Lost: Via Domus

soluzione completa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dark Gandalf V
     
    .

    User deleted


    Forza Maggiore GIUNGLA

    In seguito alla caduta dell'aereo vi ritrovate sdraiati in mezzo alla giungla. Dopo esservi alzati seguite il percorso di fronte a voi, in fondo al quale si trova una donna; quando le sarete vicino, l'inquadratura zooma verso un morto incastrato in un albero e la donna sparisce. Proseguite di nuovo lungo il percorso e vedrete di nuovo la donna; questa volta raggiungetela e parlatele per sbloccare un piccolo flash. La donna sparisce di nuovo, quindi proseguite e troverete Kate; parlatele e lei vi darà una bottiglietta d'acqua che vi sblocca un flashback.

    FLASHBACK

    Zoomate verso l'assistente di volo e mettete a fuoco: nella foto dovete prendere lei e Kate nel momento in cui le passa la bottiglietta.

    “Assicuratevi di inquadrare Kate, l'assistente di volo e la bottiglietta”

    Una volta azzeccata la foto rivivrete interamente il flashback; dopo aver visto Kate passare di fianco a voi, giratevi verso l'assistente di volo e parlatele per scoprire che Kate è una fuggitiva.

    GIUNGLA

    Parlate di nuovo con Kate: vi dirà di cercare un cane (Vincent), vi condurrà all'aereo. Fate qualche passo in avanti e dopo un breve caricamento vi ritroverete di fronte a Vincent; seguitelo e arriverete alla spiaggia. Il cane si muove molto velocemente, quindi cercate si stargli dietro o vi perderete facilmente; se non sapete dove andare, chiamatelo per sentire il suo abbaio e avere un'idea di quale direzione prendere. Alla fine del percorso dovreste arrivare alla spiaggia.

    SPIAGGIA - GIORNO

    Sulla spiaggia, oltre a trovare molti oggetti da aggiungere allo zaino (e che vi serviranno per futuri scambi) avete modo di parlare con Michael, John, Claire e Jack. State attenti all'elica del motore non lontano da Jack: se ci passate vicino rischiate di morire risucchiati da questa.

    Quando andate a parlare con Jack, impegnato nella rianimazione di un uomo, lui vi affiderà il compito di bloccare la perdita di carburante dell'aereo. Andate quindi nella parte posteriore (lato giungla, dove si trovano John e Michael) e vedrete lampeggiare un quadro elettrico; attivatelo per sistemarlo. Avete a disposizione diversi fusibili, ciascuno dei quali riduce il voltaggio che passa lungo i fili. Partendo quindi da sinistra verso destra, piazzate i fusibili in modo che alla fine del circuito risultino 35 Volt (ne servono quindi uno da -30, due da -15 e uno da -5) e ruotateli in modo da avere tutti i fili collegati. Una volta sistemato il quadro elettrico, vedrete la scena in cui Jack, Hurley e Claire scampano per un pelo alla caduta dell'elica.

    SPIAGGIA - NOTTE

    Dopo il dialogo con Jack avete accesso all'intera spiaggia (potete andare dall'altra parte dell'aereo solo passando dal retro, dove c'è il quadro elettrico che avete sistemato). I personaggi con cui potete dialogare sono Jack, Kate e Sun, anche se quest'ultima parla ancora in coreano. Sulla spiaggia troverete qualche valigia vuota e alcuni oggetti utili. Come Kate vi dirà, il vostro zaino si trova in fondo alla spiaggia (dall'altra parte dell'aereo rispetto a Kate), vicino al mucchio di bagagli di fianco al falò vicino alla riva. Andatelo a prendere e farete il primo incontro con l'uomo misterioso dell'aereo.

    Un nuovo giorno SPIAGGIA

    L'episodio si apre con Jack, Kate e Charlie che arrivano di corsa in spiaggia in ritorno dalla cabina di pilotaggio e in fuga dal mostro. I personaggi con cui potete parlare sono Kate, Jack, Sawyer e Claire. Andate a parlare con Kate, vi dirà di andare alla cabina di pilotaggio per cercare la fotocamera; andate quindi da Jack, che però vi vieterà di inoltrarvi nella giungla. Dopo aver parlato con lui, la donna misteriosa riappare in riva al mare. Andate da lei per sbloccare un flashback.

    FLASHBACK

    Nel flashback dovete fotografare la donna mentre posa, assicurandovi di prendere nella foto anche il pescatore di fianco a lei (lasciate lo zoom al minimo); unico dettaglio: spostatevi leggermente dalla posizione iniziale per non avere il palo di legno in mezzo alla foto.



    “Inquadrate la donna e il pescatore con zoom al minimo”

    Dopo aver scattato bene, rivedrete chiaramente la scena e riprenderete il controllo del personaggio; datevi un occhiata intorno e dovreste trovare tre oggetti da esaminare: un diario, un registratore e un giornale. Parlate con la donna solo dopo averli esaminati tutti e guardate il resto del flashback.

    SPIAGGIA

    Andate da Jack, ditegli che Claire è svenuta e lui andrà da lei, lasciandovi libero accesso alla giungla.

    GIUNGLA

    Di fronte a voi, alla vostra sinistra, troverete Locke nascosto tra i fichi del banian: andate da lui e vi spiegherà come ripararvi dal mostro. Poco più avanti trovate un rottame dell'aereo; da ciascun rottame potete individuare la direzione in cui si trova il pezzo successivo e seguendoli tutti arriverete a destinazione. Il secondo rottame si trova di fronte al primo e si vede facilmente, mentre il terzo è più lontano e nascosto da alcuni alberi (rimane poco dopo i fichi del banian alla vostra sinistra). I rottami sono comunque molto grandi e piantati verticalmente rispetto al terreno, quindi non cercate piccoli pezzi sul terreno. Se il mostro vi individua, correte verso i fichi del banian (ce se ne sono parecchi lungo il percorso) e nascondetevi tra questi; aspettate quindi che il fumo nero se ne vada e ritornate fuori.

    “I fichi del banian sono l'unico riparo dal fumo nero”

    Quando uscite dal nascondiglio, le prime volte potreste essere disorientati e faticare a ritrovare la strada; considerate comunque che, in genere, venite riposizionati sul cammino che stavate seguendo, quindi se i fichi erano alla vostra destra dovete andare a destra (considerato il personaggio di spalle ai fichi) o a sinistra se i fichi erano alla vostra sinistra. Se non ritrovate la strada, andate a intuito: se andate troppo fuori percorso vi verrà chiesto se volete ricominciare; considerando che il percorso è abbastanza corto, questa opzione è consigliata. Dopo aver superato 4-5 rottami sbloccherete una breve scena in cui vedrete un uomo armato su un albero. Ignoratelo e correte verso il prossimo rottame senza fermarvi, individuate velocemente il pezzo successivo e correte verso questo; se non vi fermate lungo il percorso non dovreste essere colpiti. A questo punto vedrete una scena in cui l'uomo viene ucciso dal fumo nero e passerete ala zona successiva.

    CAVERNA

    Raccogliete un paio di frutti e raggiungete Michael intento a tagliare della legna. Ascoltate i suoi consigli, prendete l'accendino e barattate i vostri oggetti per ottenere da lui 2-3 torce (qualcuna in più non fa mai male), quindi inoltratevi nella caverna. I pericoli sostanziali della caverna sono due: il buio e le buche; se restate troppi secondi senza una torcia accesa verrete uccisi dall'orso all'interno, quindi assicuratevi di non rimanere mai al buoi; non dimenticatevi inoltre di guardare per terra, se cadete in una buca morirete. Detto ciò prendete una torcia dall'inventario, accendetela e inoltratevi. Seguite il percorso fino a raggiungere una fonte di luce, quindi girate a destra verso un'altra fonte di luce; passeranno alcuni pipistrelli e vi spegneranno la torca, quindi siate veloci a riaccenderla. Dopo la seconda fonte di luce c'è un piccolo tratto ai bordi del quale ci sono due buche, quindi state attenti. Ora girate a sinistra, dove si trova una piccola cascata d'acqua; spegnete la luce e attraversate velocemente sia questa che la cascata successiva, quindi riaccendete la torcia (o accendetene una nuova, a questo punto dovreste aver quasi esaurito la prima). Raggiungete la prossima fonte di luce e girate a sinistra; dovrete arrivare da un orso polare morto, di fianco ad una cascata. Spegnete la torcia, oltrepassata la cascata, riaccendetela e andate a destra; seguite il corridoio e attenti a prendere la prima svolta a destra. Andate in fondo a questo corridoio e uscirete finalmente dalla caverna. Seguite ora il percorso e arriverete alla cabina.

    CABINA DI PILOTAGGIO

    Andate sul retro della parte anteriore dell'aereo per entrare dentro. Nel corridoio di destra troverete uno scomparto che lampeggia: il portatile e la fotocamera sono all'interno di questo, ma per aprirlo dovete sbloccarlo elettronicamente. Andate verso la cabina e di fronte all'ingresso di questa troverete due quadri elettrici: andate in quello di destra per recuperare i fusibili, quindi riparate quello di sinistra. Sistematelo mettendo un fusibile con 4 cavi nella posizione al centro a sinistra, quindi uno a 2 cavi in basso a sinistra (correttamente ruotato) e due fusibili a 3 cavi (correttamente ruotati) nelle posizioni di destra.

    Una volta riparato il quadro, tornate allo scomparto e recuperate portatile e fotocamera. All'ingresso della cabina di pilotaggio troverete un libro; prendetelo perché vale parecchio per i baratti. Ora non vi resta che uscire dall'aereo e incontrare gli Altri (per la precisione Ben, Juliet e Tom).


    Via Domus SPIAGGIA

    Vi risvegliate alla spiaggia, dove Hurley ha cominciato il censimento dei passeggeri e il gruppo sta cominciando a farsi domande su di voi. Ci sono Hurley, Locke, Sayid, Sawyer e Jack con cui potete parlare. Parlando con Sayid scoprirete che Locke ha trovato delle batterie; andate quindi da quest'ultimo, ma non sembrerà dell'umore giusto per darvele.

    FLASHBACK

    Nella foto dovete prendere la vostra donna e l'uomo del negozio mentre parlano, insieme alla scritta “shop” sopra di loro; per fare ciò, spostatevi di fronte alla finestra di fianco alla porta da cui vi ha parlato l'uomo e tenete lo zoom al minimo.

    “Non state troppo vicini alla finestra o la foto non verrà accettata”

    Dopo aver scattato la foto sbloccherete il flashback, in cui, oltre alla donna misteriosa, vedrete Locke nella sedia a rotelle. Cercate ora i tre elementi nella stanza in cui siete (una nota, un articolo e un registratore) e andate a parlare con Rico. Scoprirete che la donna si chiama Lisa Ghellhorn, che era la vostra donna e che è alla ricerca di un tal Savo, così come lo siete voi.

    SPIAGGIA

    Ricordandovi di Locke nella sedia a rotelle avete ora il motivo per convincerlo a darvi ciò che volete; incontratelo nel percorso per la giungla e parlategli, vi dirà di seguire i segni sugli alberi per trovare le batterie. Inoltratevi quindi nella giungla.

    GIUNGLA

    Troverete Jin di fronte a voi: potete parlargli, ma dubito capirete qualcosa di quello che dice. Di fianco a lui c'è il prima dei segni sugli alberi; individuate il successivo e raggiungetelo. Una volta raggiunto sentirete degli spari, quindi dovete fare in fretta. Seguire i segni è comunque molto semplice, dovete solo avere l'accortezza di non fermarvi mai mentre correte da un albero all'altro. Se tra un segno e l'altro c'è qualche ostacolo in mezzo, girategli intorno e dovreste trovare il segnale lì dietro. Dopo aver superato 5-6 segnali avrete accesso alla zona successiva.

    LA BOTOLA[b][/b]

    Arriverete alla botola, il grande mistero della prima stagione; fate una foto ai numeri sul lato da cui siete venuti (quelli che vede Hurley nella season finale) per sbloccare un extra, quindi parlate con Locke e seguitelo.

    “Quanti bei ricordi della prima stagione..”

    CAVERNA

    Seguite il percorso e raggiungete John; parlategli, prendete qualche torcia (che ne abbiate 2-3) e inoltratevi. All'interno vedrete Lisa; accendete la torcia e seguite il corridoio in un paio di curve, quindi state attenti ad un paio di buche lungo il percorso, riaccendete la torcia dopo il passaggio dei pipistrelli e vedrete Lisa nei presso di una fonte di luce; come vi avvicinate, lei se ne andrà passando sotto una piccola cascata.

    “Attenti alle buche: se ci cadete dentro, non avrete scampo”

    Seguitela (spegnete e riaccendete la torcia passando sotto la cascata) e seguite il corridoio a sinistra; arriverete ad un'altra fonte di luce, nei pressi dei quali ci sono diverse buche e un'altra piccola cascata, quindi procedete con cautela. Subito dopo la piccola cascata girate a sinistra: troverete Lisa ai piedi di una cascata più grande; scendete e seguitela nel corridoio in cui si infila. In fondo a questo la troverete finalmente ferma, quindi andatele a parlare: lei si girerà verso di voi, faccia insanguinata, e poi sparirà nel nulla. Saltate ora di sotto, fate qualche passo in avanti e raggiungete i resti di una donna sulla destra, nella cui mano trovate una bussola. Prendetela e assistete alla nuova scena.


    Quarantadue SPIAGGIA

    Questo episodio si apre con l'esplosione della dinamite che apre la botola, come vi confermano i personaggi sulla spiaggia (Kate, Locke, Charlie, Sun e Hurley). Locke vi dirà di andare da Sayid, che si trova all'ingresso secondario della botola. Inoltratevi quindi nella giungla.

    GIUNGLA

    Questa volta dovete usare la bussola insieme alle indicazioni sugli alberi: leggete il numero indicato sul foglio giallo, usate la bussola per orientarvi su quella direzione e seguitela per trovare l'indicazione successiva. Anche questa volta vi spareranno dietro, ma non dovreste avere problemi ad arrivare in fondo. State attenti giusto all'indicazione su 0°, dovete attraversare un passaggio stretto per arrivare a destinazione. Una volta in fondo troverete Desmond; parlategli e proseguite per arrivare alla botola.

    BOTOLA

    Passate oltre la botola, raggiungete il corso d'acqua e seguitelo sulla sponda sinistra fino a trovare Sayid all'ingresso della porta che conduce alla stazione Dharma. Parlandogli, vi dirà che vi farà entrare solo se verificherà che siete un passeggero dell'aereo e per dimostrare ciò è necessario che vi ricordiate il vostro nome. Fate quindi ritorno alla spiaggia.

    SPIAGGIA

    Andate a parlare con Hurley per sbloccare il flashback.

    FLASHBACK

    Avvicinatevi al bancone, zoomate sulla cartella e mettete a fuoco, quindi scattate.



    “Questa foto è molto semplice”

    Dopo aver scattato correttamente andate alle ricerca degli elementi da esaminare: ci sono la cartella sul bancone (con la quale scoprite chi è l'uomo misterioso), il registratore sullo scaffale a cui è appoggiata una scala e una lettera sullo scaffale dietro a quello del registratore. Andate quindi a parlare con Rico e scoprirete il vostro nome.

    SPIAGGIA

    Parlate se volete con i presenti e tornate da Sayid.

    BOTOLA

    Parlate con Sayid ed entrare nella stazione.

    IL CIGNO

    Scendete verso l'interno e, una volta nel cuore della stazione, una porta blindata scenderà chiudendo l'uscita e lasciando fuori Sayid; il vostro compito sarà quello di tirar su la porta sistemando i tre quadri elettrici presenti nella stazione. Come date un'occhiata al primo quadro (di fianco alla porta blindata che è scesa) sentirete il bip del contatore; andate quindi nella sala computer (di fronte al quadro elettrico), accedete al computer e inserite i numeri 4 8 15 16 23 42 (che comunque dovreste sapere a memoria). State attenti quando digitate: a volte capita che venga inserito un carattere/numero diverso da quello che avete digitato, quindi controllate quello che viene scritto a video. Dopo aver riavviato il contatore avrete 108 minuti a disposizione (e anche questo dovreste saperlo). Consiglio innanzitutto di farvi un giro per il Cigno: oltre ad avere il piacere di visitare il fulcro della seconda serie di Lost avrete modo di raccogliere fusibili (tanti e sparsi per tutta la stazione) e cibo e di analizzare gli elementi sparsi per tutta la stazione. Quando avete finito l'esplorazione e avete raccolto abbastanza fusibili, passate alla riparazione dei tre quadri elettrici (uno all'ingresso della stazione, uno vicino alla lavatrice e uno vicino al letto a castello - guardate le immagini per vedere qual è la configurazione di ciascuno).

    Dopo averli sistemati tornate alla sala computer e premete il pulsante che avete sbloccato: in questo modo avviate un Lockdown (la chiusura sistematica di tutte le porte blindate) mentre verrà accesa anche la speciale luce blu; grazie a questa potete vedere scritta su una porta la mappa con un passaggio segreto. Ora, il problema principale è che il contatore è andato a 4 minuti; se andate nel computer, vi verrà chiesto di inserire la strada di casa. Potete inserire anche i numeri, ma finché non rispondete correttamente alla richiesta il contatore verrà rimesso a 4 minuti ogni volta che li inserite. Scrivete quindi “via domus” nel computer e inserite poi i numeri per riportare il contatore a 108 minuti. Ora vi viene fatto un test d'intelligenza; alla prima domanda inserite 63 [3 ( 4) 7 ( 8) 15 ( 16) 31 ( 32) 63] e alla seconda inserite L [D 2 F 2 H 2 J 2 L]. Se rispondete correttamente avete infine accesso al menù delle porte blindate (A: alza la porta tra stanza adiacente e il corridoio col campo elettromagnetico [quella con la grande mappa nascosta che si vede anche nel telefilm]; B: alza la porta tra la stanza del computer e quella adiacente; C: alza la porta tra la stanza del computer e il corridoio col campo elettromagnetico) e al menù delle luci (A: luce blu; B: luce rossa; senza la blu accesa, la rossa non funziona). Fotografate le mappe se vi interessano gli extra, altrimenti uscite nel corridoio col campo elettromagnetico e assisterete all'arrivo di Jack e Sayid. Hanno notizie sul portatile ma, data la loro reazione, non sembrano buone...

    Hotel Persephone IL CIGNO

    Siete rinchiusi al buio nell'armeria e sentite delle voci; usate l'accendino e comparirà il volto di Lisa. Dopo un breve flash, parlate attraverso la porta con Kate per sbloccare un flashback.

    FLASHBACK

    Siete in un hotel, dove Savo sta chiedendo informazioni alla reception prima di andare verso l'ascensore. Dall'altra parte della hall c'è Lisa col suo portatile; se vi avvicinate troppo e lei vi vede, lei chiude il portatile e l'obiettivo della foto è proprio quello che viene mostrato all'interno. Andate quindi dietro di lei e zoomate sul display del portatile.

    “Lisa non deve vedervi, altrimenti chiuderà il portatile”

    Una volta azzeccato lo scatto, cercate gli elementi da analizzare: ci sono una cartella e una lettera sul tavolo di Lisa e un registratore su un tavolino dall'altra parte della hall, vicino all'ingresso. Andate quindi a parlare con Lisa per vedere il resto del flashback.

    IL CIGNO

    Continuate a parlare con Kate e lei vi farà uscire. Il vostro compito è quello di trovare l'ingresso segreto indicato sulla mappa; in realtà la mappa non è molto intuitiva e probabilmente non sapevate che la porta non è nel Cigno ma all'esterno. Uscite quindi dalla stazione.

    BOTOLA

    Se guardate di fronte a voi, oltre al corso d'acqua dovreste vedere una piccola cascata; passateci e arriverete alla porta.

    “La porta segreta è oltre quella piccola cascata”

    Questa purtroppo è sigillata, vi serve della dinamite per aprirla. Andate quindi alla spiaggia.

    SPIAGGIA

    Qui trovate Charlie, Hurley, Locke e Sun. Charlie vi dice di parlare con Locke, ma lui si rifiuterà di aiutarvi. Parlate quindi con Hurley (c'era anche lui quando Kate Jack e Locke sono andati a prendere la dinamite) e vi dirà di andare nel territorio oscuro a prenderla; le indicazioni per arrivarci sono alla botola, quindi tornate là. Prima di andare, però, barattate una pistola con Charlie; vi servirà.

    BOTOLA

    Venendo dalla spiaggia, quando siete di fronte alla botola girate a sinistra e dovreste vedere un segnale; attivatelo per inoltrarvi nella giungla.

    TERRITORIO OSCURO

    Avrete di nuovo a che fare col fumo nero, ma questa volta sarà più pericoloso. Il mostro vi individuerà molto presto, quindi individuate subito il segnale successivo, andategli in contro e nascondetevi subito tra i fichi del banian. Quando il fumo nero si sarà allontanato, riprendete la marcia (uscendo dai fichi, il segnale si trova alla sinistra di Elliot); superate 2-3 segnali e il mostro vi troverà di nuovo, quindi nascondetevi velocemente tra i fichi più vicini. Questa volta uscite dai fichi non appena vedete il fumo nero allontanarsi: se aspettate anche di non sentire più rumori avrete aspettato troppo e lo incontrerete di nuovo; se invece uscite non appena questo se ne va, dovreste riuscire ad accedere alla prossima zona senza più incontrarlo.

    ROCCIA NERA

    Nel cammino per arrivare alla Black Rock c'è un uomo su un albero che vi sparerà; appena sentite gli spari riparatevi dietro la roccia di fronte a voi: l'uomo si trova su un albero poco più avanti, spostando in alto la visuale dovreste individuarlo. Tirate fuori la pistola, aspettate che l'uomo spari due colpi e, mentre ricarica, uscite allo scoperto e fatelo fuori.

    “Se non lo uccidete adesso, sarà lui a farvi saltare in aria quando tornerete con la dinamite”

    Ora continuate lungo il percorso e arrivate finalmente alla Black Rock. Entrate dal buco nella stiva e andate in fondo per trovare la dinamite. Una volta recuperata non dovete correre: la dinamite è molto instabile e vi farebbe saltare in aria. Procedete quindi con cautela e tornate nel Territorio Oscuro.

    TERRITORIO OSCURO

    Probabilmente pensavate di cavarvela tornando direttamente alla botola come le altre volte, ma questa volta dovete affrontare il mostro anche al ritorno (come d'altronde hanno fatto Jack, Kate, Locke e Hurley nella prima season finale). Il problema è che non potete correre, quindi dovrete fare il percorso a ritroso spostandovi da un nascondiglio all'altro. Potete concedervi qualche piccolo scattino ogni tanto, ma attenti a non scuotere troppo la dinamite (controllatene lo stato nell'immagine in basso e sinistra nello schermo). I nascondigli sono tanti, il problema principale è spostarsi direttamente da un segnale all'atro. La cosa fondamentale è ricordarsi il cammino che stavate seguendo prima di nascondervi, perché comunque vi giriate all'interno del nascondiglio, quando ne uscite venite riposizionati nello stesso punto da cui siete entrati. Sapendo questo, girate l'inquadratura dalla parte giusta e riprendete il cammino verso il prossimo segnale/nascondiglio.

    BOTOLA

    Tornate all'ingresso nascosto che avete trovato a inizio episodio, piazzate la dinamite, allontanatevi parecchio (arrivate quasi ad altezza delle rocce) e sparate alla dinamite per aprire la porta. Scendete ora nella stazione e troverete il reattore che genera il magnetismo; girategli intorno e troverete un computer come quello nel Cigno. Accedete al computer e vi verrà fatto un altro test d'intelligenza; alla prima domanda rispondete 8 [26 (-9) 17 ( 3) 20 (-9) 11 ( 3) 14 (-9) 5 ( 3) 8], alla seconda rispondete R [Z -2 X -2 V -2 T -2 R], alla terza rispondete 439. Rispondendo correttamente avrete accesso al menu del computer; premete C per disattivare il reattore e chiudere con successo l'episodio.

    A qualunque costo GIUNGLA

    L'episodio inizia con Elliot inseguito dal fumo nero, quindi dito sul pulsante della corsa e si parte. Sostanzialmente non dovete fare altro che seguire il sentiero, saltare sopra e scivolare sotto gli ostacoli (più saltare che scivolare) e seguire i tronchi sopra i burroni e i percorsi sul fango. Fate attenzione ai tronchi e ai sassi che il mostro fa cadere ogni tanto lungo il percorso e cercate di muovere poco il personaggio, specie quando dovete attraversare i burroni o il fango: Elliot si sposta un po' insieme alla telecamera, quindi i movimenti che dovete fare per tenerlo sulla strada giusta sono minimi. Alla fine arriverete alla barriera sonica, dove farete due incontri speciali.

    BARRIERA SONICA

    Il primo è quello col mostro, che vi analizzerà in stile Mr.Eko e se ne andrà. Il secondo è quello che Juliet, che vi avviserà del pericolo e, andandole a parlare, vi sbloccherà il flashback.

    FLASHBACK

    Per scattare la foto non potete muovervi, quindi giratevi a destra verso la guardia all'ascensore e zoomate: dovete inquadrare la guardia (pistola compresa) mentre parla con Lisa, quando la moglie di Rico si sarà spostate dalla vostra visuale. NB: se date un'occhiata in alto noterete Mr.Eko al piano superiore, di fronte a voi.

    “Quella pistola non promette bene..”

    Dopo aver visto Lisa venire respinta dalla guardia all'ascensore, fate un giro nella hall per trovare i 3 elementi: sono il diario sul tavolino di Lisa, il libro degli ospiti alla reception e il registratore sul tavolino di fronte alla reception, sul lato opposto. Tornate quindi da lei e parlatele, quindi andate dalla guardia e distraetela.

    BARRIERA SONICA - SOTTERRANEO STAZIONE FIAMMA

    Parlate con Juliet, vi farà venire dall'altra parte della barriera. Dopo aver concluso il dialogo con lei, salite il sentiero per arrivare alla stazione Fiamma. All'interno sentirete delle voci e ci sono molte zone di buio, ma nulla di cui preoccuparsi: potete girare tranquillamente e senza preoccupazioni; usate giusto l'accendino se volete vedere meglio o non sapete dove andare. Raccogliete i fusibili man mano che andate avanti, fino a quando arrivate alla sala con i monitor. Andate dietro a questi passando da destra e arriverete al quadro elettrico; sistematelo (vedi immagine) per aprire il cancello che conduce alla scala per il piano terra.

    “Il quadro elettrico della stazione Fiamma”

    LA FIAMMA[b][/b]

    Continuerete a sentire delle voci, ma non incontrerete le persone che parlano prima di aprire la porta in fondo, quindi aggiratevi liberamente per la stazione. Tra le cose interessanti (oltre a un mucchio di cibo e birra e un caricatore di proiettili) trovate il computer della stazione (quello che, nella terza stagione, Locke ha usato per far saltare in aria la stazione - e ne avrete anche voi la possibilità inserendo 77!) e la mappa dei cablaggi che Sayid recupererà nello stesso episodio. Terminata l'avanscoperta, vedrete attraverso le finestre che nell'ultima stanza c'è Mikhail, tenuto ostaggio dalla guardia del corpo di Savo. Aprite la porta, tirate fuori la pistola e piantate un colpo in testa a quest'ultimo, quindi assistete alla scena di fine episodio.

    Meglio di mille parole L'IDRA

    Parlate con Tom per sbloccare il flashback.

    FLASHBACK

    Avanzate nel corridoio ed entrate nella suite 42 alla vostra sinistra; andate in fondo alla stanza e girate a sinistra, arriverete in un piccolo stanzino con una finestra scura, vi verrà chiesto di nascondervi. Nascondetevi e assistete all'incontro: dovete fotografare le valigetta nel momento dello scambio.



    “Nel flash viene indicato di inquadrare i volti i Savo e Mittelverk, ma non è fondamentale”

    Una volta azzeccata la foto assistete al resto della scena.

    L'IDRA

    Finite di parlare con Tom e lui vi aprirà la porta. Siete ora liberi di esplorare la stazione Idra, che appare molto più grande di quanto sembrasse nel telefilm. Girando nelle varie stanze troverete cibo, birra e fusibili; raccogliete in particolare questi ultimi. Ad un certo punto arriverete in un incrocio con tre corridoi; andando dritto arrivate ad un quadro elettrico, mentre andando a destra e svoltando in un altro corridoio arrivate in una stanza con una piscina, dove potete ammirare anche uno squalo. Andate dall'altra parte della piscina e accedete al computer; leggete il messaggio e premete Execute, quindi rispondete alle domande del test: alla prima rispondete 44 [2 ( 2) 4 (x2) 8 ( 2) 10 (x2) 20 ( 2) 22 (x2) 44], alla seconda H [A 1 B 2 D 1 E 2 G 1 H] e alla terza B [l'ordine delle lettere nella prima riga dal basso della tastiera]. Inserite adesso C per attivare la gru e sollevare lo squalo, quindi andate sul ponticello e recuperate i fusibili dallo squalo. Ora che avete abbastanza fusibili andate dal quadro elettrico e sistematelo.



    “La soluzione non è molto intuitiva”

    Riparando il quadro elettrico aprirete la porta di fronte, dove troverete Ben e Juliet dietro a un bancone. Andate a parlare con Ben e lui vi affiderà un compito: consegnargli Jack (e dovreste già sapere il perché).

    SPIAGGIA

    Di nuovo alla spiaggia. Potete parlare con Sawyer (di ritorno dalla brutta esperienza con la zattera), Kate, Hurley, Sayid e Jack. Andate a parlare con quest'ultimo per convincerlo a venire con voi; vi dirà di incontrarlo alla Roccia Nera. Prendete quindi la strada per la giungla e saltate direttamente alla nave.

    ROCCIA NERA

    Raggiungete la nave ed entrate per trovare Jack; vi darà una pistola e vi dirà di far strada. Procedete all'interno della Roccia Nera salendo le varie scale fino ad arrivare in cima; andate nella stanza adiacente e troverete gli Altri, pronti per l'imboscata. Non solo questi prenderanno Jack, ma cattureranno anche Kate che vi stava seguendo. Mentre i due vengono fatti prigionieri, un ultimo flashback vi fa rivivere gli ultimi attimi della vita di Lisa. Consapevoli dell'errore che avete fatto e con l'intenzione di non ripeterlo, dovete salvare Jack e Kate. Se sparate a Tom o all'altro uomo fallirete, perché chi dei due non viene colpito uccidere uno dei due prigionieri. L'unico modo per salvarli è quindi quello di metterli ko entrambi sparando alla dinamite sul tavolino. Avrete però notato che, facendo ciò, Kate verrà colpita nell'esplosione; dovete quindi mettervi fra lei e la dinamite, proteggendola così col vostro corpo e lasciandovi colpire dall'esplosione.



    “E' giunto il vostro momento di eroismo”

    Perderete i sensi e riprenderete parzialmente conoscenza fuori dalla nave; Kate e jack vi porteranno via da lì, ma vi lasceranno da solo nella giungla.

    GIUNGLA

    Fortuna vuole che Juliet vi venga a svegliare; vi restituisce la fotocamera e vi dà le indicazioni per raggiungere la barca, ma avete meno di due minuti per raggiungerla. Come nell'episodio precedente, seguite di corsa il percorso saltando sopra a tronchi e sassi e scivolando sotto i tronchi a mezz'aria. Non dovreste avere particolari difficoltà considerando che il tempo è abbastanza largo e gli ostacoli sono ben visibili e che se anche cadete un paio di volte dovreste riuscire comunque ad arrivare in tempo e senza farvi uccidere.

    MOLO

    Una volta arrivati al molo troverete John Locke ad attendervi; senza dire una parola sparerà all'uomo sul peschereccio che stava lanciando la bomba, finendo quindi col far saltare in aria se stesso. Parlate con John per concludere l'esperienza sull'isola e saltate sulla barca. Non vi resta quindi che seguire la direzione che vi ha dato Juliet e andarvene da questa maledetta isola... o forse no?!

    “Torneremo veramente a casa?”

    Extra e Achievements EXTRA

    Fotografando ognuno dei seguenti elementi (in genere, analizzandoli vi viene detto di scattare una foto) sbloccherete alcuni artwork che potrete vedere nel menù principale.

    - Il passato di Desmond [1: La tuta da paracadutista di Kelvin, con la targhetta bene in vista (dentro il Cigno, vicino alla lavatrice). 2: L'armadietto coi vaccini (dentro il Cigno, di fianco all'ingresso del ripostiglio). 3: Il murale di Desmond nella stazione Cigno.]
    - La mappa dell'isola [1: La mappa della porta blindata (quella vista anche nel telefilm). 2: L'entrata segreta sulla mappa della porta blindata (quella che vedete quando scatta il lockdown). 3: La mappa del cavo di Sayid nella stazione Fiamma (su un tavolino nell'ultima stanza prima di trovare Mikhail e la guardia del corpo di Savo).]
    - 4 8 15 16 23 42 (i numeri sulla botola)
    - Radzinsky (la macchia di sangue sul tetto del Cigno)
    - I tesori dei superstiti [1: L'aeroplano di Kate. 2: La chitarra di Charlie. 3: La sedia a rotelle di Locke.]
    - Schiavo (lo scheletro nella Roccia Nera, vicino alla dinamite)
    - Il giro di vite (il libro sullo scaffale di fronte alla porta dell'armeria)


    STAZIONE MEDICA

    Episodio #4 - ispezionate nel giusto ordine i numeri sulla spiaggia.



    “In una delle ultime tende ad est”


    “Sul lato est della spiaggia”


    “Nell'ultima tenda ad ovest”


    “Sotto il telone a nord del 15”


    “Sul carrello di fianco ad Hurley”


    “Sul tavolino di fianco a Charlie”

    FURGONCINO DHARMA

    Episodio #5 - quando arrivate in fondo al percorso da seguire per trovare la Roccia Nera (quando siete inseguiti dal fumo nero, invece di proseguire nella zona successiva andate un po' avanti e dovreste trovarlo.


    STAZIONE PERLA

    Episodio #6 - invece di entrare nella stazione Fiamma scendete il sentiero dall'altra parte: vicino agli alberi sulla destra dovreste trovare un tubo blu; raccogliendolo avrete accesso alla stazione.
     
    .
  2. winanps
     
    .

    User deleted


    ma non ci sono immagini....
     
    .
1 replies since 20/4/2008, 14:04   156 views
  Share  
.