Windows Internet Explorer 8

Scarica il nuovo browser Microsoft

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mirkovic
     
    .

    User deleted


    Windows Internet Explorer 8, scarica il nuovo browser Microsoft

    image



    La guerra dei browser... Roba del secolo scorso, dite? Non proprio, visto che la battaglia è più viva che mai. Firefox ha infatti rosicchiato molti utenti ad Internet Explorer e Microsoft è corsa ai ripari. Con Internet Explorer 7 è stato fatto un buon passo avanti. Dopo nemmeno due anni dall'uscita di IE7, ecco arrivare la prima beta di Windows Internet Explorer 8. Cosa offre di nuovo? Il browser è sicuro? Vediamolo insieme.

    Windows Internet Explorer 8 si presenta al pubblico con una interfaccia identica a quella del suo predecessore. Alcuni dettagli sono stati aggiunti e piccole cose sistemate, ma nell'insieme il menu ed i pulsanti sono sempre gli stessi. Internet Explorer 8 però è più sicuro, più conforme agli standard e meno soggetto a crash imprevisti (già ridotti al minimo su Explorer 7).

    Importanti funzioni da segnalare sono i plugin aggiuntivi, la possibilità di importare elementi (tra cui i preferiti) da Firefox, un nuovo lettore di feed RSS. Due parole a parte su Activities (attività), una funzione particolare che dovrebbe rendere molto più semplice consultare i siti. Ad esempio, state cercando un automobile? Allora ecco apparire video, mappa del concessionario più vicino, blog dedicati all'argomento, e così via. Pare molto utile, in effetti.

    Per finire, alcune note tecniche. Windows Internet Explorer 8 è solamente in lingua inglese, ed è compatibile con Windows XP SP2 e Windows Vista (originali). Explorer 8 è ancora in versione beta, l'utilizzo è consigliato a fini di test, per semplice curiosità. E' anche possibile usarlo per navigare quotidianamente, ma la stessa Microsoft lo sconsiglia, per il momento.

    Qui sotto puoi vedere un video che mostra Windows Internet Explorer 8 in azione.



    Download Windows Internet Explorer 8


     
    .
0 replies since 26/4/2008, 16:43   154 views
  Share  
.