Fiorentina

Tutte le news sulla Fiorentina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Paddy Kenny
     
    .

    User deleted


    Fiorentina: Reveillere e Comotto, poi il colpo extracomunitario


    image


    L'afa e il caldo non fermano la Fiorentina. Riparte tra una settimana circa il lavoro sul campo dei gigliati, mentre quello per uffici e sedi, oltre che "telefonico" di Corvino non si esaurirà fino all'inizio di settembre. Un'estate calda in tutti i sensi per i viola che, a brevissimo, faranno le valigie e partiranno direzione Castelrotto per la prima tranche del ritiro estivo.
    Intanto si pensa anche al mercato, con la retroguardia in primo piano. Dainelli potrebbe partire, viste le molte richieste e la voglia di giocare un'intera stagione da titolare. Lazio e Genoa sono in pole per rilevarlo, il lotto di sostituti è conosciuto: Burdisso, il cui cartellino potrebbe però rappresentare un ostacolo, Campagnaro, che la Sampdoria non vuol far partire, e Domizzi, che il Napoli potrebbe cedere davanti ad un'offerta importante, che può includere anche il cartellino di Pasqual. Intanto Reveillere si avvicina a Firenze: il Lione ha abbassato le sue pretese, il transalpino dovrebbe vestire a meno di colpi di scena, la maglia della Fiorentina, cosa che a breve farà anche il granata Comotto. Per il centrocampo si pensa sempre a Mariga e Palombo, ma la riapertura al secondo extracomunitario potrebbe aprire scenari inaspettati per il mercato viola. Già, quella corvinata che tutti si aspettano, nonostante gli esborsi milionari della Fiorentina. Alla faccia di caldo e afa.
     
    .
  2. Paddy Kenny
     
    .

    User deleted


    Fiorentina, Della Valle: "Mutu resta a Firenze"


    image


    Metti una sera a cena, nell'elegante chalet affacciato sull'Adriatico. Alcuni amici fidati, una bella serata estiva sul mare di San Benedetto del Tronto, e l'inevitabile «assedio» di alcuni tifosi viola che riconosciuto il presidente nello stabilimento balneare, non hanno esitato ad avvicinarlo per chiedere lumi sulle ultime di mercato. E Andrea Della Valle, presidente della Fiorentina, non si è tirato indietro. Il faccia a faccia ADV-manipolo di tifosi è avvenuto ieri sera nella località balneare ascolana, per la precisione ai Bagni Andrea, dove Della Valle aveva appuntamento con alcuni amici. «Mutu rimane con noi - ha ribadito convinto e sereno il numero uno della società, rispondendo alla prima e più impellente domanda di alcuni tifosi che come lui si trovavano a cena nello chalet sul mare - perché ormai è uno dei beniamini della tifoseria e della città. No, di queste presunte avances della Roma non parlo...». Tra una prelibatezza della cucina marinara e l'altra, Andrea Della Valle nella chiacchierata con il gruppetto di sostenitori viola ha parlato anche del Gila, l'acquisto di lusso della campagna acquisti fin qui orchestrata da Pantaleo Corvino: «Ne sono certo, Gilardino e Mutu insieme formeranno una coppia che ci darà belle soddisfazioni. Ho visto alla presentazione allo stadio Franchi che Gilardino è stato subito accolto con grande calore da Firenze, e questo mi fa ben sperare. Dopo i mesi un po' opachi a Milano - ha aggiunto il presidente della Fiorentina - l'ex rossonero con noi avrà l'occasione giusta per rigenerarsi e rilanciarsi. E, ripeto, con Adrian formerà un duo d'attacco davvero importante».
     
    .
  3. Paddy Kenny
     
    .

    User deleted


    Mutu, l'agente: "Situazione serena, nessun problema con Corvino"


    image


    L'attaccante della Nazionale rumena Adrian Mutu (29) sarebbe destinato a vestire la maglia della Fiorentina anche nella prossima stagione. Il giocatore non ha ancora rinnovato il proprio contratto con la società viola e nelle ultime ore si è fatta sotto con insistenza la Roma. Nonostante l'interessamento dei giallorossi, il procuratore del giocatore, Alessandro Moggi si è detto fiducioso in merito alla permanenza di Mutu a Firenze. "Non c'è nessun problema con il direttore sportivo viola, Pantaleo Corvino - ha dichiarato Moggi Jr. -. La situazione di Mutu è serena. Aspettiamo".
     
    .
  4. Paddy Kenny
     
    .

    User deleted


    Fiorentina: Dopo Vargas e Comotto il mercato in uscita


    image


    Con Vargas e Comotto il mercato della Fiorentina si chiude, o meglio si stoppa. Perchè se è vero che Corvino dice stop alle spese, è altrettanto vero che con grande probabilità la Fiorentina farà ancora qualcosa sul mercato. Con calma, però, senza fretta e tantomeno frenesia. I viola adesso vogliono e devono concentrarsi soltanto sul preliminare e anche per questo la rosa è già quasi al completo, soprattutto dopo l'arrivo di Vargas e Comotto. Da lunedì, con il diesse gigliato che si sposterà verso Milano, si penserà soprattutto al mercato in uscita. Dainelli, Santana, Papa Waigo, sono solo tre nomi del gruppo gigliato per i quali il mercato non manca di certo. Il difensore piace, molto, a Genoa, Torino e Napoli (che tiene d'occhio anche Pasqual), mentre l'argentino ha estimatori in Inghilterra, e il senegalese a Napoli. Intanto, però, c'è da pensare all'attualità, al raduno e tra una settimana al ritiro di Castelrotto. E per questo Prandelli può già lavorare su un gruppo di assoluto valore.
     
    .
  5. Paddy Kenny
     
    .

    User deleted


    UFFICIALE: Jefferson alla Fiorentina



    image


    "La Fiorentina comunica di aver acquisito a titolo definitivo, con contratto quinquennale, le prestazioni sportive dell'attaccante brasiliano Andrade Siqueira Jefferson (classe 1988) in scadenza di contratto dal Paranà (Brasile)". Questo il comunicato apparso pochi istanti fa sul sito ufficiale della società viola.
     
    .
  6. Paddy Kenny
     
    .

    User deleted


    Fiorentina, Burdisso: Si tratta per il prestito


    image


    In partenza Papa Waigo, destinazione Chievo, mentre per Dainelli (destinato al Genoa) vale lo stand-by imposto dalla società che prima di cedere il centrale difensivo deve identificarne l'eventuale erede. Si riparla del prestito di Burdisso (Inter) che però volerà alle Olimpiadi, mentre dal Brasile confermano che Corvino è tentato dal portare subito a Firenze Miranda del San Paolo.
     
    .
  7. Paddy Kenny
     
    .

    User deleted


    Fiorentina, l'obbiettivo è Burdisso


    image


    La Fiorentina ha gli occhi puntati su Nicolas Burdisso, difensore argentino in forza all'Inter. A confermarlo è lo stesso ds viola Corvino il quale ha confessato che il difensore argentino è il candidato principale per rinforzare la difesa dei viola. Il prezzo fissato dall'Inter che ha avuto l'ok di Mourinho, è di 11 milioni. Prezzo forse troppo eccessivo per i Della Valle, ma i dirigenti viola sono intenzionati ad arrivare fino in fondo, perchè il giocatore piace molto a Prandelli.
     
    .
  8. Paddy Kenny
     
    .

    User deleted


    Fiorentina, Della Valle: "Il caso Mutu ora è chiuso"


    Alle 17 di ieri Andrea Della Valle ufficializza la sua decisione, Cesare Prandelli ascolta nascosto dietro una finestra e Adrian Mutu si prepara per l'allenamento del pomeriggio. Nel ritiro viola del Mugello è stata messa la parola fine sulla vicenda di mercato che ha coinvolto l'attaccante romeno. Il presidente entra subito deciso: "Il caso Mutu è chiuso, Adrian resta alla Fiorentina. L'unica questione rimandata è quella legata al contratto: "Ne parleranno lunedì, il giocatore e Corvino. La società ribadirà la propria proposta: o Mutu firma il rinnovo fino al 2012 o resta alle attuali condizioni(il contratto scade nel 2011).
     
    .
  9. Paddy Kenny
     
    .

    User deleted


    Fiorentina, Jovetic: "Firenze, scelta giusta"



    image


    A Firenze c'è un nuovo fenomeno, un nuovo gioiellino che sta facendo letteralmente impazzire i tifosi viola. Gioca da mezzapunta, insieme a Mutu alle spalle di Gilardino, per comporre il trio meraviglia della Fiorentina. Stiamo parlando di Stevan Jo-Jo Jovetic. Il montenegrino sta conquistando tutti, critica, tifosi e staff tecnico, grazie alla sua classe, la sua eleganza, ma anche grazie ad una sorprendente forza e resistenza fisica. Il nuovo fantasista viola si racconta al Corriere dello Sport. Ecco le sue interessanti parole: " Sono felice di aver conquistato la stima di tutti, perchè questo conferma che ho fatto la scelta migliore. La città mi ha accolto nel modo migliore. Quì c'è un allenatore come Prandelli che è garanzia di crescita, inoltre ci sono tanti giovani ma anche molti calciatori con esperienza. Insomma, l'ambiente ideale per me". Sul soprannome " Jo Jo" che gli hanno dato i tifosi viola: " Mi piace, è il primo soprannome per me. So che mi paragonano a Baggio, ma lasciamo stare, io sono solo Stevan Jovetic". Sul suo ruolo: " Deciderà il mister. Io posso giocare ovunque in attacco, tranne che a sinistra. Lì c'è Mutu...". Il montenegrino si dice anche molto colpito dal clima dello spogliatoio viola e afferma: " Non so chi sia la squadra più forte del campionato, di sicuro so che la Fiorentina è quella più allegra, quella che gioca sempre con il sorriso sulle labbra". Sulla sfida con il Barcellona: " Altro che amichevole! Questa Fiorentina gioca solo per vincere! Incontrerò il più forte talento del mondo, Messi. Sarà bello. Inoltre sarà il preludio al nostri grande appuntamento, il preliminare di Champions". Sul cibo italiano: " Adoro la pasta al pomodoro e la bistecca ma il mio piatto preferito sono le crostate". Insomma, uno Jovetic allegro, carico, smanioso di mostrare a tutta la serie A il suo immenso talento.
     
    .
  10. Paddy Kenny
     
    .

    User deleted


    Mutu, è il giorno del rinnovo


    Stamani alle 10 Pantaleo Corvino e Alessandro Moggi si incontreranno per formalizzare una situazione da tempo già definito: il rinnovo di Adrian Mutu. Il rumeno prolungherà fino al 2012 il proprio contratto col sodalizio gigliato, ottenendo un ritocco dell'ingaggio tra i 150 e i 200 mila euro. Già nel pomeriggio potrebbe esserci una conferenza stampa in cui il giocatore ed il ds viola annunceranno la firma.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Prince Of Game Mystic Magican Legend Member lv17

    Group
    Member
    Posts
    7,969
    Location
    Roma Capitale, Milano Succursale

    Status
    Anonymous
    Fiorentina, osservatori inglesi per Santana?

    Ieri sera ad Alkmaar erano presenti osservatori del Tottenham e dello Schalke 04. Al club inglese è stato più volte accostato il nome di Santana che ieri ha giocato nella ripresa. Lo Schalke 04 invece crediamo stia solo visionando una delle possibili avversarie in Champions.
     
    .
25 replies since 7/6/2008, 10:08   327 views
  Share  
.