Prince of Game: Videogiochi - Soluzioni - Trucchi - Recensioni ľ Roms - Trailer - Grafica - Skin   | PS4 - XBOX 720 - PC

Reply

Scambio Pokemon In Tutte Le Versioni Con Le Roms Gba

« Older   Newer »
Darkman-92
view post Posted on 21/7/2007, 11:44 Quote

image

Per cominciare vi serve un particolare emulatore: Visualboy Advance Link. Scaricatelo cliccando qui (per conoscere meglio Rapidshare con cui l'ho uppato c'Ŕ la guida in fondo al topic).

COME SCAMBIARE CON IL VISUALBOY ADVANCE LINK

Per prima cosa dovete sapere che negli emulatori ci sono due tipi di salvataggi:
1) Il salvataggio classico delle Rom dei giochi PokŔmon. Semplicemente premendo il pulsante Start (nel caso dell'emulatore Ŕ invio) e selezionando nel men¨ la voce "Salva". Per caricare dovete solo avviare il gioco e selezionare "Continua".
2) In alto nell'emulatore cliccate su "File", cliccate su "Save" e salvate il gioco come un qualsiasi file con altri programmi del vostro PC (in questo modo potete salvare il gioco in qualsiasi momento, anche durante una lotta o durante una conversazione). Per caricarlo cliccate su "File", cliccate su "Load", selezionate il file e riprenderete il gioco da dove avevate salvato.

Consiglio di utilizzare entrambi i metodi di salvataggio.

Ora aprite l'emulatore Visualboy Advance Link, cliccate su "Options", cliccate su "Emulator" e togliete lo spunto alla voce "Pause when inactive window". Ora aprite la Rom e caricate il salvataggio utilizzando il primo metodo di caricamento citato sopra. Una volta caricato aprite un altro emulatore Visualboy Advance Link, cliccate su "Options", cliccate su "Joypad", cliccate su "Configure" e cambiate almeno la configurazione dei tasti direzionali altrimenti i due personaggi faranno gli stessi movimenti e sarÓ impossibile comandarli entrambi per lo scambio. Adesso con questo emulatore aprite l'altra Rom e caricate il gioco utilizzando il secondo metodo di caricamento sopra citato. Fatto ci˛ dirigetevi al Centro Scambi di un qualsiasi Centro PokŔmon ed iniziate a scambiare.

COME SCAMBIARE I POKEMON

BŔ, molti di voi sapranno come fare, ma io ve lo spiego con tanto di immagini.

1) Nel mio caso vi mostrer˛ uno scambio tra PokŔmon Rubino e PokŔmon Rosso Fuoco. Dopo aver seguito i procedimenti precedenti vi ritroverete in questa situazione
imageimage
PokŔmon Rosso Fuoco Ŕ stato aperto e caricato per primo utilizzando il primo metodo di caricamento mentre PokŔmon Rubino Ŕ stato aperto per secondo utilizzando il secondo metodo di caricamento (potevo anche fare il contrario).

IMPORTANTE! Da adesso in poi comincerÓ il collegamento e non dovrete assolutamente ridurre a icona gli emulatori o perderete la connessione.

2) Iniziamo dunque a parlare con la centrarlina in entrambi i giochi: In PokŔmon Rubino si va dalla seconda centralina mentre in PokŔmon Rosso Fuoco dall'ultima e dovrete selezionare "Centro scambi". Le centraline vi chiederanno di salvare il gioco, salvatelo e attendete. Ora in una delle due Rom la centralina vi dirÓ "In attesa di collegamento...Pulsante A: conferma Pulsante B: annulla" premete A. Ora vi dirÓ "Collegamento con l'altro giocatore...Pulsante A: Conferma Pulsante B: Annulla" premete ancora A e la centralina vi farÓ entrare.
imageimage

3) Ora siamo nella sala per scambiare i PokŔmon: Sediamoci ognuno ad un posto ed iniziamo lo scambio.
imageimage

4) Adesso ci appariranno le squadre PokŔmon di entrami i giocatori.
imageimage
Se selezioniamo uno dei nostri PokŔmon ci compariranno in basso a destra le voci "Info" per vedere la scheda del PokŔmon
"Scambia" per scambiare il PokŔmon.
imageimage
Se selezioniamo un PokŔmon dell'altro giocatore potremo solo vedere la sua scheda.

4) Ora vogliamo fare lo scambio Charizard per Groudon.
imageimage
Accettiamo e avviamo lo scambio. Fatto ci˛ vedrete il filmato dei vostri PokŔmon che vengono inviati all'altro giocatore e del PokŔmon che riceverete. Fatto ci˛ uscite se non volete fare altri scambi, uscite dalla sala e qui la centralina vi farÓ salvare il gioco e registrare lo scambio sulla vostra scheda allenatore. Il gioco Ŕ fatto, salvate di nuovo per sicurezza.

COME SCAMBIARE POKE'MON TRA UTENTI DEL PRINCE OF GAME

E qui arriva il bello! Vi offro la possibilitÓ di usare questo topic per fare a scambio tra di voi per chi possiede gli emulatori e le Rom.

1) Per prima cosa scaricate l'emulatore Visualboy Advance Link che vi ho postato.
2) Adesso ognuno di voi pu˛ mettersi d'accordo per fare uno scambio. Ad esempio un utente pu˛ annunciare dei PokŔmon di una versione che lui vorrebbe scambiare e un altro utente pu˛ essere interessato e proporre cosý un PokŔmon in cambio...insomma! Spero siate almeno capaci di mettervi d'accordo. : :lol2: :
3) Adesso a seconda della versione dovrete scaricare uno dei file di salvataggio postati pi¨ in basso.
4) Scaricato il file, portate il PokŔmon che volete scambiare nel salvataggio.
5) Salvate una volta scambiato, uppate con Rapidshare il nuovo salvataggio e postatelo su questo topic (per uppare con Rapidshare c'Ŕ la guida pi¨ in basso).
6) Ora l'altro giocatore scaricherÓ il file da voi uppato e scambierÓ il suo PokŔmon con il vostro. Salvate ancora e uppate il nuovo file di salvataggio.
7) L'altro giocatore a questo punto scaricherÓ il nuovo file di salvataggio da voi uppato e restituirÓ il PokŔmon preso prima in cambio del vostro PokŔmon.
8) Scambio avvenuto. ^_^

E' un procedimento un po lunghetto per˛ Ŕ l'unico modo per scambiare tra di voi. Vi faccio un esempio per farvi capire meglio:

1) Io annuncio che voglio scambiare un Electabuzz da PokŔmon Rosso Fuoco, un utente Ŕ interessato e mi offre in cambio un Magmar da PokŔmon Verde Foglia. Io accetto lo scambio.
2) Scarico dunque il salvataggio di PokŔmon Verde Foglia messo a disposizione pi¨ in basso (la rom di PokŔmon Verde foglia giÓ la possiedo :lol: ).
3) Invio Electabuzz a PokŔmon Verde Foglia e ricevo un Rattata momentaneamente. Fatto ci˛ salvo in PokŔmon Verde Foglia tramite il secondo metodo di salvataggio elencato all'inizio del topic e lo uppo con Rapidshare.
4) L'altro utente scarica il salvataggio da me uppato, apre la rom di PokŔmon Verde Foglia, carica il mio salvataggio utilizzando il secondo metodo di caricamento elencato all'inizio del topic ed invia Magmar a PokŔmon Verde Foglia in cambio del mio Electabuzz. Fatto ci˛ salva in PokŔmon Verde Foglia utilizzando il secondo metodo di salvataggio elencato all'inizio del topic e uppa il nuovo file di salvataggio.
5) A questo punto io scarico il nuovo file di salvataggio, restituisco Rattata che ho preso e ricevo Magmar. A questo punto lo scambio Ŕ terminato con successo.

IMPORTANTE! Non provate a fare i furbetti o finite male! Entrambi gli utenti devono ricevere il PokŔmon che Ŕ stato accordato per lo scambio. Se ci˛ non avviene, l'utente che ha imbrogliato verrÓ segnalato in questo topic e non potrÓ scambiare per un bel po di tempo. Scaduta la sua segnalazione, se l'utente in questione imbroglierÓ una seconda volta verrÓ warnato e non potrÓ mai pi¨ scambiare in questo topic.

ROM E SALVATAGGI PER GLI SCAMBI

Purtroppo si possono fare scambi solo con le Rom per Gameboy Advance.

Rom:PokŔmon Rubino
Salvataggio:PokŔmon Rubino
Scambi disponibili: PokŔmon Rubino, Zaffiro, Smeraldo, Rosso fuoco, Verde Foglia.
Allenatore: Vera.
PokŔmon: Torchic, Wurmple.
Descrizione: Un salvataggio per scambi tra le versioni per Gameboy Advance. Ricordiamo che in PokŔmon Rosso Fuoco e Verde Foglia devono essere state riportate le gemme Rubino e Zaffiro a Celio di Primisola per scambiare con le versioni di PokŔmon Rubino e Zaffiro.

Rom:PokŔmon Verde Foglia
Salvataggio: PokŔmon Verde Foglia
Scambi disponibili: PokŔmon Rubino, Zaffiro, Smeraldo, Rosso fuoco, Verde Foglia.
Allenatore: Ash.
PokŔmon: Bulbasaur, Rattata.
Descrizione: Un salvataggio per scambi tra le versioni per Gameboy Advance. Ricordiamo che in PokŔmon Rosso Fuoco e Verde Foglia devono essere state riportate le gemme Rubino e Zaffiro a Celio di Primisola per scambiare con le versioni di PokŔmon Rubino e Zaffiro. Lo scambio tra PokŔmon Smeraldo e PokŔmon Rosso Fuoco/Verde Foglia non Ŕ possibile (almeno che io sappia).

[Guida] Upload e Download con Rapidshare
Eccovi una guida per uppare e scaricare i file da questo topic:
SPOILER (click to view)
1) Andare sul sito www.rapidshare.com
2) Cliccate sul pulsante "Sfoglia" e selezionate il file da uppare (in questo caso il file di salvataggio) dopodichŔ cliccate il pulsante"Upload".
3) Ora vi apparirÓ una barra con una percentuale di Uploading. Quando la barrÓ sarÓ piena avrÓ raggiunto il 100% e l'Upload sarÓ completato.
4) Ora cliccate sul link blu che vedete in fondo alla pagina.
5) Cliccate ora sul link verde che vedete in fondo alla pagina e vi si aprirÓ la pagina del download. Copiate il link e postatelo sul forum.

Per scaricare invece si usa il seguente metodo:
1) Nella pagina del download cliccate sul pulsante "Free" in basso a destra della tabella.
2) Vi apparirÓ una pagina con un conteggio. Finito il conteggio vi apparirÓ una pagina in cui vi richiede di scrivere le lettere che vi compaiono. Scrivetele nella casellina e cliccate su Download per iniziare a scaricare.

Tutto il materiale Ŕ sotto diritti di Prince of Game, per qualunque richiesta potete domandare ai Founders.

Edited by Ripper_92 - 6/8/2007, 11:34

view post Posted on 26/7/2007, 17:52 Quote

Prince Of Game Legend Member lv15

Group:
Member

Status:

io cerco charmender e squirtle: qualcuno ce li ha? uso zaffiro in cambio do alakazam lv 100

sljwhy

editor presso Hasta Traduction Team
editor presso Verba Team

PM Web  Top
speedkiller
view post Posted on 4/8/2007, 14:41 Quote

DA POKŔMON ROSSO BLU O GIALLO Ŕ POSSIBILE SCAMBIARE CON ZAFFIRO?

COME MAI QUANDO CERCO DI APRIRE LA ROM DI VERDE FOGLIA KE HAI POSTATO QUA SOPRA MI VIENE UNA SCHERMATA BIANCA E NON SUCCEDE PI¨ NULLA?
COMME POSSO RISOLVERE?
ED EVENTUALMENTE QUALCUNO SA DOVE TROVO UNA ROM FUNZIONANTE DI ROSSO FUOCO O VERDE FOGLIA? THX

Darkman-92
view post Posted on 4/8/2007, 15:48 Quote

Evita di parlare tutto in maiuscolo. Comunque sto scaricando, delle nuove roms di rosso fuoco e verde foglia, a breve le poster˛ e vediamo se anche con esse avrai problemi

PM  Top
speedkiller
view post Posted on 4/8/2007, 16:12 Quote

ok grazie mille...
credi che arriveranno in giornata?
grazie mille...eventualmente possiamo scambiare poi se ti interessa qualche pokŔmon base...hehe

PM  Top
Darkman-92
view post Posted on 4/8/2007, 16:21 Quote

Eh eh....Mi bastano i tuoi grazie per contraccambiare il favore. Comunque Ŕ difficile dirti quando te gli dar˛ perchŔ gli sto scaricando con EMULE e come penso sai a volta va veloce a volte lento....

PM  Top
speedkiller
view post Posted on 4/8/2007, 17:13 Quote

grazie ora li provo e se nn vanno nemmeno cn le istruzioni te lo dico ok?

PERFETTI!!! grazie soprattutto x le istruzioni ora finalmente ci posso giocare!!!
hei...quando avrai notizie su perla e diamante le posti please???
ancora grazie di tutto

una curiositÓ...ma verde foglia e rosso fuoco riprendono esattamente la storia di quelli vecchi o cambia qlcs???

PM  Top
Darkman-92
view post Posted on 4/8/2007, 17:51 Quote

Prego. Non ti so rispondere sulla tua ultima domanda

PM  Top
ristorante19b
view post Posted on 5/8/2007, 11:35 Quote

il link di visual boy adance link o Ŕ sbagliato o nno so come farlo partire... qualcuno mi aiuta?

ristorante19b
view post Posted on 5/8/2007, 12:23 Quote

dai cosa vi costa... non lotrovo da nessun'altra parte!

il bello che ho trovato come scaricarlo ma mi dice il file che tenti di scaricare non esiste!

PM  Top
speedkiller
view post Posted on 5/8/2007, 12:51 Quote

boh...io l'ho scaricato d lý senza prblemi

PM  Top
Darkman-92
view post Posted on 5/8/2007, 14:32 Quote

quoto. Anche io

PM  Top
speedkiller
view post Posted on 5/8/2007, 14:34 Quote

ei dark ma tu a quale stai giocando e a che punto sei?

PM  Top
Darkman-92
view post Posted on 5/8/2007, 15:19 Quote

Volevo iniziare Verde Foglia ma in questo periodo preferisco aiutare la gente in questo forum

PM  Top
82 replies since 21/7/2007, 11:44

Reply