Scambio Pokemon In Tutte Le Versioni Con Le Roms Gba

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Darkman-92
     
    .

    User deleted




    Per cominciare vi serve un particolare emulatore: Visualboy Advance Link. Scaricatelo cliccando qui (per conoscere meglio Rapidshare con cui l'ho uppato c'è la guida in fondo al topic).

    COME SCAMBIARE CON IL VISUALBOY ADVANCE LINK



    Per prima cosa dovete sapere che negli emulatori ci sono due tipi di salvataggi:
    1) Il salvataggio classico delle Rom dei giochi Pokèmon. Semplicemente premendo il pulsante Start (nel caso dell'emulatore è invio) e selezionando nel menù la voce "Salva". Per caricare dovete solo avviare il gioco e selezionare "Continua".
    2) In alto nell'emulatore cliccate su "File", cliccate su "Save" e salvate il gioco come un qualsiasi file con altri programmi del vostro PC (in questo modo potete salvare il gioco in qualsiasi momento, anche durante una lotta o durante una conversazione). Per caricarlo cliccate su "File", cliccate su "Load", selezionate il file e riprenderete il gioco da dove avevate salvato.

    Consiglio di utilizzare entrambi i metodi di salvataggio.

    Ora aprite l'emulatore Visualboy Advance Link, cliccate su "Options", cliccate su "Emulator" e togliete lo spunto alla voce "Pause when inactive window". Ora aprite la Rom e caricate il salvataggio utilizzando il primo metodo di caricamento citato sopra. Una volta caricato aprite un altro emulatore Visualboy Advance Link, cliccate su "Options", cliccate su "Joypad", cliccate su "Configure" e cambiate almeno la configurazione dei tasti direzionali altrimenti i due personaggi faranno gli stessi movimenti e sarà impossibile comandarli entrambi per lo scambio. Adesso con questo emulatore aprite l'altra Rom e caricate il gioco utilizzando il secondo metodo di caricamento sopra citato. Fatto ciò dirigetevi al Centro Scambi di un qualsiasi Centro Pokèmon ed iniziate a scambiare.

    COME SCAMBIARE I POKEMON



    Bè, molti di voi sapranno come fare, ma io ve lo spiego con tanto di immagini.

    1) Nel mio caso vi mostrerò uno scambio tra Pokèmon Rubino e Pokèmon Rosso Fuoco. Dopo aver seguito i procedimenti precedenti vi ritroverete in questa situazione
    imageimage
    Pokèmon Rosso Fuoco è stato aperto e caricato per primo utilizzando il primo metodo di caricamento mentre Pokèmon Rubino è stato aperto per secondo utilizzando il secondo metodo di caricamento (potevo anche fare il contrario).

    IMPORTANTE! Da adesso in poi comincerà il collegamento e non dovrete assolutamente ridurre a icona gli emulatori o perderete la connessione.

    2) Iniziamo dunque a parlare con la centrarlina in entrambi i giochi: In Pokèmon Rubino si va dalla seconda centralina mentre in Pokèmon Rosso Fuoco dall'ultima e dovrete selezionare "Centro scambi". Le centraline vi chiederanno di salvare il gioco, salvatelo e attendete. Ora in una delle due Rom la centralina vi dirà "In attesa di collegamento...Pulsante A: conferma Pulsante B: annulla" premete A. Ora vi dirà "Collegamento con l'altro giocatore...Pulsante A: Conferma Pulsante B: Annulla" premete ancora A e la centralina vi farà entrare.
    imageimage

    3) Ora siamo nella sala per scambiare i Pokèmon: Sediamoci ognuno ad un posto ed iniziamo lo scambio.
    imageimage

    4) Adesso ci appariranno le squadre Pokèmon di entrami i giocatori.
    imageimage
    Se selezioniamo uno dei nostri Pokèmon ci compariranno in basso a destra le voci "Info" per vedere la scheda del Pokèmon
    "Scambia" per scambiare il Pokèmon.
    imageimage
    Se selezioniamo un Pokèmon dell'altro giocatore potremo solo vedere la sua scheda.

    4) Ora vogliamo fare lo scambio Charizard per Groudon.
    imageimage
    Accettiamo e avviamo lo scambio. Fatto ciò vedrete il filmato dei vostri Pokèmon che vengono inviati all'altro giocatore e del Pokèmon che riceverete. Fatto ciò uscite se non volete fare altri scambi, uscite dalla sala e qui la centralina vi farà salvare il gioco e registrare lo scambio sulla vostra scheda allenatore. Il gioco è fatto, salvate di nuovo per sicurezza.

    COME SCAMBIARE POKE'MON TRA UTENTI DEL PRINCE OF GAME



    E qui arriva il bello! Vi offro la possibilità di usare questo topic per fare a scambio tra di voi per chi possiede gli emulatori e le Rom.

    1) Per prima cosa scaricate l'emulatore Visualboy Advance Link che vi ho postato.
    2) Adesso ognuno di voi può mettersi d'accordo per fare uno scambio. Ad esempio un utente può annunciare dei Pokèmon di una versione che lui vorrebbe scambiare e un altro utente può essere interessato e proporre così un Pokèmon in cambio...insomma! Spero siate almeno capaci di mettervi d'accordo. : :lol2: :
    3) Adesso a seconda della versione dovrete scaricare uno dei file di salvataggio postati più in basso.
    4) Scaricato il file, portate il Pokèmon che volete scambiare nel salvataggio.
    5) Salvate una volta scambiato, uppate con Rapidshare il nuovo salvataggio e postatelo su questo topic (per uppare con Rapidshare c'è la guida più in basso).
    6) Ora l'altro giocatore scaricherà il file da voi uppato e scambierà il suo Pokèmon con il vostro. Salvate ancora e uppate il nuovo file di salvataggio.
    7) L'altro giocatore a questo punto scaricherà il nuovo file di salvataggio da voi uppato e restituirà il Pokèmon preso prima in cambio del vostro Pokèmon.
    8) Scambio avvenuto. ^_^

    E' un procedimento un po lunghetto però è l'unico modo per scambiare tra di voi. Vi faccio un esempio per farvi capire meglio:

    1) Io annuncio che voglio scambiare un Electabuzz da Pokèmon Rosso Fuoco, un utente è interessato e mi offre in cambio un Magmar da Pokèmon Verde Foglia. Io accetto lo scambio.
    2) Scarico dunque il salvataggio di Pokèmon Verde Foglia messo a disposizione più in basso (la rom di Pokèmon Verde foglia già la possiedo :lol: ).
    3) Invio Electabuzz a Pokèmon Verde Foglia e ricevo un Rattata momentaneamente. Fatto ciò salvo in Pokèmon Verde Foglia tramite il secondo metodo di salvataggio elencato all'inizio del topic e lo uppo con Rapidshare.
    4) L'altro utente scarica il salvataggio da me uppato, apre la rom di Pokèmon Verde Foglia, carica il mio salvataggio utilizzando il secondo metodo di caricamento elencato all'inizio del topic ed invia Magmar a Pokèmon Verde Foglia in cambio del mio Electabuzz. Fatto ciò salva in Pokèmon Verde Foglia utilizzando il secondo metodo di salvataggio elencato all'inizio del topic e uppa il nuovo file di salvataggio.
    5) A questo punto io scarico il nuovo file di salvataggio, restituisco Rattata che ho preso e ricevo Magmar. A questo punto lo scambio è terminato con successo.

    IMPORTANTE! Non provate a fare i furbetti o finite male! Entrambi gli utenti devono ricevere il Pokèmon che è stato accordato per lo scambio. Se ciò non avviene, l'utente che ha imbrogliato verrà segnalato in questo topic e non potrà scambiare per un bel po di tempo. Scaduta la sua segnalazione, se l'utente in questione imbroglierà una seconda volta verrà warnato e non potrà mai più scambiare in questo topic.


    ROM E SALVATAGGI PER GLI SCAMBI



    Purtroppo si possono fare scambi solo con le Rom per Gameboy Advance.

    Rom:Pokèmon Rubino
    Salvataggio:Pokèmon Rubino
    Scambi disponibili: Pokèmon Rubino, Zaffiro, Smeraldo, Rosso fuoco, Verde Foglia.
    Allenatore: Vera.
    Pokèmon: Torchic, Wurmple.
    Descrizione: Un salvataggio per scambi tra le versioni per Gameboy Advance. Ricordiamo che in Pokèmon Rosso Fuoco e Verde Foglia devono essere state riportate le gemme Rubino e Zaffiro a Celio di Primisola per scambiare con le versioni di Pokèmon Rubino e Zaffiro.


    Rom:Pokèmon Verde Foglia
    Salvataggio: Pokèmon Verde Foglia
    Scambi disponibili: Pokèmon Rubino, Zaffiro, Smeraldo, Rosso fuoco, Verde Foglia.
    Allenatore: Ash.
    Pokèmon: Bulbasaur, Rattata.
    Descrizione: Un salvataggio per scambi tra le versioni per Gameboy Advance. Ricordiamo che in Pokèmon Rosso Fuoco e Verde Foglia devono essere state riportate le gemme Rubino e Zaffiro a Celio di Primisola per scambiare con le versioni di Pokèmon Rubino e Zaffiro. Lo scambio tra Pokèmon Smeraldo e Pokèmon Rosso Fuoco/Verde Foglia non è possibile (almeno che io sappia).


    [Guida] Upload e Download con Rapidshare
    Eccovi una guida per uppare e scaricare i file da questo topic:
    SPOILER (click to view)
    1) Andare sul sito www.rapidshare.com
    2) Cliccate sul pulsante "Sfoglia" e selezionate il file da uppare (in questo caso il file di salvataggio) dopodichè cliccate il pulsante"Upload".
    3) Ora vi apparirà una barra con una percentuale di Uploading. Quando la barrà sarà piena avrà raggiunto il 100% e l'Upload sarà completato.
    4) Ora cliccate sul link blu che vedete in fondo alla pagina.
    5) Cliccate ora sul link verde che vedete in fondo alla pagina e vi si aprirà la pagina del download. Copiate il link e postatelo sul forum.

    Per scaricare invece si usa il seguente metodo:
    1) Nella pagina del download cliccate sul pulsante "Free" in basso a destra della tabella.
    2) Vi apparirà una pagina con un conteggio. Finito il conteggio vi apparirà una pagina in cui vi richiede di scrivere le lettere che vi compaiono. Scrivetele nella casellina e cliccate su Download per iniziare a scaricare.


    Tutto il materiale è sotto diritti di Prince of Game, per qualunque richiesta potete domandare ai Founders.

    Edited by Ripper_92 - 6/8/2007, 11:34
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Prince Of Game Legend Member lv15

    Group
    Member
    Posts
    6,746
    Location
    dalla casa dell'Uomo del Monte

    Status
    Offline
    io cerco charmender e squirtle: qualcuno ce li ha? uso zaffiro in cambio do alakazam lv 100
     
    .
  3. speedkiller
     
    .

    User deleted


    DA POKèMON ROSSO BLU O GIALLO è POSSIBILE SCAMBIARE CON ZAFFIRO?

    COME MAI QUANDO CERCO DI APRIRE LA ROM DI VERDE FOGLIA KE HAI POSTATO QUA SOPRA MI VIENE UNA SCHERMATA BIANCA E NON SUCCEDE PIù NULLA?
    COMME POSSO RISOLVERE?
    ED EVENTUALMENTE QUALCUNO SA DOVE TROVO UNA ROM FUNZIONANTE DI ROSSO FUOCO O VERDE FOGLIA? THX
     
    .
  4. Darkman-92
     
    .

    User deleted


    Evita di parlare tutto in maiuscolo. Comunque sto scaricando, delle nuove roms di rosso fuoco e verde foglia, a breve le posterò e vediamo se anche con esse avrai problemi
     
    .
  5. speedkiller
     
    .

    User deleted


    ok grazie mille...
    credi che arriveranno in giornata?
    grazie mille...eventualmente possiamo scambiare poi se ti interessa qualche pokèmon base...hehe
     
    .
  6. Darkman-92
     
    .

    User deleted


    Eh eh....Mi bastano i tuoi grazie per contraccambiare il favore. Comunque è difficile dirti quando te gli darò perchè gli sto scaricando con EMULE e come penso sai a volta va veloce a volte lento....
     
    .
  7. Darkman-92
     
    .

    User deleted


    Ecco tutto quello che volevi:


    Scarica Pokemon Verde Foglia

    Scarica Istruzioni

    Scarica Pokemon Rosso Fuoco
     
    .
  8. speedkiller
     
    .

    User deleted


    grazie ora li provo e se nn vanno nemmeno cn le istruzioni te lo dico ok?

    PERFETTI!!! grazie soprattutto x le istruzioni ora finalmente ci posso giocare!!!
    hei...quando avrai notizie su perla e diamante le posti please???
    ancora grazie di tutto

    una curiosità...ma verde foglia e rosso fuoco riprendono esattamente la storia di quelli vecchi o cambia qlcs???
     
    .
  9. Darkman-92
     
    .

    User deleted


    Prego. Non ti so rispondere sulla tua ultima domanda
     
    .
  10. ristorante19b
     
    .

    User deleted


    il link di visual boy adance link o è sbagliato o nno so come farlo partire... qualcuno mi aiuta?
     
    .
  11. ristorante19b
     
    .

    User deleted


    dai cosa vi costa... non lotrovo da nessun'altra parte!

    il bello che ho trovato come scaricarlo ma mi dice il file che tenti di scaricare non esiste!
     
    .
  12. speedkiller
     
    .

    User deleted


    boh...io l'ho scaricato d lì senza prblemi
     
    .
  13. Darkman-92
     
    .

    User deleted


    quoto. Anche io
     
    .
  14. speedkiller
     
    .

    User deleted


    ei dark ma tu a quale stai giocando e a che punto sei?
     
    .
  15. Darkman-92
     
    .

    User deleted


    Volevo iniziare Verde Foglia ma in questo periodo preferisco aiutare la gente in questo forum
     
    .
83 replies since 21/7/2007, 10:44   72617 views
  Share  
.