Prince of Game: Videogiochi - Soluzioni - Trucchi - Recensioni – Roms - Trailer - Grafica - Skin   | PS4 - XBOX 720 - PC

Reply

Guida completa pokèmon Rosso fuoco/Verde foglia, + trucchi e soluzioni alla fine!

« Older   Newer »
icon6  view post Posted on 11/6/2007, 13:56 Quote
Avatar

|w/ Heavy Metal \w|

Group:
Member
Posts:
287
Location:
guardati le spalle e capirai.

Status:


;) GUIDA COMPLETA ;)
Pokemon Rosso fuoco e Verde foglia



Come ormai da un bel po’ di tempo nei giochi Pokemon è possibile scegliere tra

MASCHIO
FEMMINA

Non potrà mancare il rivale storico pronto a darvi battaglia in molte fasi del gioco.
RIVALE



Tornerà il professor Oak,ormai messo in ombra dagli altri professori.
OAK



BIANCAVILLA

Appena incomincerete vi troverete nella vostra casa di Biancavilla.
Per accedere al menù premete il tasto Start.


1 Pokedex 2 Pokemon 3 Zaino 4 Statistiche 5 Salvataggio 6 Opzioni 7 Esci

Prendete la pozione presente nel vostro PC. Esplorate la città. Andate verso l’erba che si trova a Nord e il professor Oak vi fermerà.


Vi porterà nel suo laboratorio e potrete scegliere uno dei mitici starter.

Bulbasaur
Squirtle
Charmander



Dovrete poi combattere la vostra prima battaglia contro il rivale,nessun problema...è semplicissimo.

SMERALDOPOLI

Seguite il percorso 1 e dirigetevi verso la prossima città. Parlate con il ragazzo subito dopo il cartello che vi darà una pozione, seguite il sentiero e arriverete a Smeraldopoli.



Appena arrivati non vi resta che dirigervi al Pokemarket, il commesso vi darà un pacco da consegnare ad Oak. Ritornate a Biancavilla e dirigetevi nel laboratorio del professore, lui vi donerà un Pokédex e 6 Pokéball. Dirigendovi alla casa del rivale
sua sorella vi regalerà la mappa della città(che sarà importantissima per il viaggio).




BOSCO SMERALDO

Ritornate a Smeraldopoli e proseguite per il percorso 2. Seguite la strada e arriverete a destinazione.


Ecco Bosco Smeraldo, qui si possono trovare solo pigliamosche che usano pokemon coleottero(un pokemon fuoco sarebbe l’ideale).Arrivati alla fine del labirinto d’alberi vi troverete a Plumbeopoli.

PLUMBEOPOLI



Arrivati a questa città non vi resta che fare un giretto al market e comprare dei nuovi oggetti(pokéball, pozione, antidoto, antiparalisi, sveglia, antiscottatura, fune di fuga, repellente), inoltre potrete fare visita al museo pagando l’entrata per soli 50 $.
Se siete pronti andate a sfidare il capopalestra Brock(è consigliabile usare pokemon d’acqua o erba)



Battuto Brock lui vi consegnerà la Medaglia Sasso e la MT Pazienza(le MT e le MN si trovano nella tasca centrale dello zaino, in un contenitore cilindrico). Ora dirigetevi verso il percorso all’estremo Est della città, e quindi arriverete al percorso 3 che porta al Monteluna.

MONTELUNA



Attraverso il Monteluna incontrerete degli Avventurieri che usano pokemon roccia(è consigliabile pokemon di tipo acqua ed erba). Potrete trovare Clefairy che si evolve con la Pietralunare(si trova sempre qui).
Dovrete inoltre sconfiggere un bel numero di Racket, la famosa gang di criminali.
Verso la fine del Monteluna dovrete sfidare uno scienziato e vincendo potrete scegliere se prendere il fossile di Kabuto o quello d’omanyte.

CELESTOPOLI



Usciti dal Monteluna arriverete a Celestopoli, bellissima città.
C’è un negozio di bici ma la bici costa troppo. Purtroppo dovrete aspettare. La capopalestra è Misty, allenatrice di Pokemon d’acqua(è preferibile usare pokemon di tipo elettrico o d’erba).
Sconfitta Misty potrete usare la MN 01,Taglio(la otterrete solo ad Aranciopoli).
Nella casa più ad Ovest andate nel giardino e cercate a terra un oggetto invisibile…è una caramella rara.
Dirigetevi a Nord verso un ponte e il vostro rivale vi sfiderà. Battetelo e continuate per il ponte. Sconfiggete 5 allenatori ed il loro capo(1 rocket!!!) ed otterrete una pepita. Dirigetevi ad Ovest ora e arrivate in una casa. Troverete Bill, l’inventore dei Box Pokemon, trasformato in un pokemon. Parlateci e dopo premete vicino al computer. Lui tornerà normale e vi darà il biglietto per la Motonave Anna.
Tornate a Celestopoli e dirigetevi presso una casetta che prima era chiusa(si trova sopra al Centro Pokemon). Uscite dalla porta secondaria e battete un racket. Otterrete la MT Fossa. Troverete un albero a sbarrarvi il percorso ad Est. Scendete giù quindi.
Troverete una casa. E’ la pensione Pokemon, affidategli un vostro Pokemon e lui salirà di un punto esperienza per ogni vostro passo.
Troverete un sottopassaggio, percorretelo e arriverete ad Aranciopoli.

ARANCIOPOLI

Aranciopoli, la città arancione.



Qui troverete diverse case. Nella casa vicino al Centro Pokemon otterrete l’Amo Vecchio, utile per pescare Pokemon nei mari, nei fiumi e nei laghi.
L’accesso alla palestra e impedito da un albero, serve taglio per abbatterlo. Sopra la palestra troverete una casa, è un Pokemon Fan Club. Parlate con un vecchio e dopo un lungo discorso vi darà il Buono bici. Tornate a Celestopoli e pigliate la bici nel negozio bici. Scorrazzate un po’ in giro con la nuova bici. Veloce e divertente vero?
Dirigetevi verso un ponte ed arrivate alla Motonave Anna. Controllate in tutte le cabine, sono ricche di allenatori ma anche d'oggetti. Arriverete verso una scalinata che sarà bloccata dal vostro rivale. Battuto potrete salire ed arrivare dal capitano. Parlateci ed otterrete la MN Taglio.
Ritornate in città (la nave andrà via).Insegnate la MN Taglio ad un Pokemon capace ad andate alla palestra d’Aranciopoli, il capopalestra è Lt Surge, maestro con i Pokemon di tipo elettro(è preferibile usare pokemon Roccia e Terra).Nella palestra le porte per arrivare a lui sono chiuse. Battete i suoi aiutanti e guardate in quei bidoni…ogni tanto vi dirà che avete trovato qualcosa, aprirete il primo lucchetto e il secondo è subito accanto a lui(un po’ di fortuna nel scegliere il bidone giusto).
Battete Lt Surge e vi darà la MT Fulmine, insegnatela ai Pokemon elettrici.
Potrete usare Flash ora. Per prendere Flash tornate ad Aranciopoli e dirigetevi ad Est, Verso una grotta, la Grotta Diglett.



Troverete solo Diglett qui e qualche Dugtrio. Arrivate fino alla fine e tagliate l’albero sotto ad una casa e proseguite verso Sud. Vi troverete in un edificio in cui l’assistente d’Oak vi darà la MN Flash(attenzione, dovete aver catturato almeno 10 tipi di Pokemon).



Ritornate ora a Celestopoli e andate ad Est verso il percorso chiuso dall’albero, tagliate la pianta e proseguite verso Est fino ad un centro Pokemon. Inoltre in alto c’è un corso d’acqua….potrete andarci solo quando avrete la MN Surf, è la Centrale Elettrica. Qui troverete uno dei tre uccelli leggendari, Zapdos



Curateli ed entrate nel Tunnel Roccioso.

TUNNEL ROCCIOSO

Il Tunnel roccioso è simile a Monteluna ma qui non potrete avere un campo visivo ampio se non utilizzate la MN Flash.
Il tunnel è ricco d’allenatori. E’ un percorso facile e obbligato. Giunti alla fine vi troverete a Lavandonia.

LAVANDONIA

A Lavandonia non potrete fare nulla per un bel po’.
Qui c’è una torre, è il cimitero dei Pokemon.



Non potrete lottare con nessuno perché sono solo Pokemon fantasma(Gastly e Haunter). Troverete anche il rivale, battetelo è una schiappa. Tornate in città e dirigetevi verso Ovest. Sconfiggete gli allenatori sul vostro cammino ed arriverete ad un sottopassaggio. Vi condurrà ad Azzurropoli.

AZZURROPOLI

Azzurropoli grande e bellissima città. Qui la capopalestra è Erika, amante dei Pokemon d’erba, usate il fuoco per batterla.



Qui troverete anche un casinò. Potrete giocare solo quando avrete il salvadanaio che si trova nel bar sotto il casinò.



C’è l’ha un signore che ha perso troppo. Controllate per terra, è pieno di gettoni. Giocando e vincendo sempre più gettoni(è possibile anche acquistarli).nel casinò c’è un rocket vicino a un poster. Battetelo e premete il poster…si apriranno delle scale… gironzolate per la base segreta e raccogliete una chiave che cadrà a uno dei rocket. La chiave dell’ascensore. Prendete l’ascensore e arrivate al quarto piano sotterraneo. Battete i due scagnozzi davanti ad una porta e battete successivamente Giovanni, il loro capo. Battuto Giovanni riceverete la Spettrosonda, utile per identificare gli spettri. Visitate il centro commerciale della città.



E’ pieno zeppo di oggetti utili per un allenatore.
Proseguite verso Ovest e troverete uno Snorlax addormentato che ci sbarra il percorso. Tagliate l’alberello in alto e raggiungete una casa dove si nasconde una ragazza. Vi darà la MN 02, Volo. Tornate a Lavandonia e salite fino in cima alla torre. Vi apparirà il fantasma di un Marowak, non potrete catturarlo. Sconfiggetelo e salite ancora. Battete tutti i racket e parlate con il signor Fuji che vi porterà all’entrata della sua casa, parlateci e vi darà il Pokeflauto. Serve per svegliare lo Snorlax d’Azzurropoli e quello sotto a Lavandonia, sul pontile(è raggiungibile anche da Aranciopoli). Il Pokeflauto è inoltre utilizzabile anche durante le battaglie per svegliare i pokemon addormentati.

FUCSIAPOLI

Prendete il percorso 16 subito dopo aver tolto di mezzo Snorlax,in questo percorso si usa sempre la bici(è automatica) troverete dei Centauro e qualche Zuccapelata che hanno l’ intera padronanza della moto da corsa(solitamente usano pokèmon di tipo veleno e qualcuno di lotta) finito questo percorso perennemente in discesa arriverete a Fucsiapoli.Appena arrivati a questa città sconfiggete gli allevatori e andate subito a curare i vostri pokémon.



Potrete trovare subito l’ amo buono nella seconda casa a destra vicino al centro pokémon. Andate a fare la solita visitina al market che questa volta vi venderà anche Ultraball!!Qui potrete sconfiggere il capopalestra Koga (è preferibile usare pokemon psichici),battuto Koga lui vi donerà la MT tossina. Ora andate alla Zona Safari l’ ingresso è di 500 monete, e potrete catturare tutti i pokemon che volete(purtroppo c’è il tempo!)



andati più veloci della luce con la vostra fidata bicicletta e dovrete arrivare qui prima dello scadere del tempo,questo signore vi regalerà la MN surf (che servirà per percorrere a cavallo del vostro pokemon il mare.



Ora se volete allenarvi seguite il percorso 15(all’ estrema destra di Fucsiapoli) che sarebbe un collegamento da Fucsiapoli a Lavandonia, qui è pieno di allenatori e quindi salirete di parecchi livelli. Finito l’ allenamento dirigetevi alla prima casa a destra del centro pokémon,se avrete trovato i denti d’oro alla Zona safari potrete ricevere da questo vecchietto la MN forza che servirà per spostare i massi,



ora ritornate ad Azzurropoli e entrate in questa casa e la vecchietta vi regalerà una bibita. Se entrate attraverso la porta sul retro di questa casa e salite all’ ultimo piano un signore gentile vi regalerà un Eevee.



ora andate al casello a destra della città dove c’era quella guardi che non faceva passare, ora potrete proseguire per Zafferanopoli.

ZAFFERANOPOLI

In questa città non c’è niente di speciale ma la Silph S.P.A è stata attaccata,



questa è proprio una brutta città subito arrivati andate alla palestra di pokemon lotta(una semipalestra) e se batterete il capo il capo vi farà scegliere un pokèmon tra Hitmonlee e Hitmonchan, ora andate in questo altissimo edificio: la Silph S.P.A.



In questo edificio è pieno di Rocket, dovrete arrivare al quinto piano e qui



dovrete andare su quel teletrasporto e ritornarci così proseguendo a destra potrete andare a prendere la apriporta per aprire le porte chiuse. Ricordo che in uno dei teletrasporti (al secondo piano) nell’ edificio porta a una stanza dove potrete sfidare il vostro rivale(non vi preoccupate è scarso) poi il signore lì vicino vi donerà un Lapras, arrivate all’ ultimo piano del palazzo potrete sfidare un'altra volta Giovanni, battetelo e il capo della Silph vi donerà una Master ball(cattura qualsiasi pokemon al primo colpo).
Ora uscite e andate a battere Sabrina il capo palestra che usa pokemon psichici (è consigliabile usare pokemon di tipo terra), Una volta battuta tornate a Fucsiapoli e andate all’ estremo sud della città per cavalcare le onde in groppa al vostro pokemon.



Percorrete tutto il percorso e sconfiggete gli allenatori fino ad arrivare alle Isole Spumarine

ISOLE SPUMARINE



Entrati in questa grotta acquatica non vi resta che spostare dei massi per arrivare alla locazione di Articuno e arrivare all’ uscita della grotta,Cercate bene, non deve essere difficile. Spostati i 4 massi riuscirete a far bloccare la corrente dell’acqua e ad arrivare alla locazione di Articuno e quindi all’ uscita



arrivati all’ uscite proseguite verso la prossima città l’ Isola cannella.

ISOLA CANNELLA

Questa radiosa isola vi sarà utile principalmente per una sola cosa, il laboratorio, in cui degli scienziati ti faranno resuscitare i fossili,

andate nel laboratorio vicino al centro pokémon(e date allo scienziato nell’ ultima stanza il vostro fossile(potrete prendere anche l’ ambra antica andando all’ entrata secondaria dell’ museo a Plumbeopoli, usando taglio). Adesso non vi resta che andare nella casa bruciata vicino alla palestra e prendere la chiave alla fine della casa per aprire la palestra. Aperta la palestra battete il capo palestra Blaine(è consigliabile usare pokemon d’ acqua o di roccia),battendo Blaine lui vi darà la MT Fuoco Bomba. Usciti dalla palestra Bill vi porterà con la Motonave Anna alle 9 Isole Arcobaleno.

ISOLE ARCOBALENO

Arrivati alle isole Arcobaleno esplorate il luogo. Prima di tutto esplorate la prima isola.


Andate verso Est e poi andate a Nord.Battete gli allenatori che troverete. Troverete una grotta. Sono le terme.



Qui un signore vi darà la MN Spaccaroccia,vi sarà utilissima. Distruggete un po’ di rocce e recuperate alcuni oggetti. Continuate verso Nord e troverete un lago,superatelo e arriverete ai piedi di un monte,seguendo il percorso obbligato arriverete di fronte a Moltres, l’ultimo dei tre uccelli leggendari.



Ora trasferitevi sulla seconda isola;per spostarvi usate la nave.



Parlate con un signore che non trova più sua figlia.



Andate ora sulla terza isola,infestata da una banda di teppisti.



Sconfiggete il gruppo di teppisti. Fatto ciò andate a Nord-Ovest e arrivate in un bosco. Cercate un po’ e troverete la bambina che é sotto l'effetto ipnotico di un hypno, sconfiggete (o catturate) l'hypno e libererete la bambina.



Ora tornate sulla prima isola e Bill vi riporterà a casa. Per tornare sulle isole andate al porto di Aranciopoli, la nave vi aspetta li.

ULTIMA MEDAGLIA

Tornate a Smeraldopoli e battete il capopalestra, Giovanni. Ora sarete pronti per affrontare la lega. Andate a Ovest di Smeraldopoli e troverete un edificio.



Percorrete tutta la strada dell’edificio e ogni tanto una guardia vi fermerà per controllare se avete le medaglie. Arriverete alla Via Vittoria. Per finirla dovrete spostare massi in continuazione.



Finita potrete raggiungere la tanto attesa Lega.
Qui troverete i Fantastici 4, con Pokemon livello superiore al 50. preparatevi una buona squadra.
La prima dei Superquattro è Lorelei, esperta di Pokemon acqua e ghiaccio(Lapras,Dewgong,Jinx,Slowbro,Cloyster).


Il secondo e Bruno, maestro con i Pokemon tipo lotta( Hitmonlee, Hitmonchan,Machamp,Onix,Onix).


Il terzo e Agata, micidiale con i suoi pokemon spettro e veleno(Arbok,Golbat,Haunter,Gengar,Gengar).


Il quarto e Lance. Usa tutta la potenza dei Pokemon drago per distruggere(Gyarados,Dragonite,Dragonair,Dragonair,Aerodactyl)



Dovrete poi affrontare il vostro rivale che è diventato campione(ha un Exeggcutor,Rhydon,Alakazam,Arcanine,Pidgeot e uno dei tre starter)
Battetelo e finirete la Lega.

Vi ritroverete di fronte alla porta d casa vostra. Catturate 60 tipi di Pokemon e Oak vi darà l’espansione del Pokedex. Ora tornate alle isole e dirigetevi alla terza isola.
C’è una piccola grotta sulla spiaggia. Ora è più grande e potrete trovare uno che vi dà una pepita. Ora ritornate ai piedi del monte dove era Moltres e battete i rocket. Si aprirà una grotta. Recuperate la pietra rossa e consegnatela allo scienziato che si trova al centro pokemon sulla prima isola. Vi darà il biglietto per arrivare alle altre isole.

4^ ISOLA

Andate alla quarta isola.


Dirigetevi verso Est troverete una grotta. Prendete tutti gli oggetti e tra questi ci sarà anche la MN Cascata.


Ora uscite e troverete una cascata subito affianco. Usatela e esplorate.

6^ ISOLA

Andate ora alla 6^ isola e proseguite verso Est.



Andate poi verso Sud e seguite il percorso. Vi porterà di fronte ad un edificio con una porta grigia.


Usate taglio e troverete la pietra blu per il generatore alla prima isola,uno scienziato ve la ruberà.

5^ ISOLA

Andate sulla 5^ isola.


Andate ad Est,troverete un rifugio rocket. Non preoccupatevi se la porta non si apre al primo colpo e continuate a tentare(andate in corsa contro la porta).



arrivate dal capo e battetelo e tornate sulla prima isola a consegnare la pietra.

7^ ISOLA

Andate sulla settima isola.



A Nord troverete la torre lotta, dive potrete combattere contro allenatori fortissimi.


A Sud ci saranno le rovine Unown.

Prima di arrivarci però cercate una grotta sul percorso e spostate tutti i massi su dei puntini. Andate ora verso Sud fino ad arrivare a le isolette con dei tempi. Ora appariranno anche gli Unown.

8^ ISOLA

L'8° isola si può raggiungere con l'aurora ticket(di cui non sappiamo ancora la locazione), su questa isola troverete due locazioni, in una potrete catturare lugia e nell'altra ho-oh.

9^ ISOLA

La 9° isola é raggiungibile con il mistery ticket(vedi aurora ticket), qui dovrete risolvere un piccolo puzzle e potrete catturare Deoxys.

GROTTA SCURA

Andate ora a Celestopoli e prendete la strada per il ponte con i 5 allenatori. Usate Surf nell’acqua vicino al ponte e raggiungerete una grotta. Qui ci sono Pokemon fortissimi e ne troverete uno più forte degli altri, molto più forte, Mewtwo, il clone di Mew.

image
 
PM Email  Top
LoreIlMejo
view post Posted on 4/5/2008, 15:32 Quote




come si fa ad avere l'aurora ticket???
 
Top
Il sacro leo Variante
view post Posted on 20/5/2008, 15:52 Quote




devi andare al pokemn day
 
Top
Enri96
view post Posted on 7/9/2008, 14:56 Quote




dove si trova cascata in verde foglia?????
 
Top
N3r0n3
view post Posted on 4/1/2009, 16:14 Quote




raga non riesco ad uscire dal tunnel rocciosooooo aiutooooo
 
Top
Heido94
view post Posted on 10/1/2009, 14:19 Quote




AAAAAAAAAiiiiiiiiiiuuuuuuuuttttoooooooooo! Non riesco auscire dal bosco Smeraldo, qualcuno mi può dare un aiuto?

Grazie per la guida é molto utile! :signs10.gif: :signs10.gif: :signs10.gif: :signs10.gif:
W :pog:
 
Top
diccoficco13
view post Posted on 28/4/2009, 14:41 Quote




devi fare della roba andando avanti nella grotta fredda all isola dove c'è lorolei
 
Top
NARUTO 12
view post Posted on 10/5/2009, 09:44 Quote




come si fa per i cani leggendari???

entei raycou e suicune??


e l'apri porta??


non è vero brok mi ha dato rocciotomba!!!!! image image
 
Top
pegasus1234
view post Posted on 5/6/2009, 18:11 Quote




hei scusa ma io quando ci vado c'e uno che mi blocca la strada se ci parlo mi dice hei lo scoperta io ora non essere invidioso

che devo fare?
 
Top
amadeo91
view post Posted on 13/6/2009, 13:26 Quote




come faccio a scaricarlo???
 
Top
Frankostain
view post Posted on 17/7/2009, 16:15 Quote




ciao

:dance: :pisa:
 
Top
gokugabriele
view post Posted on 8/11/2009, 11:41 Quote




:woot: per uscire dal tunnel roccioso prima devi avere la mn flash poi devi avere molti repellenti se non hai questi recuisiti non potrai mai uscire però ce un metodo usa la fune di fuga e rifallo tutto da capo. = )

bella la guida chi e lo scrittore image

non riesco a finire la spa quella a zafferipoli qualcuno mi aaaaaaiiiiiiiiuuuuuuuuuuutttttttttttiiiiiiiiiiiiii
help

CITAZIONE

[HTML][/HTML]
 
Top
cuore-rosso-blu
view post Posted on 3/1/2010, 16:14 Quote




dove si inseriscono i codici in pokemon rosso fuoco aiutatemiiiiiiii e poi dove posso trovare la mn o mt taglioooo??
 
Top
view post Posted on 7/1/2010, 10:02 Quote
Avatar

Mangaka Paradise, pleased to meet ya!
Life is not a movie.

Group:
Member
Posts:
13,980
Location:
Bolzano.

Status:



ecco magari questa citazione ti può essere utile:
CITAZIONE
se hai la rom e usi visual boy devi andare su cheat --> cheat list --> clikki su add gameshark e lasci vuoto lo spazio descrizione, e inserisci il codice che vuoi --> clicchi ok e il gioco è fatto.
se invece dici quello per il gba si compra nei negozi, ma in genere si trova solo in piccoli paesi...



littlebigplanets

"A volte quel sentimento provato può trasformarsi in amore eterno".
@Kronos
































png

 
PM  Top
comunello76
view post Posted on 4/2/2010, 10:48 Quote




dove si trova il pokemon day?????????????????????????
 
Top
68 replies since 11/6/2007, 13:56
 
Reply