Guild Wars

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  1. Dark Gandalf V
     
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    Topic Ufficiale Guild Wars


    Guild Wars Prophecies

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    Titolo: Guild Wars (Prophecies)
    Sviluppatore: ArenaNet
    Publisher: NCSoft
    Genere: CORPG (Gioco di Ruolo On-line competitivo)
    Data di uscita: 28 Aprile 2005

    Requisiti minimi:
    Windows® 98/ME/2000/XP
    Intel Pentium® III a 800 Mhz o equivalente
    256 MB di RAM
    Unità CD-ROM
    2 GB di spazio libero sul disco rigido
    Scheda video ATI Radeon 8500 o NVIDIA GeForce 3 o 4 MX con 32 MB di VRAM
    Scheda sonora a 16-bit
    Connessione Internet a 56Kbps
    Tastiera e mouse

    Guild Wars Factions

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    Titolo: Guild Wars (Factions)
    Sviluppatore: ArenaNet
    Publisher: NCSoft
    Genere: CORPG (Gioco di Ruolo On-line competitivo)
    Data di uscita: 28 Aprile 2006

    Requisiti minimi:
    Windows® 98/ME/2000/XP
    Intel Pentium® III a 800 Mhz o equivalente
    256 MB di RAM
    Unità CD-ROM
    2 GB di spazio libero sul disco rigido
    Scheda video ATI Radeon 8500 o NVIDIA GeForce 3 o 4 MX con 32 MB di VRAM
    Scheda sonora a 16-bit
    Connessione Internet a 56Kbps
    Tastiera e mouse

    Guild Wars NightFall

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    Genere: Gioco di ruolo
    Produttore: NCsoft
    Sviluppatore: ArenaNet
    Distributore: NCSoft
    Versione: Europea
    Lingua: Inglese
    Giocatori: 1 - 65+

    Requisiti di sistema (minimi):
    • Microsoft® Windows® XP/2000/ME/98
    • Intel® Pentium® III a 1 GHz o equivalente
    • 512 MB di RAM
    • Unità DVD-ROM
    • 3 GB di spazio libero sul disco rigido
    • Scheda grafica ATI™ Radeon® 8500 o NVIDIA® GeForce® 3, con 64 MB di VRAM
    • Scheda sonora a 16 bit
    • Connessione Internet a 56 Kbps
    • Tastiera e mouse
    • DirectX® 8

    Requisiti di sistema (consigliati):
    • Microsoft® Windows® XP/2000
    • Intel® Pentium® 4 a 2 Ghz o equivalente
    • 1 GB di RAM
    • Unità DVD-ROM
    • 4 GB di spazio libero sul disco rigido
    • Scheda grafica ATI™ Radeon® 9600 o NVIDIA® GeForce® FX 5700 o superiore
    • Scheda sonora a 16 bit
    • Connessione Internet a banda larga
    • Tastiera e mouse
    • DirectX® 9

    Sito ufficiale
    http://www.guildwars.com/
    http://it.guildwars.com/
    Siti importanti
    http://www.guildwiki.org/
    http://www.guildwarsguru.com/
    http://www.gwonline.net/
    http://www.guild-hall.net/
    http://www.thelair.it/ (fansite ufficiale italiano)
    http://guildwars.gameamp.com/

    Classifiche
    Ladder Ufficiale
    http://ladder.guildwars.com/
    Ladder gilde italiane
    http://gwitalia.altervista.org/ladder/
    http://www.thelair.it/modules/ladder/
    Siti per compravendita oggetti
    http://www.guildwarsguru.com/auction/index.php
    http://www.rpgtraders.net/guildwars/

    Faqs Del Gioco (NightFall)



    La pubblicazione e altro

    Cos’è Guild Wars Nightfall?
    Guild Wars Nightfall™ è la terza campagna della saga di Guild Wars, dopo Guild Wars Factions (la seconda campagna) e Guild Wars Prophecies (il gioco originale).

    Quando sarà pubblicato Nightfall?
    Guild Wars Nightfall uscirà il 27 ottobre 2006 in tutto il mondo.

    Quando saranno aperti i server di Nightfall?
    Il servizio di Nightfall inizierà ufficialmente alle 9:01 (ora italiana) del 27 ottobre 2006.

    Esiste un’edizione da collezione?
    Sì, la bramata confezione da collezione in edizione limitata includerà il gioco Guild Wars Nightfall, il DVD con le riprese dietro le quinte della creazione del gioco, un libro illustrato, le spillette da collezione, un personaggio in miniatura da scrivania, una mappa a grandezza poster di Elona, il CD della colonna sonora di Guild Wars Nightfall, e molte altre sorprese. L’edizione da collezione sarà disponibile lo stesso giorno dell’edizione standard, ossia il 27 ottobre 2006.

    Con Nightfall sarà introdotto il pagamento di un canone o di un abbonamento?
    No. Manterremo lo spirito delle campagne precedenti, quindi, per giocare a Nightfall non sarà necessario il pagamento di un canone mensile.

    Guild Wars Nightfall uscirà in tutto il mondo in contemporanea?
    Sì, Nightfall sarà disponibile in tutto il mondo simultaneamente.

    Nightfall è un’espansione o un gioco indipendente?
    Nightfall è un prodotto indipendente: i giocatori che possiedono Prophecies e/o Factions non dovranno acquistare Nightfall per continuare ad utilizzare il proprio account di gioco e quelli che acquistano Nightfall possono giocare senza dover acquistare Prophecies e/o Factions. Tuttavia, le tre campagne sono interconnesse e possedendole tutte l’esperienza di gioco migliora.

    Icontenuti delle campagne di Guild Wars sono indipendenti gli uni dagli altri?
    Sì, essendo ogni campagna di Guild Wars indipendente dalle altre, il giocatore potrà godersi i contenuti di uno, due, o di tutti e tre i giochi. Ogni campagna rappresenta un’esperienza completa in sé attraverso una trama appassionante e delle meccaniche di gioco che sono esclusive di tale campagna. I giocatori che possiedono tutte e tre le campagne, e ne hanno registrati i codici in uno stesso account, potranno viaggiare con i loro personaggi tra Tyria, Cantha ed Elona. Inoltre, ogni campagna offre accesso all’Arcipelago delle Ostilità, dove si svolge il PvP. Ovviamente, ci sono dei contenuti che abbracciano tutte e tre le campagne e stimolano l’acquisto di tutti e tre i giochi.

    Si è già svolta l’anteprima di Nightfall?
    Sì, tra il 22 e il 25 settembre 2006, tutti (giocatori con account di Guild Wars e non) sono stati invitati a partecipare all’anteprima mondiale di Nightfall.

    Com’è stata l’anteprima mondiale di Nightfall?
    È stata un successo strepitoso e ha segnato vari record! Potete leggerne i dettagli nel comunicato stampa pubblicato a seguito dell’evento.

    Esiste una versione demo di Nightfall?
    Un codice demo è stato pubblicato nei numeri di agosto e settembre di Massive Online Gaming (USA); inoltre nelle confezioni standard e da collezione di Nightfall troverete un “codice amico” di Guild Wars che potrete regalare ad un amico permettendogli di giocare con un nuovo account di Nightfall per un massimo di dieci ore, in un periodo di 14 giorni. Inoltre varie pubblicazioni europee offriranno dei codici demo nei prossimi mesi.

    Esiste una confezione di pre-ordine?
    Sì. Il pre-ordine di Nightfall è in vendita dal 15 settembre 2006. Include uno slot personaggio extra di Nightfall, oggetti virtuali e altri contenuti. Per un elenco completo dei contenuti leggere la pagina del pre-ordine.

    Il pre-ordine di Nightfall garantisce l’accesso anticipato al gioco?
    No, per Nightfall non prevediamo alcun accesso anticipato.
    Esistono progetti di espansione dell’ “alfa testing” per Nightfall, o di eventi beta pubblici?
    Non abbiamo in programma l’espansione del programma di alfa o beta testing. L’anteprima mondiale di Nightfall ha offerto a tutti la possibilità di provare Nightfall prima della pubblicazione.
    Gli account e i personaggi

    Se possiedo più copie di Prophecies o Factions dovrò acquistare anche più copie di Nightfall?Sì, se hai più account di Prophecies e/o Factions e vuoi accedere con tutti quanti ai contenuti di Nightfall dovrai acquistarne una copia per ogni account di Prophecies e/o Factions che possiedi. La scelta è tua; comunque non sei obbligato a registrare i codici sempre nello stesso account.

    Potrò portare i miei personaggi già esistenti nelle nuove aree di Nightfall? Manterrò gli oggetti, i livelli, ecc.?Acquistando Nightfall e aggiungendo il codice ad un account che hai creato in passato potrai esplorare Elona con i personaggi di Prophecies e/o Factions. Gli oggetti posseduti nell’inventario, le abilità e tutti gli altri possedimenti e progressi conseguiti nelle altre campagne resteranno tuoi e potranno essere usati in Nightfall.

    Che vantaggi ci sono ad unire il codice di Nightfall al mio account contenente già Prophecies e Factions?
    Quando aggiungi il codice di vendita di Nightfall al tuo account congiunto di Prophecies e Factions, i tuoi personaggi esistenti ottengono pieno accesso al contenuto di Nightfall. Potrai viaggiare da un continente all’altro, acquisire nuove abilità e nuovi oggetti appartenenti a tutte e tre le campagne ed utilizzare le abilità che trovi su un continente per completare le avventure di un altro continente.
    I tuoi personaggi esistenti possono scegliere:
    il Derviscio
    SPOILER (click to view)
    Il Derviscio è un sacro guerriero che brandisce la falce ed è in grado di attaccare più nemici contemporaneamente. Visto che un'unica falciata è in grado di colpire più nemici allo stesso tempo, il Derviscio agisce nel cuore della battaglia. Il Derviscio lancia magie con calma e attenzione su se stesso anche quando è circondato dai nemici ed è in grado di liberare all'improvviso una folata di attacchi roteando la falce con effetti devastanti. Il Derviscio possiede una varietà di incantesimi legati al combattimento e capacità di cura e protezione innate. Il suo potere più grande, però, è la trasformazione. Il Derviscio è in grado di incanalare i poteri divini e cambiare la propria forma per diventare temporaneamente l'incarnazione fisica di un dio. La veste del Derviscio attesta la natura duplice del Derviscio: incarna allo stesso tempo il sacerdote e il guerriero. Indossa una tunica per manifestare la fede nel divino, dei bracciali per dimostrare la prodezza in battaglia ed un cappuccio che segnala l'umiltà di fronte agli dèi. Questo abito può sembrare fragile, ma il Derviscio è protetto in battaglia dall'agilità e dagli incantesimi che lancia su se stesso. Questi incantesimi lo rendono resistente alle ferite, sviano gli attacchi dei nemici e forniscono potere elementare ai propri attacchi.

    o il Paragon
    SPOILER (click to view)
    Il Paragon è un condottiero di talento che imbraccia uno scudo, è armato di lancia ed utilizza una varietà di canti e urla per potenziare momentaneamente se stesso e gli alleati. Tramite la sua perspicacia, il Paragon è anche in grado di aiutare gli alleati a resistere a fatture e condizioni. L'armatura del Paragon è riccamente ornata e solitamente composta da un misto di metallo e guarnizioni in pelle con avorio, madreperla ed altri materiali semplici. L'armatura del Paragon ha un motivo angelico, solitamente esplicito nelle incisioni alate visibili sulle piastre di metallo.
    I Paragon sono gli angeli custodi del popolo di Elona, scelti dagli dèi come loro emissari tra i mortali per proteggere il mondo dalle minacce maligne. Ognuno ha vissuto da giovane un evento in cui sarebbe dovuto morire ed ha attribuito la propria sopravvivenza agli dèi, per questo ogni Paragon dedica la propria vita al servizio degli dèi nel regno mortale.
    come seconda professione; alternativamente puoi creare un nuovo Derviscio o Paragon e poi tornare a Tyria ad affrontare, con quel personaggio, le avventure di Prophecies, oppure a Cantha per affrontare avventure e missioni di Factions.
    Puoi creare i personaggi per il PvP usando un mix di professioni, abilità e oggetti provenienti da tutte e tre le campagne ed avere accesso ad una gamma vastissima di strategie per il PvP. Se possiedi solo una delle due campagne precedenti, avrai gli stessi vantaggi, ma ovviamente in quantità minore: potrai accedere a due continenti e scegliere tra le professioni di base ed altre due o quattro professioni aggiuntive, a seconda della combinazione di campagne.


    Come faccio a legare Nightfall al mio account?
    Acquistando Nightfall troverai un codice nella confezione (oppure lo riceverai tramite il sito Web di PlayNC se acquisti la campagna online). Vai nella schermata di accesso di Guild Wars e segui le istruzioni per aggiungere il codice di Nightfall all’account. Fatto ciò, potrai accedere ai contenuti di Nightfall e di tutte le campagne precedentemente installate.

    Se non registro Nightfall nel mio account attuale e lo installo come un gioco a sé stante, potrò unirlo in seguito?
    No, dovrai decidere se legare gli account di Guild Wars/Guild Wars Nightfall appena installi Guild Wars Nightfall. Siamo spiacenti, ma non saremo in grado di unire gli account in un secondo momento.

    Se installo Nightfall come un gioco indipendente e non ho installato altre campagne né possiedo un account di Guild Wars, posso installare le campagne precedenti o future in un secondo momento?
    Sì. Se sei soddisfatto di Nightfall ti incoraggiamo ad aggiungere all’account anche le altre campagne quando lo vorrai.

    Quanti slot personaggi vengono offerti da Nightfall?
    Igiocatori di Guild Wars potranno ottenere degli slot personaggi nei modi elencati qui di seguito.
    • Acquistando la prima campagna di Guild Wars si ottengono 4 slot di base.
    • Acquistando ognuna delle campagne successive si aggiungono 2 slot personaggi se si uniscono in quello stesso account.
    • Acquistando gli slot personaggi tramite l’Official Store di Guild Wars al prezzo di €8,99 a slot. È possibile acquistare un massimo di 26 slot.
    • Utilizzando il codice bonus di Nightfall contenuto nel pre-ordine di Nightfall, si ottiene 1 slot personaggio extra che diventerà attivo solo dopo la pubblicazione del gioco e l’aggiunta del codice di vendita di Nightfall.

    Se non acquisto Nightfall, potrò usare le professioni del Derviscio e del Paragon come primarie o secondarie?
    No. Le professioni del Derviscio e del Paragon sono esclusive di Nightfall e non saranno accessibili ai giocatori che non hanno acquistato quella campagna.
    Potrò avere in squadra Dervisci e/o Paragon se non acquisto Nightfall?
    Anche se non potrai creare Dervisci e/o Paragon senza acquistare Nightfall, potrai comunque interagire con i giocatori che possiedono Nightfall ogni volta che partecipi alle avventure cooperative o competitive.

    Ipersonaggi che ho creato con le campagne precedenti potranno equipaggiare oggetti specifici per Dervisci o Paragon?
    Un personaggio di Prophecies o Factions può equipaggiare qualsiasi oggetto non personalizzato. Però, non avendo l’attributo associato, l’uso che potrà fare di tale oggetto non sarà particolarmente adeguato.

    Posso vendere gli oggetti di Nightfall ai giocatori che non possiedono Nightfall?
    Sì, potrai venderli. Tuttavia, questi oggetti non potranno essere equipaggiati se sono stati personalizzati o se si tratta di armature, le quali sono sempre personalizzate per un unico personaggio.

    Gli utenti che possiedono campagne diverse possono giocare insieme?
    Ogni campagna (Prophecies, Factions e Nightfall) dà accesso ad un continente specifico o ad una parte di un continente. Se possiedi solo una delle campagne potrai accedere al continente di tale campagna e all’Arcipelago delle Ostilità. Se tu e il tuo amico possedete campagne diverse potrete giocare insieme o sfidarvi solo nell’Arcipelago delle Ostilità. Se tu possiedi tutte e tre le campagne, ma il tuo amico ne ha solamente una (per esempio ha acquistato solamente Nightfall) potrete giocare insieme sul continente di Elona, nel quale si svolge Nightfall, e anche nell’Arcipelago delle Ostilità.

    Il livello massimo dei personaggi, che al momento è fisso su 20, sarà aumentato con Nightfall?
    No, il livello massimo dei personaggi resterà 20 anche per Nightfall. Questo limite è fondamentale nel sistema di bilanciamento di Guild Wars, che si propone come un gioco incentrato sulle capacità del giocatore. Il livello ti permette di verificare i tuoi progressi di gioco. Al livello 20, il tuo personaggio avrà completato il suo addestramento e sarà pronto a cimentarsi nei contenuti più competitivi del gioco. Inoltre, il sistema dei “titoli” dà ai giocatori un obiettivo da conseguire dopo essere saliti al livello massimo.

    I dettagli di gioco

    Perché la nuova campagna si intitola Nightfall?
    La storia si incentra su una sovrana indemoniata che cerca di liberare un dio reietto e portare le tenebre sul continente di Elona.

    Dove si svolge Nightfall?
    Nightfall si svolge ad Elona, un territorio adiacente al continente di Tyria, accessibile però solo via mare.

    Come posso raggiungere Elona?
    I giocatori che possiedono Nightfall e una o entrambe le campagne precedenti possono passare da una regione all’altra utilizzando l’imbarcazione attraccata all’Arco del Leone (Tyria), al Centro di Kaineng (Cantha) e a Kamadan (Elona), a seconda delle campagne possedute.

    Quali nuove professioni vengono introdotte in Guild Wars con Nightfall?
    Il Derviscio, un sacro combattente che impugna la falce, e il Paragon, l’angelo custode di Elona armato di lancia.

    Quali modifiche saranno apportate al PvP con Nightfall?
    Come sfida suprema, i giocatori competitivi potranno partecipare alle battaglie Eroe contro Eroe affrontando altri giocatori da tutto il mondo con i loro gruppi personalizzati di Eroi.

    Con Nightfall saranno presentati dei nuovi emblemi di gilda?
    Sì, gli artisti di Guild Wars hanno creato dei nuovi emblemi per Nightfall. Alcuni sono stati già aggiunti al gioco con gli aggiornamenti di settembre e ottobre, quindi prima della pubblicazione del gioco. Altri emblemi ispirati a Nightfall sono stati creati dai giocatori e saranno aggiunti dopo la pubblicazione.

    Iterritori internazionali offrono oggetti speciali diversi?
    I giocatori potranno ottenere la Lancia del Sole del riparo o il Rompianima di Ghiaccio dell’incantesimo acquistando il pre-ordine di Nightfall. Non abbiamo in progetto il rilascio di altri oggetti per i diversi territori.

    Assistenza tecnica

    Posso acquistare Nightfall dal negozio di NCSoft che trovo in gioco?
    Sì, Nightfall sarà disponibile nell’Official Store il 27 ottobre 2006.

    Quali altri oggetti sono in vendita nell’Official Store di Guild Wars?
    Attualmente siamo in grado di offrire slot personaggi e codici di Prophecies e Factions; il 27 ottobre potrai acquistare anche i codici di Nightfall. Inoltre, stiamo ascoltando i suggerimenti e le richieste della comunità dei giocatori per sapere cosa desiderano trovare nel nostro negozio online.

    In quali lingue è disponibile Nightfall?
    Al momento della pubblicazione, Nightfall sarà disponibile in cinese tradizionale, coreano, francese, giapponese, inglese, italiano, spagnolo e tedesco.

    Con l’arrivo di Nightfall saranno introdotte nuove lingue alla saga di Guild Wars?
    Al momento del lancio non sarà disponibile altro supporto linguistico per Nightfall, però, è possibile che altre lingue siano aggiunte in futuro.

    Introduzione



    Guild Wars è ormai una saga che si è imposta nel panorama videoludico PC degli MMORPG, con decine di migliaia di utenti che popolano e si danno appuntamento quotidianamente sui server della ArenaNet, creando alleanze, gilde e quant'altro; perfino la community di Gamesforum.it ne ha una tutta sua. Fin qui nulla di strano. Quello che forse non tutti sanno invece, o che non hanno ben presente, è che sono passati a malapena sei mesi dalla release dell'ultimo capitolo - Guild Wars: Factions - dell'ormai trilogia prodotta e distribuita dalla NCsoft. "Il sole non ha fatto in tempo a tramontare centottanta volte che è già l'ora di un seguito", direbbero gli Eloniani. Seguito che appunto si concretizza in Guild Wars: Nightfall. Il primo Guild Wars dal canto suo seppe innovare il genere - comunque non troppo antico - dei massive(ly) multiplayer online role-playing game, mentre il sequel, “Factions” appunto, mi duole ammetterlo ma viene ricordato ancor oggi più per le dimensioni della Limited Edition che per altro; tuttavia, è innegabile che entrambi i capitoli seppero dare quel qualcosa in più rispetto ad altri analoghi esponenti. A chiusura del cappello introduttivo, vi anticipo quale sarà lo scopo della recensione; cercheremo di analizzare Nightfall soffermandoci sulle novità che il piatto ci offre, e valutando se siamo davanti ad una sorta di mera espansione rispetto al Factions, oppure ad un gioco nuovo dotato di anima propria e idoneo all’essere acquistato. Il risultato, come vedremo, sarà una via di mezzo.

    Elona, la terra del sole dorato!
    Prima cosa ad aver subìto dei cambiamenti è l'ambientazione, adesso intrisa da un sapore tardo egiziano a metà tra profonda Asia e Savana, con pianure sconfinate fatte di sabbia, muschi e licheni, screziate da oasi lussureggianti di verdi palmenti esotici. Siamo ad Elona, la terra del sole dorato, il cui nome richiama alla mente Elios - che poi dovrebbe essere Amon-Rah per restare in tema - quasi a voler sottolineare il forte legame tra gli abitanti di quelle terre ed il Sole, inteso come fonte di vita e suprema divinità. Elona è una nazione divisa a sua volta in tre province; l’arcipelago di Istan ad ovest, Kourna ad est e Vabbi a nord, ovvero alle falde della catena montuosa settentrionale. Vagando tra queste terre, vivremo la nostra epica avventura, ma i primi passi li muoveremo comunque sull’isola di Shehkah, una sorta di tutorial - skippabile - in cui la tenebrosa “Kormir” ci farà da guida. Shehkah fa capo ad Istan, un arcipelago piuttosto grande dimora delle rovine dell'antico impero Eloniano. Questa sarà dunque la prima provincia da visitare, una provincia di mare, fatta di città portuali ed edifici arroccati in tipiche insenature costiere, dove c'è sempre traffico di mercanti e mercantili che arrivano o salpano da e verso le zone più remote del mondo. La minaccia che viene dal mare - la prima che saremo chiamati a sventare - è rappresentata dai temibili corsari, che non di rado assaltano i mercantili sopraccitati impedendo loro gli scambi con Tyria, Cantha e le altre province Eloniane. Ad ogni modo non sono mai stati un problema, gli Istani si sono sempre dimostrati in grado di controllare questa piaga, grazie anche e soprattutto ad una sorprendente flotta navale da guerra che negli anni ha permesso alla provincia di assicurarsi il dominio sui mari. Il massimo organo autoritativo della città è rappresentato dal “Gran Consiglio” degli anziani; fate sempre capo a loro perché il governo di città ed avamposti è appunto delegato a membri meritevoli del Gran Consiglio. Col passare delle ore di gioco, i nostri piedi virtuali ci porteranno da Istan a Kourna, la provincia sempre pronta alla guerra… famosa per l’esercito e per la fedeltà dei suoi soldati. Kourna non ha mai fatto mistero in merito alle gloriose battaglie del passato di cui fu protagonista, affidando anzi agli storici l’arduo compito di cantarne le gesta, con riferimento soprattutto all’Era della Dinastia Infranta e alla sconfitta di Palawa Joko. Sconfitta arrivata per mano del maresciallo supremo Turai Ossa, i cui discendenti per secoli ressero il governo militare della città. Volendo azzardare un paragone con l’antica Grecia, siamo dinanzi ad una “Sparta” immaginaria, dove se non si è soldati allora si è artigiani e/o agricoltori, ed il lavoro nei campi serve a sfamare l’esercito, mentre le botteghe forgiano il ferro in spade ed armature. Dunque se state cercando mercenari da reclutare, oppure guerrieri che ancora credono all’onore, questo è assolutamente il posto giusto… e non solo, è anche il luogo più adatto per commissionare un’arma degna di tal nome od una nuova armatura con i rimasugli rimediati in giro (basta con gli spadini di fortuna o le palandrane di cuoio). Kourna fa decisamente la parte del leone nel contesto socio-politico delle province Eloniane, elargendo cibo e protezione, ma non è la sola a fare dell’ingerenza l’obiettivo primario. Ultima ma non meno importante, è il turno di Vabbi, la più ricca delle tre. Se Kourna era assimilabile a Sparta, Vabbi è un po’ la nostra Atene. Meno prodiga all’arte della guerra rispetto ai cugini Kourniani, ed in generale allergica al lavoro manuale, Vabbi è meta ambita di mercanti, artisti e principi, che ivi trovano dimora nell’opulenza e nella raffinatezza più sfrenata. Il governo della provincia qui, è un fatto puramente di censo; vige la plutocrazia e solo i più abbienti possono sedere al “Gran Forum” di Vabbi. Cercate di arrivare alle porte della città con molto oro nella borsa, altrimenti non avrete voce in capitolo e forse non vi faranno manco entrare, scambiandovi per mendicanti. Tenete anche a mente, che la mercanzia lì costa parecchio e se non potrete permettervi nulla, avrete affrontato un viaggio (lungo e periglioso) abbastanza inutilmente. Quasi saremmo indotti a pensare di trovarci dinanzi al covo del vizio, ma non è così. I nobili svolgono il ruolo di mecenati, commissionando opere e nutrendo l’arte con moneta sonante, mentre i mercanti si adoperano nella prosperità degli scambi facendo di Vabbi il fulcro nevralgico dell’economia Eloniana. Si è accennato all’inizio alla catena montuosa settentrionale; se vi trovaste a passare di qui, tenete presente che la minaccia stavolta arriva dalle montagne. Avventurandoci in quelle zone ci imbatteremo quasi sicuramente nei temuti predoni, che in quanto a pericolosità sono alla pari se non peggio dei corsari. Ogni valico, ogni passo, sarà potenzialmente l’occasione giusta per ricevere - o perché no, fare - un agguato. Da anni, le guardie delle tenute vabbiane sorvegliano la parete nord della città, scongiurando il pericolo, ma non contate troppo sul loro aiuto, all'occorrenza hanno dato prova di "solerte" pigrizia, tanta quanto il popolo che sono chiamati a proteggere. Dopo questa allegra infarinata circa i maggiori centri di attività della nazione, non mi resta che darvi ufficialmente il benvenuto ad Elona; senza dimenticarci la semi-sterminata lista di avamposti, piccoli e grandi, accampamenti più o meno difesi, e santuari abitati da religiosi e santoni, che non mi è stato possibile esaminare in questa sede per un puro fatto di impossibilità oggettiva, in quanto sparsi in lungo e in largo per tutte le terre sconfinate di Guild Wars: Nightfall.

    L'ordine della lancia del sole?!
    La terra del sole dorato purtroppo (e a discapito del nome) non risplende di luce propria. Sono secoli bui ad Elona; la corruzione avanza, il seme della discordia si insidia tra i governi delle province, mentre corsari e predoni spingono rispettivamente dal mar meridionale e dai valichi settentrionali per varcare le mura cittadine. In questo contesto non proprio idilliaco, scende in campo La Lancia del Sole, un prestigioso ordine di guerrieri-avventurieri che da secoli protegge i cittadini, aiutando la popolazione nel momento del bisogno - come fu al tempo della Calamità dello Scarabeo che distrusse Istan – al contempo adoperandosi per far rispettare la giustizia e promuovere la fratellanza… la sua continua vigilanza ha per anni assicurato il futuro della civiltà. Autonomo rispetto ai singoli governi delle province (risponde solo ai suoi capi), l’ordine della lancia del sole è però legato a queste terre da un vincolo di tradizione e, soprattutto d’onore. L’immediato futuro purtroppo, vedrà questi valorosi combattenti sempre più impegnati contro le forze oscure che dai confini del mondo tramano per impossessarsi di Elona. The worst is yet to come potremmo quasi dire, ma io che c’entro? Non si sa bene come avvenga il processo di selezione dei guerrieri della lancia del sole, alcuni addirittura pensano che sia il volere divino ad ordinarli, fatto sta che siamo stati scelti a farne parte, e adesso è nostro dovere unirci ad altri eroi, avventurarci nell’entroterra ed opporci alle minacce che turbano il sonno dei nostri protetti (non ve l’aspettavate eh?).

    I cinque veri Dei!
    Peregrinando in lungo e in largo un po’ ovunque, non di rado vi imbatterete in templi, mausolei, altari e monumenti, dedicati rispettivamente alla vita, alla morte, alla forza, alla guerra e alla magia. Il popolo di Elona venera i cosiddetti “cinque veri Dei”, che sono Dwayna, Dea della vita e dell’aria; Balthazar, Dio della guerra e del fuoco; Grenth, Dio della morte e del ghiaccio; Lyssa, Dea della bellezza e dell’illusione e Melandru, Dio della terra e della natura. Per ogni professione esiste un Dio da venerare, spesso anche più di uno; non fa differenza che si appartenga al lignaggio della gente comune oppure a quello di prodi avventurieri, nobili e mercanti; la preghiera è parte integrante nella vita di un Eloniano. Gli avventurieri pregano Dwayna affinché propizi il vento per gonfiare le vele, i nomadi erranti invocano Melandru per garantirsi un passaggio sicuro attraverso il deserto; i negromanti (come il sottoscritto) e gli elementalisti si rivolgono invece a Grenth per punire i loro nemici. E ancora gli ipnotizzatori e gli artisti trovano in Lyssa la musa ispiratrice, mentre i guerrieri infine, dedicano l’ultimo pensiero a Balthazar prima di perire sul campo di battaglia… e così via per tutte le professioni. E noi? Noi semplicemente dovremo fare grande attenzione a tutti i santuari ed i relativi Dei che ivi si venereranno, imparando a distinguerne le fogge architettoniche e le statue delle varie divinità, perché saranno proprio gli Dei a potenziare il nostro personaggio facendoci dono di nuove abilità e di arti magiche ogni qual volta ci imbatteremo in un luogo di culto importante. Che dire a tal proposito? Come direbbe Lorenzo De Medici: “E’ meglio venerarli tutti e tenerseli tutti bboni, perché chi vuol esser lieto sia, ma del doman non v’è certezza!”

    Impararsi un mestiere!
    Ogni qual volta creiamo un personaggio, dobbiamo verosimilmente sceglierne anche la professione primaria, a cui poi affiancare una professione secondaria nel proseguo del gioco. Le professioni, manco a dirlo, definiscono gli attributi cui dipendono le abilità del personaggio - fino ad un massimo di centocinquanta da equipaggiare o scartare a seconda della situazione di gioco che dovremo affrontare - e le relative molteplici combinazioni, rappresentano una matrice di fabbrica ben nota di Guild Wars. La professione primaria determina l’aspetto base del personaggio, l’armatura ed anche il “look” se vogliamo. Le professioni sono in tutto otto e ve le riporto di seguito descritte analiticamente con indicati i relativi attributi:
    - Derviscio; guerriero al servizio degli Dei. Attributi; misticismo, abilità con la falce, preghiera della terra e preghiere del vento.
    - Elementalista; comanda le forze dei 4 elementi. Attributi; riserva di energia, magia del fuoco, magia dell’acqua, magia della terra e magia dell’aria.
    - Ipnotizzatore; manipolatore della realtà, capace di dominare le menti. Attributi; lancio rapido, magia del dominio, magia illusoria e magia di ispirazione.
    - Mistico; mediatore fra volere divino e vicende terrene. Attributi; favore divino, preghiere curative, preghiere punitive e preghiere protettive.
    - Negromante; ha potere sulla morte e sui morti viventi. Attributi; sottrazione dell’anima, maledizioni, magia del sangue e magia della morte.
    - Paragon; gli angeli custodi di Elona. Attributi; leadership, abilità con la lancia, comando e motivazione.
    - Esploratore; vive allo stato di natura e fa agguati sfruttando la conformazione del territorio. Attributi; esperienza, potere sulle belve, precisione e sopravvivenza nella natura.
    - Guerriero; imbattibile nel combattimento ravvicinato. Attributi; forza, scherma, abilità con l’ascia, abilità col martello e tattica.

    La professione primaria comporta dai tre ai cinque attributi, mentre la professione secondaria dai tre ai quattro. Come già detto, le combinazioni possibili sono molteplici e coinvolgono tutti gli attributi, eccezion fatta per l’attributo primario (il primo di ogni lista), il quale è proprio ed esclusivo di questa o quella professione. Portare a compimento quest e sub-quest, combattendo, mercanteggiando e quant’altro, ci farà guadagnare punti esperienza con relativa progressione di livello e punti attributo da spendere nel profilo generale per migliorare abilità ed arti magiche, tanto quelle di base quanto quelle conquistate. Direttamente dall’inventario, oltre a consultare lo status del personaggio, potremo altresì verificare in tempo reale ciò che abbiamo messo da parte in termini di armi, armature ed oggetti, per abbandonare volendolo, quello che non ci serve a favore di ciò di cui invece abbiamo necessità. Il segreto come sempre è fare economia dello spazio a disposizione.

    Alleati e nemici!
    L’intero gioco si basa come da copione sul sistema delle alleanze, ergendo a vero protagonista dell’avventura il “party”. Soli come cani, non andremo molto lontano; sin dall’inizio ci sarà messo al seguito “Koss”, un possente guerriero afro abile nel padroneggiare l’ascia e mortale nei combattimenti corpo a corpo, ma già prima di lasciare “Kamadan” - la città al limitare delle “plains of Jarin” - troveremo comunque altri due guerrieri (a scelta su quattro) disposti a venire con noi, gentilmente offertici dalla bella Kormir (io optai per un derviscio ed un elementalista). La mappa è suddivisa in aree abitate ed aree esplorabili: nelle prime inviteremo la gente a joinarsi al nostro party, scambieremo o venderemo gli oggetti raccolti, e ci compreremo il necessario per vivere felici e contenti; nelle seconde si concentreranno i combattimenti, la raccolta/scoperta di item (vedi “istani chest”) e l’esplorazione. Lo svolgimento della quest presuppone il portare a compimento numerose sub-quest concatenate tra loro, secondo il proverbiale meccanismo del do ut des, e quindi, se vorrò un item in particolare da un dato personaggio, devo avere già pronta la contropartita altrimenti nisba (ad esempio, due petali di Iboga - le piante assassine - per la “pahnai salad” dello Chef Volon). La morte ha come duplice risultato la perdita dei punti esperienza ed un calo prestazionale delle barre di salute ed energia, causa percentuale debilitazione che ci sarà inflitta; da un minimo del 15 ad un massimo del 60%... e allora anche la puntura di un insetto sarà letale. A seconda che sia venuto meno il personaggio principale (noi) oppure il personaggio aggregato, nel primo caso ricominceremo a giocare dal santuario più vicino, che funge da save point, altrimenti ritroveremo il nostro eroe caduto in battaglia vivo e vegeto (anch’esso però debilitato) nell’avamposto o città più prossimi al luogo della sua dipartita. Piccola precisazione, se i nostri compagni avranno appreso l'abilità della resurrezione, saranno in grado di resuscitare la nostra salma… sempre che si trovino nei pressi della stessa e non occupati a fare altro. Se morire provoca debilitazione (morale prima ancora che fisica) l'uccisione di un boss comporta la c.d. spinta morale, con effetto diametralmente opposto che vi sarà facile immaginare. Il concept è tutto qua, non vi sono grossi cambianti né tantomeno inversioni di tendenza rispetto alla linea generale dettata dai prequel di Guild Wars e/o dagli MMORPG in generale, quindi non aspettatevi terremoti concettuali da questo punto di vista.

    GDR o PvP?
    Il primo grande quesito. Vestire i panni del giocatore di ruolo oppure del “player versus player”? La prima opzione ci vedrà iniziare da livello 1 (ovviamente il più basso) e progredire nella campagna in singolo di Guild Wars Nightfall, acquistando abilità, oro e fama, tramite il sistema dei compensi così come lo abbiamo descritto sino ad ora. Il personaggio GDR potrà altresì essere utilizzato al posto dei profili di default nelle sessioni di gioco PvP. Il personaggio PvP invece, può partecipare solo all’aspetto competitivo-cooperativo di Nightfall, iniziando le ostilità direttamente a livello 20 (il massimo). Le partite in PvP sono combattimenti in cui due o più squadre, composte da un numero indefinito di giocatori (solitamente gruppi di 4 o 8), si sfidano online nelle arene dell’arcipelago delle ostilità. Al centro di questo arcipelago vi è anche una accademia che può essere visitata anche da chi non ha la minima intenzione di metter piede nelle arene. Questa sorta di scuola, sita sull’isola dell’innominato (evviva la fantasia) ci insegnerà l’arte della guerra, le abilità da coltivare e le professioni più indicate per contrastare minacce quali stordimento, emorragia, avvelenamento ecc ecc. Per ogni scontro vinto i sacerdoti di Balthazar sapranno ricompensarci adeguatamente ma, al contrario delle abilità guadagnate nelle sessioni di gioco GDR, tutto ciò che apprenderete in PvP resterà quivi confinato (come detto, si può utilizzare il personaggio GDR in PvP ma non il contrario).

    Il cielo di Elona
    Graficamente il gioco si presenta bene, la vastità dei mondi è impressionante e gli unici loading times sono scanditi dai teleport. Il dettaglio degli scenari è molto buono, soprattutto se si tiene presente la vastità di cui sopra; idem per i modelli poligonali dei personaggi, anche se si compenetrano spesso e volentieri fra di loro. Da sottolineare il sapiente utilizzo di filtri atmosferici e di effetti speciali (ben combinati a magie ed incantesimi), di un delicato effetto bloom sulle creature, di una più che discreta gestione delle ombre e, per finire, di un frame rate comunque stabile e mai troppo pretensivo nei confronti dei requisiti di sistema. Unico neo visibile - forse troppo - il clipping. Comodi, funzionali e customizzabili i menù. Buona anche l’intelligenza artificiale dei nemici, che si aiutano a vicenda dimostrando un’astuzia di tipo speculare (pare che attacchino solo se sono di livello superiore al vostro e in zone impervie). La colonna sonora, dinamica ma non troppo, è sapientemente orchestrata dando valido supporto all’azione. Meno buoni gli effetti sonori che appaiono forzati e quantitativamente pochi.

    Multiplayer
    Gioco interamente online in singolo o multiplayer - cooperativo e non - sino a 65+ giocatori con possibilità di creare gilde e chat istantanea.

    ***GUILDWARS NON HA E NON AVRA' MAI UN CANONE MENSILE***

    Sito ufficiale
    http://www.guildwars.com/
    http://it.guildwars.com/

    Siti importanti
    http://www.guildwiki.org/
    http://www.guildwarsguru.com/
    http://www.gwonline.net/
    http://www.guild-hall.net/
    http://www.thelair.it/ (fansite ufficiale italiano)
    http://guildwars.gameamp.com/

    Forum importanti
    http://www.guildwarsguru.com/forum/
    http://forums.gwonline.net/
    http://www.guild-hall.net/forum/
    http://www.thelair.it/modules/ipboard/
    http://www.team-iq.net/forums/

    Classifiche
    Ladder Ufficiale
    http://ladder.guildwars.com/
    Ladder gilde italiane
    http://gwitalia.altervista.org/ladder/
    http://www.thelair.it/modules/ladder/

    Siti per compravendita oggetti
    http://www.guildwarsguru.com/auction/index.php
    http://www.rpgtraders.net/guildwars/

    Programmi utili e sicuri (NO keylogger/virus)
    Teamspeak: http://www.goteamspeak.com/index.ph...downloads&id=1a
    Ventrilo: http://www.ventrilo.com/download.php
    GwFreaks: http://www.gwfreaks.com/Download.aspx

    Faqs Del Gioco (In Generale)

    1) Dove posso comprare Guild Wars in italiano?
    Su play.com è disponibile ad un prezzo di circa 27€, ed è in ITALIANO COMPLETO (interfaccia, testi, audio, sottotitoli, in pratica TUTTO) ma volendo dal menu opzioni si può impostare una qualsiasi altra lingua.
    Questo perchè il client è unico e globale, scaricabile gratuitamente dal sito ufficiale (in questo caso però si deve possedere già un'account o acquistare una cd-key sullo shop PlayNC per una cifra che si aggira intorno ai 40€).
    La scelta migliore rimane sempre quella di play.com, comunque da un qualsiasi altro rivenditore il gioco è certamente in italiano.

    2) Quale GuildWars acquisto?
    Il capitolo più bello, coinvolgente (per la maggior parte dei giocatori) e che fornisce un apprendimento sequenziale è per il momento il primo, ossia Prophecies.
    Se poi il gioco risulta gradevole e interessante, è consigliabile provare anche Factions, che aggiunge 2 classi completamente nuove (Assassino e Ritualista), centinaia di nuove skills, una nuova mappa, nuove missioni etc.

    3) Che mondi posso visitare se ho solo un determinato capitolo?
    Dunque, Guild Wars è strutturato in modo che ogni singolo capitolo sia indipendente da tutti gli altri.
    Se però io ho diversi capitoli posso unirli assieme nello stesso account (Utilizzando il link nella prima schermata "...aggiungi un codice") per ottenere un gioco più completo, nel quale con tutti i miei pg potrò visitare ogni mappa e utilizzare ogni abilità esistente.

    4) Voglio passare sul territorio Americano/Europeo, come faccio?
    Bisogna fare il solito login, poi in basso a sinistra cliccare su Account -> Modifica Territorio. Attenzione che è disponibile un numero limitato di cambi, usateli con cautela perchè finiti quelli si rimane nell'ultimo territorio selezionato (e il supporto tecnico non lo può cambiare).

    5) Quanti slot ho a disposizione per creare i miei PG ?
    Prophecies = 4 (posso scegliere tra le 6 classi base)
    Factions = 4 (posso scegliere tra le 8 classi)
    Prophecies + Factions (sullo stesso account ovviamente) = 6 (posso scegliere tra le 8 classi).
    Inoltre posso acquistare slot aggiuntivi tramite lo shop raggiungibile direttamente dal gioco a 8,99€ l'uno.

    6) Qual'è il massimo livello raggiungibile?
    Ci sono 20 livelli, e rimarranno sempre così semplicemente per un fatto di bilanciamento soprattutto nel PvP, un aumento di livello comporterebbe la riscrittura totale delle skills e di conseguenza un lavoro immane, per non parlare di uno sconbussolamento di tutto il gameplay.

    7) Cerco gilda / la mia gilda recluta etc. dove posso rendere pubbliche e ben visibili queste richieste?
    http://www.thelair.it/modules/ipboa...hp?showforum=21
    http://www.mmorpgitalia.it/forum/showthread.php?t=97475

    Introduzione



    Guild Wars utilizza un’idea innovativa di gioco basato su missioni e la unisce agli aspetti più avvincenti dei giochi on-line multigiocatori di massa, eliminando alcuni degli elementi più monotoni di questo genere di giochi. Potrai incontrare nuovi amici nelle città e negli avamposti, formare una squadra e affrontare insieme una missione. La tua squadra avrà una mappa di gioco personale che elimina il rischio di trovare avversari appostati, pronti a far fuori te o a uccidere il nemico che stai affrontando. Completare le missioni non richiederà un tempo interminabile. All’interno di una missione di Guild Wars avrai una libertà senza precedenti e il potere di modificare il mondo che ti circonda grazie a un sistema dinamico di avventure in cui il conseguimento degli obiettivi influenza il tuo futuro.
    Non dovrai giocare per ore interminabili per salire di livello e partecipare attivamente al gioco perché il combattimento è stato progettato per essere strategicamente interessante e stimolante fin dall’inizio. Anche le ore interminabili a percorrere le strade di questo mondo per trovare una missione da affrontare sono state eliminate: Guild Wars ti permette di raggiungere in un attimo l’inizio di qualsiasi missione precedentemente sbloccata. Non dovrai giocare giorni e giorni per capire che il personaggio creato non è abbastanza competitivo. Il sistema delle abilità di Guild Wars incoraggia sperimentazioni infinite, evitando che le scelte iniziali limitino il personaggio. Non scoprirai mai di non poter giocare con o contro altri giocatori appena incontrati perché vi trovate su server diversi. In Guild Wars tutti i personaggi vivono in un mondo senza barriere.

    Una varietà di scelte
    In Guild Wars troverai eroi di tutti i tipi: uomini e donne, piccoli e grandi per un totale di 36 combinazioni tra le sei professioni di Guerriero, Esploratore, Mistico, Elementalista, Ipnotizzatore e Negromante. Ogni personaggio ha a disposizione più di 150 abilità che possono essere combinate per ottenere una miriade di risultati… Le possibilità sono davvero infinte.
    Inoltre potrai creare fino a quattro eroi per ogni account di Guild Wars. Potrai eliminare i tuoi personaggi e crearne di nuovi in qualsiasi momento, dando vita a personaggi specializzati o semplicemente per sperimentare le varie combinazioni di professioni, abilità e attributi, fino a trovare il tipo di eroe che più si addice al tuo stile di gioco.

    Tecnologia di streaming
    La tecnologia di streaming di ArenaNet elimina la necessità di aggiungere patch al gioco. Non dovrai attendere un mese per l’uscita della nuova patch e per vedere i nuovi contenuti. Il gioco scarica costantemente i nuovi contenuti nel corso del gioco con una tecnica di streaming intelligente. Il mondo potrà cambiare continuamente. In questo modo avrai tra le mani un’esperienza di gioco molto più dinamica di tutte quelle viste fino ad oggi.

    Un gioco competitivo
    Se ti piacciono le competizioni Player-versus-Player, Guild Wars è fatto apposta per te. Oltre a sviluppare i personaggi affrontando avventure e missioni, potrai anche creare dei personaggi appositamente per le competizioni PvP o per le guerre tra Gilde. Il gioco premia l’abilità del giocatore e il gioco di squadra, non il numero di ore trascorse a giocare per far salire di livello il tuo personaggio al fine di renderlo competitivo.
    Il gioco include elementi per creare Gilde, emblemi, acquistare Sedi e tenerti in contatto con i membri della Gilda attraverso un sistema interno di messaggi e annunci. Le Gilde possono sfidarsi in battaglia, competere per il controllo di alcuni luoghi strategici e posizionarsi nella classifica mondiale.

    Che genere di gioco è Guild Wars?
    Guild Wars è un gioco di ruolo on-line globale. I giocatori possono partecipare a battaglie cooperative in gruppo, affrontare da soli le avventure, oppure sfidare a duello le altre Gilde. Guild Wars è basato su avventure ambientate in uno stupefacente mondo 3D che offre un habitat perfetto per le Gilde. Gli sviluppatori di Guild Wars hanno già creato giochi on-line di successo, come Warcraft, StarCraft e Diablo, e conoscono le complicazioni dei giochi on-line. Per questo hanno cercato di creare un gioco facile da apprendere ed entusiasmante da giocare anche con il passar del tempo, evitando che i giocatori debbano trascorrere ore e ore a preparare i propri personaggi per poter iniziare veramente a divertirsi.

    Guild Wars è un MMORPG (Massively Multiplayer Online Role Playing Game)?Alcuni degli aspetti di Guild Wars sono simili a quelli degli attuali MMORPG, ma esistono anche delle differenze fondamentali. Come gli altri MMO, Guild Wars si gioca on-line, in un ambiente di gioco sicuro. nel quale migliaia di giocatori convivono in uno stesso mondo virtuale. Potrai incontrare nuovi amici nelle città e negli avamposti, formare una squadra e affrontare insieme una missione. Al contrario degli altri MMO, nel momento in cui i giocatori di Guild Wars si uniscono e s’imbarcano in una missione, otterranno una copia privata dell’area di gioco nella quale compiere la loro missione. Quest’idea elimina alcuni degli aspetti più frustranti associati solitamente con gli MMO, come lo spawn camping, il loot stealing, e le lunghe attese per poter completare le missioni.
    Guild Wars è situato su un ampio mondo virtuale composto da molte zone, che i giocatori possono percorrere spostandosi a piedi da un luogo all’altro. In Guild Wars abbiamo eliminato la noia di dover ripercorrere tutto questo mondo. I giocatori possono ritornare immediatamente in tutte le basi (città o avamposti) che hanno già visitato con un semplice clic sulla mappa del mondo.
    Più che chiamarlo un MMORPG, preferiamo definire Guild Wars un CORPG, cioè Competitive Online Role-Playing Game (Gioco di Ruolo On-line competitivo). Fin dagli inizi, Guild Wars è stato ideato per creare la migliore esperienza di gioco di ruolo competitivo. In Guild Wars il successo dipende sempre dalle abilità del giocatore e non dalle ore di gioco, né dalla grandezza della Gilda di appartenenza. Progredendo, i personaggi acquisiscono nuove abilità e oggetti, che permetteranno loro di pianificare nuove strategie di combattimento. I giocatori potranno combattere in arene, competere nelle guerre tra Gilde e nei tornei internazionali. Sarà sempre il giocatore a scegliere se farsi coinvolgere nel combattimento: nelle aree cooperative non si affrontano gli altri giocatori.
    I giocatori possono affrontare o allearsi con giocatori provenienti da tutto il mondo nei tornei mondiali e nelle arene. Inizialmente i giocatori accederanno al distretto della lingua selezionata (e sarà più facile incontrare giocatori che parlano la loro stessa lingua), ma potranno comunque spostarsi nel Distretto Internazionale per formare una squadra e unirsi ai giocatori di tutto il mondo.

    PvP (Player Vs Player)

    L'anima del gioco è il pvp (Player Versus Player, cioè Giocatore contro giocatore), sempre basato su squadre, da 4 o da 8.
    Con squadre da 4 giocatori si partecipa all'arena, di cui sono presenti due tipi : casuale e a squadre.
    Nell'arena casuale vi basterà premere 'Inizia' e entro 30 secondi vi ritrovete con altri 3 giocatori scelti a caso a confrontarvi contro altri 4 sempre scelti a caso ,tra quelli che stanno partecipando alle arene casuali.
    Nell'arena a squadre invece dovrete comporre voi la squadra, giocando quindi con 3 amici.
    Il pvp con squadre da 8 giocatori consiste in tombe e gvg, in entrambi i casi dovrete formare voi la squadra.
    In tombe ci si affronta su mappe con obiettivi tipicamente da FPS, come deathmatch, king of the hill o capture the flag.
    Se riuscirete a ottenere un numero sufficiente di vittorie consecutive, potete conquistare il favore divino all'Olimpo degli Eroi, una mappa del tipo king of the hill, a 3 squadre.
    Il favore divino sblocca due zone pve, e alcune quest, inoltre vincendo l'Olimpo si possono ottenere armi e sigilli.
    I sigilli sono necessari per avere una Guild Hall, grazie alla quale potrete partecipare al GvG con la vostra gilda, quando ne avrete una.
    Obiettivo del GvG è scalare la ladder, che viene resettata periodicamente e ogni anno a fine ladder si organizza un torneo per proclamare il Guild Wars World Champion.
    Una partita GvG si basa su due elementi, oltre che uccidere gli avversari naturalmente : controllare la bandiera e uccidere il signore della gilda avversario.
    Quando si riesce a uccidere il signore della gilda, la partita termina e si vince, ottenendo una variazione del rating valido per la ladder.
    Controllare la bandiera offre un grosso vantaggio (spinta morale ogni 2 minuti di controllo della torre, che ricarica i sigilli di resurrezione e diminuisce la debilitazione) ed è spesso sottovalutato dalle gilde che muovono i primi passi nel GvG.

    Fondamenti del PvP
    http://www.team-iq.net/forums/forumdisplay.php?fid=6
    Equipaggiamento utile
    http://www.team-iq.net/forums/forumdisplay.php?fid=2
    Suggerimenti e consigli GvG
    http://www.guildwarsguru.com/forum/...splay.php?f=213
    http://www.team-iq.net/forums/forumdisplay.php?fid=3

    Armature
    http://www.guildwiki.org/wiki/Armor_types

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    Danni, Tipi esistenti, calcolo danni, assorbimento,...

    Guida per il calcolo dei danni in Guild Wars [UFFICIALE]
    http://it.guildwars.com/pvp/article/damage/
    http://www.gwonline.net/page.php?p=157
    Danni Spike
    http://www.guildwiki.org/wiki/Spike_damage

    GUIDA COMPLETA ALLE TINTURE
    http://gw.gamewikis.org/wiki/Dye
    Come ottenere una tinta bianca?
    giallo + argento + argento + argento


    Armi e oggetti vari
    http://gw.gamewikis.org/wiki/Weapons

    image

    Galleria fotografica con tutte le armi presenti nel gioco.
    http://realmsbeyond.net/gw/armaments.html
    http://realmsbeyond.net/gw/armaments2.html

    Coke Item, oggetti promozione coreana
    http://www.guildwiki.org/wiki/Coke_Item
    Oggetti preordine Taiwan
    http://www.guildwiki.org/wiki/Guild...Pre-Order_Items
    Oggetti preordine Giappone
    http://www.guildwiki.org/wiki/Guild...Pre-Order_Items


    Build PvE
    http://gw.gamewikis.org/wiki/Category:PvE_builds

    Build PvP
    Build varie da GvG
    http://gw.gamewikis.org/wiki/Category:GvG_builds
    GvG Build Standard per ogni classe [consigliato]
    http://www.guildwarsguru.com/forum/....php?t=10010209
    Ascesa degli Eroi
    http://gw.gamewikis.org/wiki/Category:HA_builds
    Premade Build
    http://gw.gamewikis.org/wiki/Premade_build
    Definizione di Pressure Build
    http://gw.gamewikis.org/wiki/Pressure_build

    Quotazioni (sono solamente PREZZI DI RIFERIMENTO)
    Potenziamenti armi
    http://www.guildwarsguru.com/forum/...ead.php?t=44867
    Armi con skin RARE/RICHIESTE
    http://www.guildwarsguru.com/forum/...d.php?t=3063024
    Armi "Verdi" Tyria
    http://www.guildwarsguru.com/forum/...ead.php?t=66631
    Armi "Verdi" Cantha
    http://www.guildwarsguru.com/forum/...d.php?t=3036210
    Minipet
    http://www.guildwarsguru.com/forum/...d.php?t=3036624


    Informazioni Varie
    Lista completa skills Elite con relative mappe
    http://www.xennon.co.uk/eliteskills/
    http://www.dumbgame.net/eliteskills/index.html
    Lista completa oggetti "verdi"
    http://www.guildwiki.org/wiki/Unique_items_list
    Eseguire due copie del gioco sullo stesso pc
    http://www.guildwarsguru.com/forum/...ead.php?t=70999


    Mappe
    Lista completa
    http://www.guildwiki.org/wiki/Maps
    Mappa globale
    http://www.gwonline.net/images/cartography/worldmap.php
    Fessura
    http://www.gwonline.net/images/cart...ssureofwoes.php
    Inferi
    http://www.gwonline.net/images/cart...derworldmap.php
    Fornace della sofferenza
    http://www.gwonline.net/images/cart...sfurnacemap.php

    Condizioni
    Bleeding, -3 Health degeneration
    Blindness, 90% chance to miss
    Burning, -7 Health degeneration
    Crippled, 50% slower movement
    Dazed, twice as long to cast spells, spells are easily interrupted
    Deep Wound, 20% less maximum health, 20% less healing on this character
    Disease, -4 Health degeneration, contagious to all adjacent of the same species
    Poison, -4 Health degeneration
    Weakness, 66% less damage dealt in combat

    ***Cheats Abilità Personaggi***

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    /taunt
    /wave
    /yawn
    /yes

    Per Maggiori Informazioni Potete Vedere sul Sito ufficiale Italiano Citato All'Inizio del Thread Grazie!
     
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  2. MrShutkolub
     
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    Ïðèâåò. Ðàä Âñòðå÷å!
    Àíåêäîò Ïðî Ôèçèêîâ Âû Íàñòîÿùèé Ôèçèê Åñëè
     
    .
1 replies since 3/1/2008, 13:00   21492 views
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