[Tutorial] Masterizzare giochi XBOX 360

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Reloader90
     
    .

    User deleted


    si molto bne funziona ma dovete usare il lettore samsung hdsc...
    con flasch kreon (trovate su xbins) e il pionier.
    Dvd DL verbatin da 8gb
    e poi USATE SCHTROME extract... funziona benissimo!
     
    .
  2. Bonham91
     
    .

    User deleted


    Salve vorrei chiedere se è possibile masterizzare i giochi senza avere problemi con un Masterizzatore Piooneer DVR-212D Bulk
     
    .
  3. Lame
     
    .

    User deleted


    EDIT:

    Edited by Kher - 29/12/2009, 22:50
     
    .
  4. Bonham91
     
    .

    User deleted


    Ma ci sono appena 6 giochi per xbox 360 e poi sicuro che arrivano ?sicuro che non è una fregatura?...
     
    .
  5. Morris
     
    .

    User deleted


    Quale metodo di usa per masterizzare un gioco originale xbox360?
     
    .
  6. ominostanco
     
    .

    User deleted


    ciao a qualcuno e mai accaduto che dopo aver masterizzato il gioco mettendolo nella consolle viene riconosciuto come dvd normale....

    premetto ho rifatto la copia 2 volte con dvd di diversa marca..
     
    .
  7. Luca_Salieri
     
    .

    User deleted


    Scusate ma quindi io se masterizzo un file .dvd con accanto un file .iso con quel programma x masterizzare copie di giochi xbox vanno tutti i giochi? Perché ho saputo che ci sono delle eccezioni..
    SPOILER (click to view)
    Masterizzatore MATSHITA DVD-RAM UJ-840S Dual layer. Dvd Arita 8.5GB

    CITAZIONE
    Ma ci sono appena 6 giochi per xbox 360 e poi sicuro che arrivano ?sicuro che non è una fregatura?...

    I giochi per xbox sono 1200 se non di più ;)

    Edited by Luca_Salieri - 29/12/2009, 22:22
     
    .
  8. Kher
     
    .

    User deleted


    Ci scusiamo ma purtroppo il creatore di questo topic non è presente da gennaio...si può comunque contattare per e-mail, noi per ora non siamo in grado di rispondere a domande

     
    .
  9. superminnie
     
    .

    User deleted


    ciao ho un problema esendo che ho i giochi xbox 360 già formato iso come devo fare per masterizzarli?non so neanche se ha LayerBreak=1913760
    GIOCO.ISO non so come devo fare... ho provato con nero ma non li sopporta la xbox come devo fare? grazie susy
     
    .
  10. Kher
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kher @ 29/12/2009, 22:51)

    Ci scusiamo ma purtroppo il creatore di questo topic non è presente da gennaio...si può comunque contattare per e-mail, noi per ora non siamo in grado di rispondere a domande


     
    .
  11. captainLasagna
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Darkman-92™ @ 25/8/2008, 12:35)
    Masterizzare l'immagine

    Importante!
    I lettori Hitachi-LG con hack Xtreme 2.1 o inferiore danno problemi con i backups creati da molti masterizzatori, anche se essi supportano il bitsetting, i masterizzatori che creano backups sicuramente funzionanti su lettori HL xbox360 con hack precedenti all'Xtreme v2.1 sono i Pioneer 108, 109, 110, 111 e 112. Non ci sono problemi di compatibilità sul lettoreSamsung xbox360 con fw Xtreme v3.x o successivo e con lettori Hitachi con hack Xtreme 2.2 o successivo.

    Ricordate sempre di usare il file .dvd contentente il layerbreak o di inserire manualmente il layerbreak nel programma di masterizzazione in quanto senza di esso, andando a masterizzare direttamente il file *.iso e non quello *.dvd, il gioco risulterà inutilizzabile sulla console.

    Potete creare manualmente il file *.dvd in questo modo:

    Innanzi tutto dove abilitare dal sistema operativo la visualizzazione del tipo di estensioni per i singoli files in modo da poterla cambiare al momento giusto.

    Con Windows Xp
    Aprite una cartella ed andate su: Strumenti - Opzioni cartella... - Visualizzazione, togliete la spunta su "Nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti" e applicate

    Iniziamo:

    - Create un nuovo file di testo della cartella contenente la ISO del gioco (es: gioco.txt)

    - Aprite il file gioco.txt con un editor di testo, per esempio Wordpad, e scrivete le seguenti stringhe:

    per Gioco Xbox360

    LayerBreak=1913760
    GIOCO.ISO

    per Gioco Xbox Originale

    LayerBreak=1913776
    GIOCO.ISO

    - Salvate a chiudete

    - Rinominate ora il file gioco.txt in gioco.dvd

    Ricordate che il nome gioco.iso contenuto del file *.dvd deve corrispondere al nome del file *.iso che dovete masterizzare ed entrambi i files dovranno trovarsi nella stessa directory ( gioco.dvd e gioco.iso ).

    Cosa serve

    - MASTERIZZATORE DL:

    Serve un masterizzatore double layer (preferibilmente compatibile col bitsetting ma va bene anche se non lo è). I Pionner risultano tra i migliori per realizzare le copie xbox360.

    Il bitsetting è necessario per lettori Hitachi e Samsung con hack Xtreme 2.1 o precedente ( no Xtreme 1.7 ).

    Il bitsetting non è strettamente necessario( se c'è è meglio), quindi va bene un qualsiasi masterizzatore dl, con lettori x360 che montano firmware hacked: iXtreme qualsiasi versione per qualsiasi lettore, iXtreme non stealth per Benq, Xtreme 1.7, Maximus-GaryOpa 2.2 e successivi , Hack360 2.3 e successivi, Birdy + MediaCheck v2 per lettorei Hitachi e Samsung con fw Xtreme v3.x o successivo.


    - SUPPORTI DA UTILIZZARE

    Dovete utilizzare solo ed esclusivamente DVD+R Double Layer
    (consigliati: Verbatim, media code: MKM 001 e dischi dvd+r dl con media code: RicohJpn D00-01, evitate i RicohJpn D01-02)

    Chi usa modchip tipo l'NME, prima di masterizzare, deve rendere compatibile l'immagine per questo tipo di modchip seguendo quanto descritto nella fase "Merge dell'immagine" di questa guida o usando il tool apposito messo a disposizione dai creatori del chip.

    - Xbox Backup Creator (Windows OS) Consigliato 2

    - Scaricate l'ultima versione del programma Xbox Backup Creator dall'ftp xbins (lo trovare nella directory /XBOX 360/xdvdfs/Xbox Backup Creator/ )

    - Avviate il programma
    image
    - Cliccate sulla slide Write
    image
    - Nella barra in alto selezionate il masterizzatore dl che intendete utilizzare, dopo ciò inserite il supporto dvd+r dl vuoto nel masterizzatore ed a seguire impostate la velocità di scrittura

    - Su XBOX ISO Type potete impostare manualmente voi il tipo di immagine che andrete a masterizzare, se xbox o xbox360, oppure lasciare spuntato su Auto. Il mio consiglio è di impostare voi tale valore volta per volta, mentre su Burn Engine lasciate spuntato XBC

    - Fatto ciò non resta che avviare la masterizzazione, quindi cliccate su Start (in alto a destra), il programma vi chiederà di selezioanre la ISO da masterizzare, voi caricate il file *.dvd.
    image
    image
    - Ora non vi resta che attendere il termine della scrittura.
    image

    Ciao,
    mi complimento con l'ottima guida...
    vorrei chiederti.. in questo tutorial manca la sezione relativa alla gestione delle wave..
    con xbox backup creator questo problema non si pone, oppure comunque devo patchare la mia iso con la wave appropriata per il firmware che ho? (usando magari tool come ad esempio 360waves)

    ciao

    Grazie
     
    .
  12. Raymond74
     
    .

    User deleted


    Ciao, dopo aver cliccato su start..indipendentemente dal file che seleziono (gioco.iso o gioco.dvd) mi esce la schermata dei controlli Stealth con il messaggio d'errore:
    "PFI SECTOR - Validation Failed: PFI Mismatch".
    I test SECURITY SECTOR (XBOX 360) e DMI SECTOR (XBOX 360) sono andati a buon fine.
    MEDIA ID, VIDEO FILE SYSTEM e SPLITVID FORMAT non sono stati eseguiti.
    Se clicco poi su ok il programma dopo avermi segnalato l'errore nel test STEALTH mi chiede se voglio proseguire cmq..cosa che non faccio.
    Qualcuno sa come aiutarmi?
    Grazie
    Ciao

    P.s. Non credo dipenda dai files..ho provato file di giochi diversi provenienti da "fonti" diverse.
     
    .
  13. mynameislord
     
    .

    User deleted


    raga ma a me nn mi apre proprio il programma xbox backaup kome dv fare????
     
    .
  14. pokefanboy
     
    .

    User deleted


    sei sicuro che si deve masterizzare il file dvd?
    e nn il file iso
     
    .
  15. rayan_r
     
    .

    User deleted


    salve ragazzi
    ho un problema..
    finito masterizzare
    metto dentro xbox 360 e mi dice di aggiornare se no il gioco non mi parte..
    clicco su aggiorna ... e mi riavvia .. però dopo il riavvio mi dice impossibile aggiornare percheè il disco è illeggibile ..
    ma se il dvd si legge
     
    .
57 replies since 25/8/2008, 12:35   151311 views
  Share  
.