Roma

Tutte le news sulla Roma

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Paddy Kenny
     
    .

    User deleted


    Roma, Domizzi l'alternativa a Loria



    Come annunciato ieri da TMW, l'incontro tra i dirigenti della Roma e quelli del Siena per il passaggio di Simone Loria (31) in giallorosso, si è concluso con una fumata grigia; l'agente del difensore rimane tuttavia ottimista, e forse già oggi la situazione potrebbe sbloccarsi in maniera definitiva. Dovessero tuttavi saltar fuori ulteriori intoppi la Roma potrebbe decidere di cambiare drasticamente obiettivo e puntare su Maurizio Domizzi, per il quale, come ammesso in esclusiva a TMW da Enrico Preziosi, la trattativa tra Napoli e Genoa è al momento congelata.
     
    .
  2. Paddy Kenny
     
    .

    User deleted


    Julio Baptista: "La Roma è un grande club"


    image


    L'ipotesi Julio Baptista è uno dei tempi più caldi in casa giallorossa. Stando a quanto si legge su Il Romanista, potente giocatore brasiliano, non ha ancora le idee chiare riguardo il proprio futuro: "Non so nulla. Io in questo momento - prosegue La Bestia, questo il soprannome del giocatore - sono in Brasile, sto qui in vacanza ma non so niente di una possibile trattativa. Al momento la mia idea è quella di restare a Madrid, ma non so cosa è possibile che accada in futuro". Il sudamericano non chiude la porta alla Roma, anzi, dimostra di apprezzare molto la squadra di Spalletti: "La Roma è un grande club e gioca veramente bene".
     
    .
  3. Paddy Kenny
     
    .

    User deleted


    La Roma blinda i suoi gioiellini


    Campioni, giovani e cresciuti in casa. Il tesoro di casa Roma porta in dote Daniele De Rossi e Alberto Aquilani. Un anno di differenza, una carriera tutta giallorossa costruita fianco a fianco. Per entrambi ingaggio a salire. De Rossi partirà da 3,5 milioni. Aquilani da 2,5. Previsti anche premi per il rendimneto.
     
    .
  4. Paddy Kenny
     
    .

    User deleted


    Herminio Menendez: "La Roma vuole Baptista? Si faccia avanti..."


    image


    Le dichiarazioni del procuratore di Julio Baptista, Herminio Menendez, rilasciate al quotidiano Il Romanista:

    "La Roma non ha chiamato nè me, nè il Real. Finchè questo non accade, non possiamo dire che ci sia qualcosa. Poi mi risulta che oggi (ieri ndr) Mijatovic abbia confessato alla stampa spagnola di essere contento del giocatore. Se arriva Cristiano Ronaldo qualcuno dovrà lasciare il Real? Questo lo so anche io. Quando ci diranno qualcosa noi ci muoveremo. La Roma è una grande squadra. Però deve farsi viva. E dopo si vedrà. L'ingaggio di Julio è di 3 milioni netti e per il cartellino so che al Villareal hanno chiesto 24 milioni di euro".
     
    .
  5. Paddy Kenny
     
    .

    User deleted


    Real Madrid, Julio Baptista: "Roma, mi piaci!"


    Adrian Mutu e Julio Baptista: sono ormai questi due i nomi più gettonati del mercato giallorosso; e se è vero che il Rumeno ha rinviato di due settimane l'incontro decisivo con la Fiorentina, il Brasiliano è decisamente più abbordabile; il Real pare decisamente intenzionato a privarsene e anche il giocatore è uscito allo scoperto: "Sono un giocatore del Real, ma il mio futuro è ancora da decidere. Ho sentito anch'io dell'interessamento della Roma, la cosa non può che farmi piacere perché quella giallorossa è una grande squadra e la città basta andarci una volta per innamorarsene".
     
    .
  6. Paddy Kenny
     
    .

    User deleted


    Roma, il Real apre su Baptista


    Il Real è pronto a cedere Julio Baptista. Il manager Bronzetti è stato molto chiaro: "Il brasiliano può essere l'uomo giusto per la Roma anche se forse guadagna ancora un po' troppo rispetto ai parametri stabiliti dal club".
    Intanto la società di Rosella Sensi non molla la pista che porta ad Adrian Mutu. Per il procuratore del giocatore rumeno non ci sono particolari sviluppi: "Non c'è alcun anovità. Bisogna aspettare che ci sia l'incontro con la Fiorentina".
     
    .
  7. Paddy Kenny
     
    .

    User deleted


    Roma, pronti 18 milioni per Mutu


    Le dichiarazioni rilasciate ieri dal ds viola Corvino sono state viste a Roma come un'apertura verso una possibile cessione di Adrian Mutu. Chi meglio del rumeno potrebbe aiutare la società viola a rientrare nel budget societario? Il problema è che anche il club giallorosso prima di sborsare la cifra che i Viola richiedono per cedere il proprio fuoriclasse -si parlava di 25 milioni di Euro ma alla fine potrebbero bastarne 18- deve rimpinguare le proprie casse. Al momento, dopo l'acquisto di Riise ed il riscatto di Vucinic, a disposizione degli uomini di mercato giallorossi restano circa 4-5 milioni; ne mancano almeno 13, sempre quella cifra che la Roma aspetta dall'Inter nell'ambito dell'affare Mancini. Per questo prende sempre più corpo l'ipotesi di un'offerta che non arriverà prima della metà di luglio.
     
    .
  8. Paddy Kenny
     
    .

    User deleted


    La Roma blinda Aquilani


    image


    La società ha deciso di venire incontro ai desideri del suo gioiello (che ieri ha compiuto 24 anni) respingendo le avances della Juve. Il giocatore avrà un sensibile aumento. Entro la fine del mese l'incontro definitivo. Il papà è già stato messo al corrente da Pradé e Conti. Ingaggio a salire partendo da 2,3 mln fino al 2013 (2010 la scadenza attuale). L'appuntamento è stato fissato per la ripresa degli allenamenti a Trigoria. Ora la questione sembra vicina alla conclusione.
     
    .
  9. ~Willy The Do¢tor™
     
    .

    User deleted


    lo copio io:

    Roma, 10 luglio 2008
    TRASFERIMENTO A TITOLO DEFINITIVO DEL DIRITTO ALLE PRESTAZIONI SPORTIVE
    DEL CALCIATORE AMANTINO FAIOLI ALESSANDRO
    L’A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver raggiunto in data odierna un’intesa di massima con l’F.C. Internazionale S.p.A. per la cessione a titolo definitivo a favore di questa del diritto alle prestazioni sportive del calciatore AMANTINO FAIOLI ALESSANDRO.
    Le intese raggiunte verranno perfezionate e sottoscritte nei primi giorni della prossima settimana al rientro del Calciatore in Italia.
    L’A.S. Roma si riserva, pertanto, di informare il mercato dell’avvenuto perfezionamento dell’operazione di trasferimento.
    * * *
    Per ulteriori informazioni:
    edit by spina: meglio nn mettere dati sensibili dato che sia la roma che l'inter sn coperte da copyright!!!



    Edited by spina91 - 11/7/2008, 18:46
     
    .
  10. Paddy Kenny
     
    .

    User deleted


    dati sensibili???


    Mutu, la Roma spera ancora


    Se ieri, a ribadire l'incedibilità di Adrian Mutu, è intervenuto anche Pantaleo Corvino, la Roma continua a sperare di poter assicurarsi le prestazioni di quello che, è ormai chiaro, resta l'obiettivo numero uno del proprio mercato. Il giocatore è atteso nel ritiro di Castelrotto per il 16 e i giallorossi, che, è bene sottolineare, finora non hanno fatto alcun passo ufficiale o ufficioso per cominciare una trattativa con il club dei Della Valle, vogliono comunque attendere che la situazione tra il Rumeno e la Fiorentina si chiarisca una volta per tutte. Sperando che possa aprirsi uno spiraglio per iniziare a trattare l'attaccante viola. Altrimenti, via libera al piano alternativo, quello che porta a Julio Baptista.
     
    .
  11. Paddy Kenny
     
    .

    User deleted


    Chivu: "Mutu è molto tentato dalla Roma"


    image


    Il difensore rumeno dell'Inter, Cristian Chivu rivela sul connazionale Mutu della Fiorentina: "E' molto tentato dalla Roma. Mi ha chiesto notizie, ma sapeva già un sacco di cose. Sarebbe un acquisto strepitoso per una squadra già forte e competitiva".
    La Roma deve aspettare l'esito dell'incontro tra il giocatore e la società viola. Se Mutu non rinnova il contratto, pronta un'offerta di 18 milioni. Le alternative sono Julio Baptista e Drenthe del Real Madrid.
     
    .
  12. Paddy Kenny
     
    .

    User deleted


    Aquilani-Roma, niente fretta



    image


    La sua preoccupazione, ieri, era riparare il finestrino danneggiato domenica sera dall'esuberanza dei tifosi. Alberto Aquilani, centrocampista della Roma, sta vivendo il suo momento un po' così con l'animo abbastanza tranquillo. Ci vuole coraggio, in una piazza passionale come quella romanista, per dire "i tifosi ragionano da tifosi e io li capisco, ma noi calciatori siamo professionisti e dobbiamo usare la testa in modo diverso". Ha espresso un concetto sacrosanto, Alberto, che non dovrebbe scandalizzare nessuno, ma nel calcio la logica va spesso a farsi benedire.
    IL RETROSCENA - La logica suggerirebbe anche una svolta imminente sulla ormai annosa questione del contratto. La Roma ha rifiutato le avance - pesanti - della Juventus e quelle più discrete dell'Inter. Alberto, invece, ha respinto le offerte dell'Arsenal: il club inglese sognava una coppia di centrocampo Aquilani-Fabregas. Di fronte a questa situazione, la stesura e la firma del nuovo contratto dovrebbero avvenire in tempi brevi. Invece, si dovrà attendere ancora, probabilmente dopo il ritiro, forse qualche mese. La questione si doveva affrontare prima dell'Europeo, poi dopo il torneo, poi ancora in ritiro. Se dovesse esserci un ulteriore rinvio, sarà una conferma che i tempi si annunciano lunghi. Il motivo? La Roma è abbastanza convinta che Aquilani voglia restare e lo stesso giocatore non intende creare problemi. Morale: le due parti in questo momento non hanno fretta. L'altra "cosa" di cui si deve tener conto è che per Alberto non è importante solo ottenere uno stipendio robusto - la richiesta è di 2,5 milioni, in pratica il tetto salariale della Roma -, ma anche sentirsi più considerato all'interno dell'ambiente. Totti è Totti. De Rossi è l'erede. E Aquilani? Alberto gradirebbe qualche pacca sulle spalle e qualche elogio in più. Anche per questo motivo, Aquilani è orgoglioso di godere della stima di club come Juve, Inter e Arsenal.
    SPALLETTI COME TOTTI - Ieri, lasciando Villa Stuart dove i giocatori della Roma hanno effettuato esami clinici e test fisici, l'allenatore toscano ha ribadito il concetto espresso da Totti: servono almeno due acquisti. "È partito Mancini, ma possiamo sostituirlo grazie al guadagno della sua cessione. Non facciamo nomi, ma ci sarebbe l'esigenza di andare poi a prendere qualcun altro. L'obiettivo è restare ai vertici, senza fare passi indietro. Le nostre caratteristiche saranno le solite: determinazione, amicizia, voglia e stimoli, come abbiamo fatto oggi (ieri, ndr): ritti sui pedali e via. La Roma riparte da zero. Quello che abbiamo fatto l'anno scorso appartiene al passato. Totti in Supercoppa? Valuteremo la situazione giorno dopo giorno, ma sta lavorando bene".
    BAPTISTA SI ALLONTANA - Il procuratore del brasiliano, Herminio Menendez, ai microfoni di Centro Suono Sport ha detto: "Nessuno della Roma mi ha contattato. Il trasferimento di Baptista alla Roma sarà possibile solo se il Real sarà d'accordo. Prestito? No, il prestito è impossibile. Solo la vendita è possibile. Il prezzo del giocatore? Non lo so". La Roma continua a seguire la vicenda Mutu, a pensare a Iaquinta e a monitorare il mercato tedesco, dove piace parecchio Podolski. Forse la nuova Roma decollerà in Germania.
     
    .
  13. Paddy Kenny
     
    .

    User deleted


    Roma, De Rossi: "Mancini? Contento lui..."



    image


    SU MANCINI

    "Penso che sia contento, lui, l'ha detto, ed è giusto che sia così, non è che lui abbia sempre giocato con la Roma, o sia romano, ci può stare. Quello che dobbiamo migliorare noi tutti romanisti è imparare ad accettare la cessione di un giocatore, imparare ad accettare che un giocatore possa non aver più voglia di giocare qui, che si possa essere rotto qualcosina".



    SU AQUILANI

    "Aquilani se firma non lo so. Se firma, lo decide lui. Quello che posso dire, secondo me, è che la volontà è quella di restare, come la volontà è quella di trattenerlo; poi, dopo, ci sono tante cose che dovranno vedere loro, come le ho viste io e come le hanno viste gli altri giocatori".



    SUGLI OBIETTIVI DELLA STAGIONE

    "Sarei contento se la Roma vincesse lo scudetto. I trofei da conquistare sono tre. Vorrei vincere con la Roma perché a livello di club ho vinto relativamente poco. Abbiamo alzato per due anni di fila la Coppa Italia, speriamo di rivincerla, ma se dovessimo vincere lo scudetto non ci strapperemo i capelli!"



    SULLA PAROLA "ROSICONE", DOPO ULTIMA GIORNATA DELLO SCORSO CAMPIONATO

    "Ho ripensato a quello che ho detto e penso di aver detto le cose giuste, almeno per quello che mi riguarda. La penso così anche adesso; poteva sembrare uno scatto di nervosismo per uno scudetto sfumato a mezz'ora dalla fine, ma se ci ripenso, è stato un campionato sfumato per quei motivi".
     
    .
  14. Paddy Kenny
     
    .

    User deleted


    Roma, spunta la pista Nenè


    Da quello che emerso ieri sera nello Speciale Mercato di Sportitalia, la Roma sta sondando il mercato in cerca di un rinforzo offensivo di sicuro valore. La pista Julio Baptista rimane in piedi, ma le difficoltà riscontrate nella trattativa col Real Madrid stanno convincendo Pradè a guardarsi intorno per trovare alternative. Pare che il nome nuovo sul taccuino giallorosso sia il centrocampista del Monaco Nenè (25), centrocampista approdato alla corte del Monaco durante la scorsa estate. Il prezzo del cartellino non è esorbitante, ma c'è da piegare la concorrenza del Tottenham, squadra che sta seguendo il giocatore da alcune settimane.
     
    .
  15. Paddy Kenny
     
    .

    User deleted


    Roma, Conti: "Vucinic è in grandissima forma..."



    image


    Il primo a parlare a Roma Channel è Bruno Conti, subito dopo la sfida contro la Steaua Bucarest: "La Roma ha retto bene, disputare dopo cinque giorni un'amichevole è molto importane. Si è visto un po' di affaticamento ma si è vista anche una buona prestazione. Le valutazioni le dai con queste partite. I nuovi? Sono andati bene, in pochi giorni di lavoro hanno dimostrato di sapere lavorare bene. Il gol di Vucinic? E' in grandissima forma, ha calciato in maniera esemplare. Totti? Il capitano sta lavorando, ha lavorato anche prima della partita".
     
    .
42 replies since 7/6/2008, 10:04   422 views
  Share  
.