La casa delle idee ha già annunciato che sarà subito prodotta una seconda ristampa, ma questo è l'ennesima dimostrazione dell'enorme successo ormai raggiunto dalla serie Bungie.

    FONTE: mondoxbox.com
  2. .
    WOW!!! complimeti!! peccato ke ho i joipad della xbox 1 rotti, allora le avrei prese...
  3. .
    è + probabile ke esistano i Covenant e i Flood... nn ci hai pensato? e cmq sarebbero sempre alieni dal nostro punto di vista... e ciò nn giustifica ke hai votato no...
  4. .
    e le altre forme di vite nn sn Alieni? ti sei contrariato da solo...
  5. .
    Uno dei momenti più attesi nella nostra visita a Lipsia era quello in cui avremmo potuto visionare di persona la Campagna di Halo 3, per capire la portata del lavoro di Bungie. Quel momento non si è fatto attendere, ed in una stanzetta privata il community man di Bungie Brian Jarrard ci ha mostrato un intero livello di gioco, oltre a qualche altra succosa novità.


    GC07: Halo 3 eyes-on
    24 agosto, Lipsia, Germania: giungiamo all'area privata di Microsoft poco prima di ora di pranzo, aspettandoci una dimostrazione insieme ad altri giornalisti, come accaduto per gli altri giochi, ma troviamo Brian Jarrard ad aspettarci solo soletto in una stanza con uno schermo al plasma sul quale campeggia il menu iniziale di Halo 3. Una dimostrazione privata tutta per noi? La salivazione inizia ad aumentare notevolmente: ci accomodiamo preparandoci ad una mezz'ora di full immersion nel nuovo attesissimo episodio delle avventure del Master Chief.

    Tsavo Highway
    Brian esordisce spiegando che ci mostrerà una sessione di gioco in Tsavo Highway, il terzo livello della Campagna in single-player. Si tratta del primo livello nel quale al giocatore viene data la possibilità di muoversi a bordo di un Warthog, ed è quindi pesantemente incentrato su questa caratteristica: spazi aperti, postazioni nemiche sparse in varie posizioni della mappa e soldati alleati che si faranno il tragitto con noi aiutandoci nella battaglia. Se avete visto i filmati del gioco provenienti da Lipsia si tratta dello stesso livello, ma cercheremo di aggiungere qualche informazione in più a quanto avete potuto vedere.

    Il livello inizia all'interno dell'hangar di una base UNSC, ed appare evidente come il posto abbia da poco subito un attacco nemico: ci sono soldati feriti a terra e vari focolai di incendio. Brian si reca insieme ad un gruppo di marine verso l'area di parcheggio dei Warthog e prende il controllo di uno dei veicoli, mentre alcuni dei marine salgono a bordo come passeggeri ed altri si impadroniscono si un altro Warthog. Lo scopo principale della missione è portare in salvo i soldati superstiti, abbandonando la base al suo tragico destino. I due mezzi escono dalla base attraverso un sistema di tunnel sotterranei, incontrando una opposizione quasi nulla da parte dei Covenant, finché non raggiungono l'uscita all'aperto. Fino a quel momento non eravamo riusciti a giudicare bene l'aspetto visivo del titolo, perché si svolgeva tutto al buio con poche luci sparse, e l'unico effetto degno di nota era costituito dai fari dei Warthog che illuminavano le superfici incontrate. Ma avvicinandoci all'uscita del tunnel ci aspetta già la prima sorpresa: una luce accecante proveniente dall'esterno non ci permette di vedere cosa ci sia dall'altra parte finché non attraversiamo l'uscita, quando gli occhi si abituano alla luce e l'immagine diventa velocemente visibile. Fuori dalle grotte ci aspetta uno scenario a colpo d'occhio stupendo: un'area rocciosa all'aperto, disseminata di resti di guerra, con postazioni nemiche sparse ovunque ed una rada vegetazione arsa dal sole. E' proprio il sole che rende tutto così bello: la luce illumina realisticamente rocce, alberi e gli altri oggetti creando bagliori, riflessi ed ombre realisticissimi. Ci sfugge un commento: "very nice lighting!", e Bruce ci ringrazia affermando che l'illuminazione è tecnicamente una delle cose di cui vanno più fieri. Ed a ragione, diciamo noi.

    Il tragitto continua tra la vegetazione (ci viene spiegato che è possibile anche fare tutto il livello a piedi, per i giocatori più avventurosi/meticolosi, magari in cooperativa) mentre incontriamo occasionalmente gruppi di Covenant: Bruce non se ne preoccupa mentre il mitragliere sull'auto cerca di far fuori quanti più può. Raggiungiamo ad un certo punto l'autostrada, che si immette in una galleria pesantemente fortificata. Bruce scende dall'auto ed inizia a combattere finché non riesce a liberare l'accesso. Nel frattempo ci fa notare che uno dei marine che trasportavamo, si è impadronito di un chopper Brute ed ora lo utilizza come suo mezzo personale. Fin qui l'impressione è quella di essere alle prese con un "super-Halo": gli incontri con i nemici e le relative battaglie sono simili a quelli che possiamo aver vissuto nei primi due episodi della serie, ma stavolta tutto è reso più bello grazie alle ambientazioni dettagliatissime e realistiche, alla grafica nitidissima ed al maggior numero di personaggi presenti su schermo. E vedendo tanta bellezza ci è venuta anche un po’ di nostalgia per le avventure vissute in passato: avremo voluto essere noi a comandare i movimenti del Master Chief!

    Il Warthog entra nella galleria, per percorrere un breve tratto al buio fino a sbucare di nuovo fuori (di nuovo con il bellissimo effetto "accecamento") in un tratto di autostrada sopraelevato. E' la scena più bella vista finora: corriamo su una autostrada semidistrutta, sul fianco sinistro una montagna realisticissima e superando dei cartelli segnaletici semi-danneggiati ed estremamente dettagliati, quando lo schermo inizia a tremare e passa sulle nostre teste una astronave Covenant, fortunatamente senza attaccarci. Il tour finisce quando incontriamo una interruzione sull'asfalto: Brian scende dal Warthog, guarda in basso e tra tubi rotti e cavi elettrici ci sono dei Covenant che ci sparano. Salta nel buco atterrando su una piattaforma in basso, e guardando in alto ci mostra tutta la meticolosamente riprodotta struttura sottostante dell'autostrada, dopo di che conclude la presentazione. Siamo ancora lì che fissiamo lo schermo stupefatti, quando passa a caricare un replay salvato da una precedente partita.


    Filmati e fotografie
    Brian ha passato il tempo rimanente a nostra disposizione per mostrarci la nuova caratteristica dei Saved Films: si tratta di una modalità che permette di salvare i replay di partite sia in single-player che multiplayer, per poi uploadarli sui server Bungie e mostrarli ai propri amici online. La prima cosa che Brian ha voluto chiarire, è che tecnicamente non si tratta di veri e propri "film", perché il gioco non fa altro che memorizzare le posizioni e le azioni di tutti i personaggi e gli oggetti durante il gioco, che ricrea in tempo reale durante la riproduzione. Questo produce due effetti positivi: il primo è che i filmati sono di piccolissime dimensioni, perché un insieme di coordinate occupa molto meno di un film in alta definizione, ed il secondo è che, trattandosi di una scena 3D a tutti gli effetti, è possibile navigarci all'interno con la telecamera durante la riproduzione, come se si fosse in un set cinematografico virtuale. Dopo aver caricato il filmato di una scena di combattimento ambientata nello stesso livello da poco mostratoci, Brian ci ha mostrato come fosse possibile guardare sia dal punto di vista del Master Chief che sganciare la telecamera ed andare in giro per il livello, anche distante da dove si stava svolgendo l'azione. Nel contempo è possibile mandare avanti, riavvolgere o mettere in pausa l'azione: il tutto produce un effetto davvero impressionante, sembra quasi di essere i registi di The Matrix che plasmano il bullet-time a proprio piacimento. Spostando la telecamera in giro, ci è stato mostra come, mentre Master Chief combatteva, dall'altra parte della collina stavano arrivando nuovi nemici a bordo di un mezzo corazzato, a dimostrazione del fatto che tutto il livello di gioco "vive" in tempo reale, e non solo la porzione in cui siamo posizionati in un certo momento. Abbiamo potuto vedere poi al rallentatore una sequenza durante la quale Master Chief spogliava a colpi di fucile un Brute della sua corazza, girando con la telecamera intorno alla scena. Davvero una tecnologia impressionante.

    Per concludere, Brian ci ha mostrato che in qualsiasi momento è possibile mettere in pausa la scena, scegliere l'inquadratura migliore e scattare una foto. Nel momento dello scatto, l'immagine inquadrata viene ri-renderizzata in altissima risoluzione (più del doppio di quella in cui gira il gioco normalmente), e memorizzata su disco. Sarà poi possibile uploadarla sul sito Bungie per scaricarla istantaneamente per conservarla su PC o mostrarla a chiunque vogliamo. Queste due caratteristiche mirano ad aumentare di molto l'appeal "di community" del gioco: già con i primi due episodi si sono visti centinaia di filmati su internet, e con strumenti come questi la rete sarà totalmente invada da filmati ed immagini provenienti da Halo 3.


    Al termine della dimostrazione ne siamo usciti ancor più convinti che Halo 3 sarà uno dei protagonisti indiscussi dei prossimi mesi: gli sviluppatori di Bungie hanno preso quanto di buono fatto nei primi due episodi e l'hanno evoluto all'ennesima potenza. Trovare un gioco che sappia offrire lo stesso insieme di grafica, gameplay e caratteristiche aggiuntive con un così alto valore di produzione, sarà praticamente impossibile.


    FONTE:mondoxbox.com

  6. .
    Grande!!!!!!!!!!!!!
  7. .
    xrò ha + grafice, Hard Disk e gestisce meglio il gioco (dinamica, luce, intelligenza artigiciale, ecc)
    parlo della 360...
  8. .
    Dr Casa... XD
  9. .
    scusate.. ma credete veramente ke la juve vinca lo scudetto? è assolutamente impossibile... potrebbe arrivare tra il 4 e il 6 posto, se le va bene 3... ma nn di +...
  10. .
    oyyimo... mi piace anke il tuo avatar...
  11. .
    Forse è una delle notizie più attese da quando è uscita la console Microsoft di nuova generazione, forse è una delle notizie più attese di questa estate e forse è l'ennesima conferma che Bungie merita la fama che gode; sta di fatto che oggi nel sito MaxConsole è comparsa una news che vedeva Frank O’Connor giocare alla versione completa, vale a dire che Halo 3 è finito dando, in teoria, il via alla fase Gold, , cioè la fase di produzione di massa del prodotto. In genere questo implica che non ci saranno rimandi nella data d'uscita e nemmeno problemi nella distribuzione (ben un mese prima della data, quando in genere è due settimane prima). Insomma, il conto alla rovescia è veramente entrato nella sua fase più calda e concitata, e, scommettiamo, dopo i diversi filmati ingame sia della campagna che del multiplayer, che saranno ben poche le persone a non sentirsi in fermento all'avvicinarsi del fatidico giorno.

    FONTE: halouniverse.altervista.org
  12. .
    Ti entra nella carta d'identità?????
  13. .
    questo è certo...
  14. .
    Venerdì 24 Agosto, ultimo giorno alla GC 2007 di Lipsia per la truppa di Multiplayer.it, abbiamo finalmente assistito alla presentazione del single player di Halo 3. Nascosto nei meandri dello stand di Microsoft alla fiera c'era la stanza con una build avanzata e, grazie a quella, ci sono state mostrate un livello del gioco, le funzionalità che permettono di salvare e rivedere i replay, e "Forge", una piccola rivoluzione nel modo di concepire l'online nell'universo di Halo. Sicuramente una cosa che neanche i più fantasiosi dei fan di Bungie si sarebbero mai aspettati. E d'improvviso il 26 Settembre s'è fatto un giorno lontanissimo da attendere.

    Forge
    Forge è una modalità a cui si accede direttamente dal menu del gioco. Elencata subito sotto le opzioni per giocare la campagna o il multiplayer, è un editor che permette di cambiare tutti gli elementi presenti in ogni singola mappa tra quelle disponibili per l'online. E' possibile cambiare qualsiasi cosa, dagli spawn points (si può anche decidere quale team spawni in un determinato punto), dall'inserimento di armi, mezzi, gadget, fino agli oggetti come le casse, così da bloccare l'accesso ad aeree altrimenti perfettamente praticabili. Un esempio piuttosto semplice, se avete in qualche modo familiarità con High Ground (una delle mappe della beta multiplayer di qualche mese fa), è quello del bunker con una breccia che permette di infiltrarsi nel fortino che domina la vallata sottostante, che degrada fino al mare. Basta piazzarci una delle casse inamovibili ed uno degli aspetti fondamentali di quella mappa sarà modificato, ma non è detto che sia per sempre. Oltre a permettere di salvare il lay out di queste mappe e di condividerle con gli amici su Xbox Live, infatti, Forge è una vera e propria modalità, in cui 8 giocatori si scontrano contemporaneamente online e nella quale chiunque in qualsiasi momento può diventare una specie di divinità che può modificare, aggiungere o sostituire tutti gli elementi di cui sopra. Aggiungere un Warthog, un Banshee o una spada Covenant in una mappa che non li prevede, all'improvviso e facendoli cadere in un determinato punto. Ovviamente non si possono aggiungere elementi alla rinfusa ed in continuazione. Ogni mappa ha un limite rappresentato da dei punti, indicati col segno del dollaro, ed ogni elemento ha un valore che contribuisce a diminuire il totale da cui attingere. I più veloci col pad, ed i più pratici con l'editor, potranno far sparire un Warthog di sotto i piedi di una squadra che ne abbia appena preso possesso, potranno modificare gli spawn point della squadra avversa o spostare alcune armi in zone inarrivabili. Da lì in poi, solo la fantasia dei giocatori sarà il limite, come ci ha ampiamente dimostrato il Flying Carpet mode, o modalità del Tappeto Volante, come la chiamano in Bungie. Basta lanciare una cassa nel fondale, aspettare che un compagno di squadra ci salga sopra e cominciare a spostarla per tutta l'area di gioco, anche a grandissime altitudini, in modo da inquadrare, e "sniperare" (cecchinare con lo sniper), anche gli avversari più lontani. Quello che potrà accadere nei prossimi mesi non è neanche immaginabile...

    Benvenuto single player
    E finalmente è arrivata la possibilità di dare un'occhiata alla campagna di Halo 3, che sarà giocabile online ed in cooperativa da quattro giocatori contemporaneamente. A differenza di Gears of War, qui non si potrà invitare a giocare qualsiasi persona in qualsiasi momento, ma bisognerà tornare al menu ed invitare gli amici che si vogliono portare con noi in missione ed iniziare una missione da zero. Abbiamo anche chiesto come funzionerà la gestione dei salvataggi, se ce ne sarà uno per il co op ed uno per il singolo, o se sarà possibile portare avanti la campagna con lo stesso salvataggio. Ci è stato risposto che ancora non è stato deciso, ma che dovremmo essere contattati nelle prossime settimane e, nel caso, faremo in modo di farvi sapere la risposta.
    Lo stage era il terzo, denominato Tsavo Highway, il primo nel quale sarà possibile guidare dei mezzi in Halo 3. Un Warthog recuperato in una base umana assediata dai Brute, che qui svolgono un ruolo molto più intrigante che in passato, dato che, delusi dal Prophet, combattono ora i Covenant e sfoggiano delle nuove armature tutte da vedere. Queste, tra l'altro, sono composte da elementi poligonali indipendenti e saltano in aria quando vengono colpite durante gli scontri a fuoco. Una volta salito sul Warthog, accompagnato da un altro di scorta che in co op potrà essere guidato dagli altri due giocatori (ad esempio), Master Chief si lancia in una serie di gallerie sotterranee, interrotte da crepe attraverso le quali si insinuano i raggi del sole rischiarandole a tratti, per poi spuntare fuori nel mezzo di una vallata tutta stretta da delle montagne, con l'HDR che abbaglia, con un ambiente vasto ricco di dettagli poligonali e la battaglia che infuria, tra texture al top e una pulizia d'immagine che stupisce. Senza dimenticare un bel sospiro di meraviglia per un gioco che, dopo le parziali delusioni (inutile negarlo) della beta di inizio anno, sfodera le unghie. Risalendo per la collina si arriva in prossimità dei resti di Halo, con i tubi e le carcasse metalliche che si stagliano contro il cielo, mentre si fa la conoscenza dei mezzi dei Brute, delle specie di motocicli parenti stretti degli hovercraft. La parte più spettacolare del livello, che ci ha strappato un sorriso compiaciuto, è senz'altro quella a cui si arriva subito dopo aver infilato un tunnel protetto da alcuni Brute e da uno scudo energetico. Una volta oltrepassatolo, e percorsi altri cunicoli sotterranei, si riemerge da una galleria su un'autostrada, quella che dà il nome al livello. Mezza diroccata, circondata da montagne, e che viene sorvolata da un'astronave covenant che offusca il cielo per un attimo. Alla fine dell'autostrada o quando comunque la nostra guida ha deciso di scendere dal Warthog, si è conclusa anche la demo del gioco e con lei la nostra prima avventura con il nuovo Master Chief.

    Replay mode
    Alla seconda parte dello stage della campagna abbiamo assistito grazie ad una partita precedentemente salvata su Hard Disk dal team. Per l'esattezza, grazie ad un replay di gioco di 12 minuti che occupava, in alta risoluzione, solo 1Mb di memoria. Questo è possibile perchè in realtà non si creano dei video, ma vengono memorizzati i dati del replay della partita del giocatore che possono essere rivisti in qualsiasi momento, anche dagli altri via Xbox Live (ovviamente possedendo il gioco). A differenza di quanto accadeva nella beta, però, ora è possibile guardare le scene al rallentatore, avanzare nel replay velocemente e, udite udite, ci si può "sganciare" dalla visuale in soggettiva per vagare liberamente per la mappa e vedere cosa accade dalla parte opposta dello stage. Ruotando inquadrature, zoomando e quant'altro possa venire in mente. Come se non bastasse, da questi replay, che possono avere ad oggetto sia partite online che la campagna in single player o co op, si possono scattare degli screenshot in alta risoluzione che vengono messi online sul sito di Bungie e che possono essere salvati su qualsiasi PC/Mac e linkati su forum o utilizzati come wallpaper.

    I ragazzi di Bungie ci hanno parlato di Halo 3 come l'ultimo capitolo della saga (ripetutamente), e sono sicuri che questo episodio è esattamente quello che tutti i fan di Master Chief avrebbero sempre voluto. Il 26 Settembre incombe, ma dopo questo piccolo assaggio, il mese che ci separa dal lancio è ancora più lontano...


    FONTE: multiplayer.it

  15. .
    Il sito di Gamersyde.com è riuscito ad ottenere l'esclusiva di riprendere ben 2 minuti del single-player di Halo 3 e, come sempre, lo han fatto al meglio delle sue possibilità.

    Dimenticatevi, quindi, tutti i filmati ripresi con angolature scomode e godetevi questo nuovo, veramente spettacolare, video che mostra in particolare la modalità replay: inutile dire che anche questa feature è particolarmente interessante e ben realizzata.

    Buona visione!

    Halo 3 - Nuovo video

    FONTE: xboxway.com
406 replies since 13/1/2007
.