UN ANNO DI VITTORIE E SCONFITTE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Darkman-92
     
    .

    User deleted


    UN ANNO DI VITTORIE E SCONFITTE



    Eccoci qui, dopo oltre 1 anno di lavoro che ha contribuito a creare questo magnifico forum sui videogames che è cresciuto tantissimo negli ultimi mesi. Tutto è iniziato un anno fa, quando scoprendo la FORUMCOMMUNITY, ho subito voluto provare cosa sapesse fare realmente e se si potesse creare un forum degno di tale nome.

    PRINCE OF GAME - IL NOME

    Il nome fu improvvisato e pensai di lasciarlo momentaneo per poi cambiarlo successivamente, cosa che non avvenne mai. Inizialmente fui da solo ma capii che dovevo avere qualcuno che mi aiutasse nella creazione del forum, e che fosse pratico di questa grande COMMUNITY. La soluzione ai miei problemi, la tro vai andando a spammare nella tagboard di un noto forum calcistico. Scrissi che stavo cercando qualcuno che potesse aiutarmi a creare un nuovo forum. Per mia fortuna un utente di quel sito notò il messaggio prima che venisse cancellato dallo staff e prima che mi bannassero e decise di accettare la proposta. Il suo nome era Luckyz.

    L'AVVENTO DI LUCKYZ E I SUOI PRO E CONTRO

    Luckyz conosceva molto più di me il pannello AMMINISTRAZIONE del forum, visto che ha avuto parecchie cariche di mod nel corso della sua carriera. Egli mi aiutò nella creazione delle sezioni, dei gruppi e della tagboard, occupandosi anche di spammare. Luckyz decise di chiamare nel forum, due suoi amici: IL PRINCIPE DI PERSEPOLI, uno dei nostri primissimi utenti e che per qualche settimana fu mod, poi tolto perchè non faceva niente e EMASNAKE, un nome che è entrato nella storia del POG.

    EMASNAKE: IL VIRUS UMANO

    Emasnake inizialmente si comportò come un normale utente e non mostrava alcun cenno di cattiveria o di delinquenza nei nostri confronti. Ma pochi giorni dopo la sua comparsa nel forum, cominciarono anche a venire parecchi utenti (anche non registrati) che scrivevano nella tagboard insulti, cose insensate e minacce nei confronti del forum e di chi vi lavorava e vi entrava. Non adottammo misure come il BAN PER IP perchè ancora eravamo alle prime armi e non eravamo a conoscenza dei suoi cosidetti POTERI, quindi chiunque commetteva spam e oltre gesti non corretti nei confronti del forum, al massimo veniva bannato per NICK. Via via, i messaggi di questi utenti si fecero sempre più frequenti tanto che alla fine avvenne il fatto più grave. Luckyz cominciò a comportarsi allo stesso modo finchè dopo aver parlato con lui via msn, mi disse che Emasnake gli aveva rubato la password ed aveva scritto quelle cose sconcie e oltretutto era anche l'artefice di quegli insulti da parte di vari utenti. Insomma tutti i nostri problemi derivavano da lui. Per molte settimane vi fu una guerra che non posso descrivere dettagliatamente per non esagerare la lunghezza di questo topic. Comunque sia alla fine riuscimmo a capire tutti che Emasnake era realmente il colpevole e lo bannammo per IP a vita.

    SPARDA92 - IL DECLINO DI LUCKYZ e L'ERA DEI MILLE GRAFICI

    Tra gli staffer famosi del forum, non si può certamente dimenticare SPARDA92, prima chiamato AURELIOII. Fu il primo utente e successivamente staffer, che postava una quantità enorme di trucchi e recensioni sopratutto per PC, diventando anche l'ideatore di alcune sezioni come TUTTO PC. Ancora oggi moltissimi utenti consultano i suoi trucchi e rimarrà sicuramente un utente storico e determinante per il sito. Putroppo dopo un paio di mesi, cominciò a vedersi sempre di meno per vari problemi privati e alla fine, nel Giugno 2007, dovette trasferirsi dalla Sicilia al Veneto con la sua famiglia e da quel giorno abbandonerà per sempre il forum. Nei primi mesi di vita del sito, luckyz ebbe un periodo in cui venne retrocesso da amministratore ad utente per via della sua perenne assenza. Successivamente ritornerà nel sito giustificando la sua lunga sparizione dicendo che gli avevano staccato internet. Comunque sia diverrà moderatore e solo dopo varie settimane ritornerà alla sua carica originale ovvero l'amministratore. Questa fase della vita del forum potrebbe chiamarsi L'ERA DEI MILLE GRAFICI perchè ne passarono così tanti che però alla fine tutti se ne andarono e rimanemmo al punto di partenza. Tra i vari grafici sicuramente non bisognia scordare SHAROAR, .MAD, FEAR OF DARKNESS, TATSURULEZ.

    JOHN117 - IL MITO

    Un grande contributo a varie sezioni del forum lo diede pure JOHN117. Un fanatico del videogame HALO, ha sempre contribuito con battute e interventi esileranti, alla crescita della sezione PARLIAMO Di... e SONDAGGI aggiornandoci fino alla fine sulle news di HALO 3 (Gioco uscito a settembre ND). Putroppo dopo la CRISI DEL POG (leggi sotto per informazioni) verrà tolto dalla carica di mod e rimarrà un utente fisso del forum o forse è meglio dire della SEXY ZONE ;)

    SPARTAGO - IL MOD ETERNO

    Sicuramente tra i mod più longevi di sempre del nostro pog, vi è Spartago. Uno staffer che non ha mai capito un tubo di giochi e che non ha mai aperto un topic riguardante essi, ma che ha contribuito molto alla crescita delle sezioni OFF TOPIC e in special modo alla sezione MUSICA che ormai è il suo emblema. Ancora oggi lavora per noi e spero sarà così per molto tempo ancora.

    DARKPRINCE92

    Dopo di me, forse lo staffer che ha postato di più nella sua breve carriera da amministratore. Il suo momento migliore è stato in Estate e proprio in quel periodo ha anche concluso con il suo momento peggiore. Attualmente è bannato e non credo che ritornerà più.

    DARK GANDALF V

    Uno staffer silenzioso e mai polemico, che fa il suo dovere e che appoggia qualsiasi decisione prenda il forum eseguendo sempre gli ordini. Un esempio Amministratore, che ancora oggi lavora per noi e sopratutto ancora oggi aggiorna la magnifica sezione NEWS E ANTEPRIME, sempre da lui gestita.

    CYBERMAN91 CIOè CYBERMAN VOGLIO DIRE M

    Come avete capito dal titolo, M è stato uno staffer che ha una voglia repentina di cambiare il suo nome frequentemente. E' stato inizialmente un grafico e posso dire con certezza (senza offesa per gli altri) IL MIGLIORE. E' stato l'unico mod grafico che ha creduto veramente nel nostro progetto e alla fine tutto ciò lo ha ricompensato, grazie anche alla sua promozione ad AMMINISTRATORE. Gestisce attualmente gran parte della grafica del forum insieme a Ripper_92

    RIPPER_92

    Ripper_92 è stato con certezza quello che non si è arreso mai, dopo i tremendi fatti della CRISI DEL POG. "Rubato" da un noto forum di videogames, grazie ad un messaggio di spam da me inviato a lui, Ripper ha fatto una carriera incredibile che lo ha portato da semplice utente che lavorava nella sezione PROGRAMMAZIONE con i programmi in Pascal (Ha avuto una grande rivalità con Spartago) ad amministratore affermato del forum. Oramai si occupa di tutto e come dicevo prima senza di lui oggi non saremmo qui a parlare del compleanno del forum. Impressionante, forse non è l'aggettivo adatto ad esprimere le sue qualità.

    CRISI DEL POG AGOSTO - OTTOBRE

    Ora purtroppo devo parlare della nota crisi che ho causato io sottoscritto, nei confronti del POG. Durante l'estate provai a compiere un atto rischioso e che poteva o far crescere il forum oppure farlo quasi distruggere. A noi è toccata quest'ultima opzione. Decisi di fondere il forum con un altro in top 200, per poter far nascere un grande sito che poteva imporsi tranquillamente in top 20. Sfortunatamente il progetto non riuscì sopratutto perchè gli staffer dei due forum avevano mentalità completamente opposte, di cui la nostra vincente, visto che quel forum è ormai scomparso. Alla fine quindi si decise di ritornare come prima ma questo causò parecchi danni a noi perchè durante la fusione il nostro forum si era trasferito nell'altro insieme a tutti i nostri topic e questo non fece che creare un grande caos. Conclusione ? Grazie all'impegno dei nostri staffer che riuscirono a riottenere gran parte dei topic potemmo ritornare alle origini, anche se ormai la classifica ci mise in una situazioni non molto confortante (uscimmo dalla top 200) e quindi con molte cose da rifare. Come ho detto nei capitoli precedenti, grazie a tutti gli staffer che hanno continato a credere nel POG, esso è riuscito a rinascere e ritornare a dei vertici mai raggiunti prima. Su tutto questo però ci fu il cretino di turno ovvero io che abbandonai il forum nel momento più difficile per una grave crisi che ebbi e che poi per riottenere il mio posto quasi stavo per distruggere il forum ma poi nel momento in cui avrei dovuto darli il colpo finale, mi misi a pensare a tutto quello che io, i miei amici staffer, gli utenti e il forum passammo e perchè mai stavo facendo quel gesto così terribile. Alla fine decisi di ritornare alla mia carica originale, ma solo dopo aver lavorato duramente nel sito.

    I NUOVI STAFFER

    Durante la mia assenza, sono stati nominati nuovi mod nel forum, di cui non ho potuto dedicare un capitolo perchè non gli conosco molto bene. Essi sono Arkanine e DZ66. Ho notato che non sono niente male e spero che possano scrivere grandi pagine nella storia del nostro forum. BUONA FORTUNA !!!

    MORALE DELLA STORIA

    Ora ci ritroviamo qua, dopo un anno preciso a parlare di questo grande forum, che se è cresciuto così tanto in un solo anno, chissà dove si troverà fra due. La strada è difficile ma non impossibile da percorrere....


    DARKMAN-92


    9 GENNAIO 2008

    PRINCE OF GAME - 1 ANNO DI STORIA

    Edited by Darkman-92 - 9/1/2008, 18:44
     
    .
  2. Dark Gandalf V
     
    .

    User deleted


    Bellissimo questo memoriale, complimenti Darkman... Allora ads volevo fare anche io un breve memoriale:

    9/05/07 ore 14.25

    Sto postando tranquillamente sul WGI quando vedo un messaggio privato,era stato inviato da un certo Davidan, questo messaggio conteneva il seguente testo:

    SPOILER (click to view)
    Ciao !!!! Sono l’amministratore del forum https://princeofgame.forumcommunity.net Siamo un forum che creato da soli 3 mesi, si trova già nella top 400 !!!!! Parliamo di videogiochi, pubblicando trucchi, soluzioni,recensioni, giochi freeware, demo e chi ne ha più ne metta. Stiamo cercando staff e se vuoi diventare moderatore del nostro forum non devi fare altro che venire da noi e chiedercelo. Spero tu voglia partecipare alla nostra grande comunità. Ciao !!!!


    in quel periodo ero un po deluso perchè ero appena stato retrocesso da senior a utente al WGI, quindi avevo preso in considerazione la possibilità di abbandonare forumfree/forumcommunity e dedicarmi a qualcos altro...
    Per questo volevo ringraziare Darkman perchè se non fosse stato per quel messaggio io probabilmente non sarei qua in questo momento...
    Inoltre volevo ringraziare tutti i membri dello staff ke mi hanno aiutato in varie circostanze...
    Un ringraziamento particolare a Ripper per non essersi arreso durante la crisi del POG, a luckyz e a M per non aver mollato...

    Buon Compleanno Pog
     
    .
  3. Rayogre
     
    .

    User deleted


    Grande memoriale!Complimenti Darkman!
     
    .
  4. Luckyz
     
    .

    User deleted


    Qusto è il topic più bello del POG e per certi versi anche commovente.
    GRAZIE DARKMAN
     
    .
  5. spartago
     
    .

    User deleted


    darkman hai dimenticato qualcosa spero solo accientalmente.
    io sn stato uno ke quando tu hai avuto la tua " crisi" mi sn messo a ricreare le sezioni e a rifare con ripper e luchyz il pog, penso ke questo vada scritto, inoltre nn dimenticare ke la sezione programmi è stata uno dei miei cavalli di battaglia e ke ho contribuito in modo molto proficuo al suo ingrandimento
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Prince Of Game Legend Member lv15

    Group
    Member
    Posts
    6,746
    Location
    dalla casa dell'Uomo del Monte

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Ripper_92 è stato con certezza quello che non si è arreso mai, dopo i tremendi fatti della CRISI DEL POG. "Rubato" da un noto forum di videogames, grazie ad un messaggio di spam da me inviato a lui, Ripper ha fatto una carriera incredibile che lo ha portato da semplice utente che lavorava nella sezione PROGRAMMAZIONE con i programmi in Pascal (Ha avuto una grande rivalità con Spartago) ad amministratore affermato del forum. Oramai si occupa di tutto e come dicevo prima senza di lui oggi non saremmo qui a parlare del compleanno del forum. Impressionante, forse non è l'aggettivo adatto ad esprimere le sue qualità.

    spettacolare!!! quanta stima x me!!! nn ci credo!

    Ora tocca al mio memoriale, penso k sia un po' + corto xk nn ho voglia di scrivere 1 papiro:


    Quando sono arrivato qui non avrei mai pensato dove sarei arrivato. Ero un programmatore alle prime armi, conoscevo solo un linguaggio di programmazione ed ora cinque. Fui chiamato dal founder di quel tempo, Davidan90, ora chiamato Darkman-92, per farmi moderatore della sezione programmazione. Mi aveva trovato da un forum molto noto dove davo un po’ di aiuto. Li cominciò la mia avventura sul principe dei giochi, Prince of Game. Postavo moltissimo, mi ricordo che una domenica ero arrivato a postare sui 150 messaggi circa. Passavano i mesi e ci avvicinavamo all’ambita top 300. Mi ricordo che quando siamo arrivati in top avevamo quasi fatto festa. Cominciai ad appassionarmi alla grafica. I grafici mi sfottevano delle mie prime opere tranne uno: Cyberman, oggi detto [.‘.’.]. lui mi insegnò a migliorare le mie immagini, così potevo partecipare ai Sotw senza fare bruttissime figure. A luglio, precisamente il 5, nel primo mese di top 200, Darkman fece una grossa stupidata: fondersi con un altro forum. Io e lo staff dell’epoca non ci andava perché nessuno ci aveva avvertito che il forum si trasferiva. Riuscì a convincere Darkman di aprire un nuovo forum chiamato Net Mania che però non ebbe futuro. Tornai a Prince of Game il 10 luglio, allora in top 600 con i moderatori. Con il founder dell’altro forum creai un sito di scambio per farci ridare le sezione cedute. Darkman si arrabbiò o cos’altro e mi mise founder del forum. A fine luglio tornò per qualche giorno e disse che non poteva stare.
    Il forum cominciava a brillare come prima ed ora siamo a sei mesi consecutivi in top 200.
    Ma torniamo a luglio. Eravamo molto dispiaciuti per Darkman e avevamo la speranza che prima o poi tornasse. Si continuava a salire un poco alla volta. Ad agosto non fui molto presente, complici le ferie e il fatto che mi ammalai le ultime due settimane. A ottobre Spartago ci dette una bruttissima notizia: Darkman ci disse una balla quando a fine luglio, lui aveva deciso di lasciare, in modo indiretto. Questa sensazione l’avevo già avuta. Ci disse inoltre che darkprince e john lo sapevano ma non ce lo rivelarono. Allora in preda alla furia, retrocessi Darkman, darkprince e john e li bannai, Darkman per ip e li altri due per una settimana. Darkman a dicembre richiese di essere ammesso e lo sbannai, divenne mod ed ora è di nuovo nello staff alto.
    Volevo fare un ringraziamento a tutto lo Staff che mi ha sempre sostenuto ed aiutato, ringrazio anche tutto l’ex staff e tutti gli utenti abituali che ci fanno salire in top e dei postatori abituali che con qualche post al giorno ci aiutano a crescere.
    Forza Principe dei Giochi, presto diventerai il Re dei Giochi.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Prince Of Game Magic Member lv6

    Group
    Member
    Posts
    2,316

    Status
    Offline
    bellissimo e commovente... mi ricordo ke durante la crisi era stato creato 1 altro forum, e io lì incitai a ritornare qua, cn 1 battuta ke forse nn aveva capito nessuno... Infatti in quel periodo si parlava molto di iPOD... nome ke è simile a POG, e io scrissi 1 messaggio di incitazione proprio cn questo gioco di parole: iPOG!!!!!!!!!!!

    Auguri POG!!!

    P.S. Ne approfitto x kiedere scusa a Luckyz e Ripper x quegli "strani messaggi" nella tag... cmq io volevo solo ke Darkman ritornasse admin...
     
    .
  8. Luckyz
     
    .

    User deleted


    Non ti preoccupare john, qui c'è spazio per tutti quelli che hanno contribuito a fare grande questo forum
     
    .
  9. Dark Gandalf V
     
    .

    User deleted


    Bene ragazzi il compleanno del pog è quasi finito, spero ke fra 1 anno possiamo festeggiare i 2 anni del POG....

    Dai ke piano piano arriveremo ai vertici della classifica
     
    .
  10. DZ66
     
    .

    User deleted


    Sniff sniff molto commovente...
    volevo ringraziare a tutti e in particolare Luckyz che mi ha fatto scoprire questo magnifico forum!!!!
    image image image
     
    .
  11. ghost 92'
     
    .

    User deleted


    Niente male, bravi tutti, e complimenti per il forum, un altra cosa, Net Mania, mi dice qualcosa.........
     
    .
  12. inSpired.
     
    .

    User deleted


    Auguroni dal vostro Sharoar
     
    .
  13. Luckyz
     
    .

    User deleted


    Chi non muore si rivede
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Prince Of Game Legend Member lv15

    Group
    Member
    Posts
    6,746
    Location
    dalla casa dell'Uomo del Monte

    Status
    Offline
    XD
     
    .
  15. Darkman-92
     
    .

    User deleted


    Sharoar è stato solo uno di una lunga lista di grafici......I vecchi tempi..
     
    .
37 replies since 9/1/2008, 15:40   1443 views
  Share  
.